Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ufficio tecnico/Produzione
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2010

Predefinito Dimensioni elementi nel Toolbox

Buongiorno a tutti.
    Sono un utente autodidatta di SolidWorks che negli anni ha imparato via via un pochino alla volta.. Dai noi lo si utilizza per disegnare attrezzature o semplici macchinari.. Attualmente mi trovo a lavorare con un assieme piuttosto consistente e per motivi legati alle distinte materiali, voglio inserire negli assiemi e sottoassiemi anche le bullonerie necessarie agli accoppiamenti meccanici (viti, dadi, rondelle, e così via).
    In uno dei tanti pezzi che presentano filettature, quest'ultime sono da M18. E fin qui nulla di strano. Ma nel momento in cui vado a pescare nel cassettone dei componenti ISO il tipo di rondella che voglio e il bullone che voglio, SW me li inserisce da M16. Provo a cliccare DX sul componenti nel Feature Manager e andare su Configura elemento ToolBox, ma le misure inseribili sono solo M16 o M20. Al che ho provato a documentarmi.. Ho letto che è possibile esportare il database in xls (e a me non funziona sputando un errore numerico), qualcuno dice che bisogna sdoppiare il database per poi trovare la possibilità di inserire anche le misure chiamate "non convenzionali", ma pur dopo averlo sdoppiato non trovo nulla di diverso da prima.. Ho perfino messo le mani in quel file .mdb relativo al toolbox, che contiene una vera e propria Babele di tabelle con la configurazione generale di tutto l'archivio, arrivando ad inserire manualmente le entry che nelle tabelle "incriminate" non c'erano, ma dopo esser rientrato nel database non ho trovato quella magica misura M18 che sto ancora purtroppo cercando.. Mi chiedo il motivo per cui si possa fare filettature di dimensioni tali per le quali poi non c'è riscontro nell'analoga viteria presente nelle librerie..
    C'è qualcuno che mi sa aiutare?