Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spostamento files

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione/Organizzazione
    Regione
    Piemonte
    Software
    SW10 (attuale)

Predefinito Spostamento files

Ciao,

Ho cercato in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare quelo che mi serve, per cui se c'è giá abbiate pazienza...

In azienda ho ereditato un database di file un po' troppo ( secondo me) articolato su file system, ed un passaggio a pdm non è tra le opzioni immediate, anche se la sponsorizzo.

Ho necessitá di permettere agli utenti di spostare dei file, con tutti i loro collegamenti. Normalmente utilizziamo il pack and go. Il limite di questa operazione è che, dal momento che il risultato finale deve essere uno spostamento e non una copia, dopo il pack and go andiamo a cancellare (dopo aver verificato che i nuovi file funzionino) gli originali, e dovendo girare per il file system per cancellare ad una ad una le parti diventa un pò una palla.

C'è un metodo più furbo, magari tramite solidworks explorer, o direttamente dal pack and go, di dire a Sw "fai le copie e poi cancella gli originali", oppure di eliminare in un secondo momento dal file system l'assieme originale (o disegno) e tutti i file referenziati da questo, per fare pulizia rapidamente?

Grazie in anticipo.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Puoi spostarli tranquillamente, basta che metti in questa opzione Strumenti > Opzioni e scegliere Posizioni dei file le cartelle dove risiedono i tuoi file.
    Non ci devono però ASSOLUTAMENTE essere doppioni.
    Il file di assieme apre le parti nei percorsi memorizzati dentro al file di assieme, se non trova le parti, le cerca nelle cartelle che hai settato nell'opzione menzionata prima.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione/Organizzazione
    Regione
    Piemonte
    Software
    SW10 (attuale)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Puoi spostarli tranquillamente, basta che metti in questa opzione Strumenti > Opzioni e scegliere Posizioni dei file le cartelle dove risiedono i tuoi file.
    Non ci devono però ASSOLUTAMENTE essere doppioni.
    Il file di assieme apre le parti nei percorsi memorizzati dentro al file di assieme, se non trova le parti, le cerca nelle cartelle che hai settato nell'opzione menzionata prima.
    Ciao, in realtà io vorrei farle spostare da SW, le parti (per non andarle a cercare una a una in giro per il fs). Queste, ad esempio, possono essere distribuite in diversi direttori ma tutte richiamate in un unico assieme, e io vorrei fargliele mettere in una cartella unica di destinazione. Nel caso pratico si tratterebbe di una cartella di annullati, in cui salvare vecchie revisioni.

Non mi dire che mi serve un PDM... mi fai solo del male, al momento.

Una cosa, però nel discorso della ricerca ricorsiva di solidworks, ho sbattuto un bel po' la testa sulla help, ed ho fatto un po' di prove, e mi sembra che in realtà i percorsi di ricerca che si settano dalle opzioni hanno la precedenza anche sul percorso memorizzato nell'assieme durante l'ultimo salvataggio...

ho fatto la prova anche facendo una copia sul desktop di una parte (da windows, SW era chiuso), di cui esiste l'originale sul server, ho settato il
    desktop come cartella di ricerca, poi ho aperto il disegno della parte di cui sopra, ed il disegno faceva riferimento alla parte sul desktop... magari ho capito male io ed ho fatto prove non corrette, ma sinceramente il metodo ricorsivo indicato nell'help non mi piace molto.

Ciao e grazie.A.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea.boerio Visualizza Messaggio
    Ciao, in realtà io vorrei farle spostare da SW, le parti (per non andarle a cercare una a una in giro per il fs). Queste, ad esempio, possono essere distribuite in diversi direttori ma tutte richiamate in un unico assieme, e io vorrei fargliele mettere in una cartella unica di destinazione. Nel caso pratico si tratterebbe di una cartella di annullati, in cui salvare vecchie revisioni.

Non mi dire che mi serve un PDM... mi fai solo del male, al momento.

Una cosa, però nel discorso della ricerca ricorsiva di solidworks, ho sbattuto un bel po' la testa sulla help, ed ho fatto un po' di prove, e mi sembra che in realtà i percorsi di ricerca che si settano dalle opzioni hanno la precedenza anche sul percorso memorizzato nell'assieme durante l'ultimo salvataggio...

ho fatto la prova anche facendo una copia sul desktop di una parte (da windows, SW era chiuso), di cui esiste l'originale sul server, ho settato il
    desktop come cartella di ricerca, poi ho aperto il disegno della parte di cui sopra, ed il disegno faceva riferimento alla parte sul desktop... magari ho capito male io ed ho fatto prove non corrette, ma sinceramente il metodo ricorsivo indicato nell'help non mi piace molto.

Ciao e grazie.A.
    Questa domanda l'hanno fatto altre volte e il cerca del forum non funziona.
    Stai sbagliando qualcosa, ma io non sono li e quindi non so cosa stai facendo.
    Comunque sposti le parti, i disegni e gli assiemi dove ti PARE, setti bene i percorsi e sei a posto.