Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: NX 7.5 per Linux ?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Ma passare a Linux cosa comporta ? c'è ancora una difficoltà nel trovare i driver ?
    Per esempio io adesso uso xp a 64bit e excel 2007, con Linux si può usare openoffice?
    Mi scuso per la mia pessima conoscenza informatica ma sono intenzionato a cambiare pc e non ho le idee chiare. Linux o Mac ?

Ringrazio per la disponibilità, buona serata a tutti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bortoluzzi Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ma passare a Linux cosa comporta ? c'è ancora una difficoltà nel trovare i driver ?
    Per esempio io adesso uso xp a 64bit e excel 2007, con Linux si può usare openoffice?
    Mi scuso per la mia pessima conoscenza informatica ma sono intenzionato a cambiare pc e non ho le idee chiare. Linux o Mac ?

Io di NX purtoppo non ho esperienza, ma uso Pro/e su Linux Debian 32 bit e devo dire che gira meglio che su Win, il PC non è niente di eccezionale con prosessore AMD athlon 64 4200+ scheda video Nvidia GeForce7600Gt (una Quadro sarebbe meglio) per i driver uso quelli ufficiali scaricati dal sito di Nvidia (le schede Ati con Linux danno qualche problema per via dei driver) comunque penso che per NX valga lo stesso discorso, devi scegliere una distro Linux 32 o 64 bit a seconda del tipo di piattaforma su cui gira NX (in teoria se puoi sceglire, 64 bit è meglio) per il tipo di distro è solo una questione di gusti, Pro/e girava sia su Debian che su Ubuntu che su Suse che su RedHat, poi per il sostituto di excel, su Linux non hai che l'imbarazzo della scelta (OpenOffice, Koffice, Gnumeric)

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Le specifiche di installazione dicono che NX lo puoi installare su SUSE o su Red Hat ...entrambi a 64 bit. Penso che qualche bravo smanettone di Ubuntu non faccia fatica ad aggirare questo semplice controllo. Per quanto riguarda open Office.... ti ringrazio della domanda..... andremo a controllare e verificheremo anche in ottica del seminario del 10 e poi Vi faremo sapere
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    Le specifiche di installazione dicono che NX lo puoi installare su SUSE o su Red Hat ...entrambi a 64 bit. Penso che qualche bravo smanettone di Ubuntu non faccia fatica ad aggirare questo semplice controllo. Per quanto riguarda open Office.... ti ringrazio della domanda..... andremo a controllare e verificheremo anche in ottica del seminario del 10 e poi Vi faremo sapere
    Yes, io c' ero riuscito su ubuntu un paio d' anni fa, solo ho dovuto modificare gli script di installazione.
    Il problema di openoffice è che (almeno fino alla 7) non è interfacciato con NX, ci vuole Office o Xess per utilizzare le funzionalità Spreadsheet (Part Family ecc.).

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    Forse chiedo troppo, ma avrei una domandina......
    Per chi non parteciperà al seminario del 10, sarebbe possibile postare qui, un report con le caratteristiche principali pro e contro uno o l'altro S.O.?

Sarebbe molto interessante.
    Ciao, Beppino

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Forse chiedo troppo, ma avrei una domandina......
    Per chi non parteciperà al seminario del 10, sarebbe possibile postare qui, un report con le caratteristiche principali pro e contro uno o l'altro S.O.?

Sarebbe molto interessante.
    Speriamo che la cosa sia possibile !

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Speriamo che la cosa sia possibile !
    Idem...ho partecipato alla conferenza a Soave su NX 7.5 e quindi so cosa mi perdo

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234