Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Videocorsi gratuiti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito Videocorsi gratuiti

Videocorso gratuito per GrafiCalc in
    http://www.atnet.it/lista/grafpr7.htm
    ventun lezioni fruibili on-line o scaricabili come filmati AVI.
    Cordialità
    Lista Studio srl
    www.lista.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

GrafiCalc 2011 è disponibile per il download in prova completa per 15 giorni senza impegno come in www.lista.it/atnet/grcalc.htm
    La versione demo non salva ma contiene oltre all'eseguibile anche tutta la documentazione come PDF e filmati per usare il codice durante il periodo di prova e capire se risponde alle proprie esigenze.
    Cordialità
    Lista Studio srl
    www.lista.it

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    ...è disponibile per il download in prova completa per 15 giorni senza impegno....
    Ma tu frequenti il forum principalmente per pubblicizzare i tuoi prodotti o pensi anche, prima o poi, di onorarci con una tua partecipazione attiva, contribuendo (come fanno tanti altri rivenditori per'altro...) per aiutare gli utenti che ne hanno bisogno?
    Uno a caso e l'ultimo in ordine di apparizione: "marcof", che sul forum di Alibre chiedeva chiarimenti su vari aspetti del programma, chiarimenti mai arrivati.

Nel caso tu intenda proseguire la frequentazione in stile "cometa", con apparizioni periodche mirate all'annucio di buone novelle commerciali infarcite di link al tuo sito commerciale come stai facendo da qualche anno, sarà mia premura, seppur con rammarico, segnalarti come spammer agli amministratori.
    Nei forum bisgna anche dare, non solo prendere...
    Confido quindi in una tua risposta a questa precisa questione in modo che possa regolarmi sul da farsi...

Cordialità
    cordialmente contraccambio
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ciao marcof, spero mi darai atto che la pubblicità da me postata cerca sempre di avere qualche contenuto gratuito spendibile in termini di documentazione PDF, videocorsi o altro download.
    Riguardo alla tua segnalazione dell'altra discussione, ho cercato di far presente che la soluzione più efficace per avere i migliori chiarimenti è utilizzare l'ultima versione del CAD Alibre, ottenibile gratuitamente da http://www.lista.it/alibre/Tutorials.html, che fruisce di trenta giorni di supporto tecnico gratuito anche se versione demo tramite il sistema di report degli incidenti (login con nome utente e password della versione demo, support and training, new incident).
    Al supporto tecnico Alibre rispondono per giunta tecnici ben più capaci di me ed in grado di indicare le procedure più efficienti per la modellazione.
    L'unica condizione è rinunciare all'anonimato, ma non c'è nessun canone da pagare durante la valutazione della demo.
    Purtroppo, almeno così ho inteso, se non si vuole usare la versione attuale del CAD, se non si ritiene di poter mettere a disposizione il file su cui si sta lavorando, se non si vuole caricare sul sito Alibre la segnalazione del problema per fruire del supporto tecnico gratuito con gli incident, allora non mi resta che rispettare la tua opinione senza fare polemiche.
    Ciao!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Riguardo alla tua segnalazione dell'altra discussione, ho cercato di far presente che la soluzione più efficace per avere i migliori chiarimenti è utilizzare l'ultima versione del CAD Alibre

Devo dedurre che probabilmente non hai proprio letto quello che ho scritto in quei thread. A questa obiezione ti avevo risposto che stavo usando l'ultima versione:
    Trial of Alibre Design™ Professional 2012
    Alibre Design Version:[ PRODUCTVERSION 14,0,2,14052 ] 64-bit

Purtroppo, almeno così ho inteso, se non si vuole usare la versione attuale del CAD
    hai inteso male, bastava leggere quanto riportato anche qui sopra

se non si ritiene di poter mettere a disposizione il file su cui si sta lavorando,
    vuoi che ti carichi il file di un cubo? stai scherzando vero?

se non si vuole caricare sul sito Alibre la segnalazione del problema per fruire del supporto tecnico gratuito con gli incident
    Aridaje... non c'è nessun "incident", semplicemente alibre ha iuno sketcher primitivo e per questo pensavo in prima istanza di essere io a non usarlo correttamente ma non era così. La gestione dei vincoli e le modifiche dello sketch sono un deliro.
    Ti bastava confermarmi quello che avevo scritto nei primi post.
    Aggiungo che se scrivo qui su cad3d e tu intervieni allora continuiamo qui. Il forum serve a questo. e te lo devo avere scritto tre o quattro volte ormai...

allora non mi resta che rispettare la tua opinione senza fare polemiche.
    In quello che ho scritto non c'è nessuna polemica...
    Mi ripeto:
    Secondo me ti sfugge totalmente il contenuto dei miei vari post, e cioè: non c'è nessun bug, incidente o malfunzionamento. Te l'avevo scritto. Avevo dubbi sulle mie procedure e chiedevo se mi sfuggisse qualcosa. Ho poi preso atto, da solo, che lo sketcher di alibre è estremamente limitato per quanto riguarda la praticità di cattura e inserimento dei vincoli. Ho messo un video per mostrare le procedure che usavo... dovevo caricarti un file con un semplice cubo perchè tu possa verificare cosa? Se i vincoli li cattura oppure no? Dai su, non scherziamo...
    Ho l'impressione che tu non volessi confermarmi quello che ho poi capito da solo. Vai a rileggere i due thread e dimmi se non potevi rispondermi in maniera chiara e inequivocabile subito.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io invece non capisco come mai ti intestardisci a volere che io riconosca come miei personali e veritieri quelli che restano solo ed unicamente i tuoi giudizi, pur rispettabilissimi, dal momento che continui a rifiutare la modalità con cui ti ho scritto che ti posso concretamente aiutare.
    Non io, ma il supporto tecnico di casa madre Alibre, con tecnici molto più competenti del sottoscritto, è ben disponibile a risponderti e a capire se le tue difficoltà nascono da un limite del nostro software oppure da una modalità non corretta di utilizzo oppure da una copia non correttamente licenziata del CAD che non abilita tutte le funzionalità.
    Tra l'altro, abbiamo un sito apposito, http://feedback.alibre.com , che monitora in tempo reale i suggerimenti, le lamentele e le aspettative dei clienti in piena trasparenza.
    Mi sembra quindi che averti solo chiesto di registrati per una nuova demo ufficiale da http://www.lista.it/alibre/Tutorials.html e di sfruttare i trenta giorni di supporto tecnico gratuito non debba irritarti in questo modo: gli "incident" servono anche ad aiutare gli utenti a capire il software e a ricevere suggerimenti.
    In questo modo, superando l'anonimato e dopo avermi accertato che tu disponga di una copia completa e genuina del software in demo, seguendo il flusso proposto il tuo disappunto potrà o essere felicemente risolto (eventualmente anche attraverso una sezione di desktop remoto da parte dei tecnici della Casa Madre) oppure tramutato in prezioso suggerimento per migliorare il prodotto.
    Se invece vuoi rimanere in forum pubblici ti segnalo che in http://forum.alibre.com troverai molti più utenti Alibre.
    Ciao!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Io invece non capisco come mai ti intestardisci a volere che io riconosca come miei personali e veritieri quelli che restano solo ed unicamente i tuoi giudizi, pur rispettabilissimi
    Il tuo è mirror climbing di alta classe, comunque guarda, a questo punto per me puoi ontinuare far finta di non capire quello che ti ho scritto qui e nei thread della sezione Alibre.

dal momento che continui a rifiutare la modalità con cui ti ho scritto che ti posso concretamente aiutare.
    Non io, ma il supporto tecnico di casa madre Alibre, con tecnici molto più competenti del sottoscritto
    ma allora ho capito male... credevo che voi foste rivenditori Alibre e quindi come tali foste in grado di fornire personalmente assistenza ai clienti, almeno per questioni terra terra, come confermare o meno determinate modalità di cattura dei vincoli negli sketch.
    Io ho provato Alibre per conto di un amico che vuole passare a un cad3d da usare saltuariamente, senza spendere quello che servirebbe per SWX, SE, INV, Creo ecc. Magari gli spiego che se compra da voi il cad poi dovrà rivolgersi all'assistenza della casa madre o scrivere in un forum americano.

...capire se le tue difficoltà nascono da un limite del nostro software oppure da una modalità non corretta di utilizzo oppure da una copia non correttamente licenziata del CAD...
    (cut)
    In questo modo, superando l'anonimato e dopo avermi accertato che tu disponga di una copia completa e genuina del software in demo[/QUOTE]

Tu stai insinuando che io stia usando una copia non regolare di Alibre? Non ci provare nemmeno, non ti azzardare proprio...
    In allegato ti metto la schermata che segnala la demo scaduta, cosi se vuoi fai i tuoi controllini con i numeri di licenza che compaiono e poi, se ne hai le competenze, vieni nella sezione di alibre a scrivere del suo sketcher e a spiegare se ero io a usarlo male o è lui a funzionare così.

Intanto ti segnalo al moderatore...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ©Meccbell

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Embè caro Lista, questa è la dura legge del web.
    Se usi gratuitamente il forum per farti pubblicitá devi essere disposto a mettere qualcosa sul piatto.
    E sul piatto non puoi mettere 2 pdf in croce, sarebbe troppo facile.
    Se un tuo potenziale cliente ti chiede informazioni su un determinato aspetto del programma, sarebbe il caso di rispondere a tono e non rimandarlo all'assistenza o insinuare un uso illegale del programma.
    Il forum è un potente strumento di confronto, se tu rifuggi le risposte dai l'impressione di non averne e gli utenti si fanno una pessima opinione.
    Ammesso e non concesso che fossero argomenti da te non conosciuti, avresti potuto informarti visto che non ti è stato chiesto di progettare la Tour Eiffel al dettaglio.
    La mia conclusione, conoscendo molto bene Marcof, è che quella da te proposta sia paccottiglia di 4° ordine ed è talmente sconosciuta che non c'è un utente su oltre 30.000 in grado di rispondere.
    Per farti un esempio, un problema del genere postato nelle sezioni Creo o Swx avrebbe ricevuto molte risposte e sarebbe stato oggetto di confronto.
    Comunque dovresti quanto meno chiedere scusa a Marcof per aver insinuato un suo comportamento illegale.
    Non lo conosci e non ti sono permesse simili insinuazioni.
    Non fatemi domande, non so fare.