Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente universitario
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

devo creare un assieme che si muove per un esame con relativo esploso e proiezione dei componenti ..non importa che sia una cosa realistica...che pretendete sono uno studente di ingegneria meccanica non il progettista della roll roys !! non sono in grado di fare una turbina vera...
    Tra l'altro alla fine la mia turbina non è nemmeno così tanto orribile...
    I cuscinetti e le misure non li ho scelti li ho fatti a caso ! come lo devo dire !!
    non è il progetto realistico e 2000 !! Io proprio non capisco perchè sia così difficile immaginare un assieme non destianto ad una produzione vera !!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Uagliò :-) allora modellati a manina il cuscinetto e relazioni i relativi sketch costruttivi ai componenti adiacenti ... dai usi SWX e noi hai ancora visto che esistono le relazioni di offset e coincidenza ? Tanto se non te ne frega niente del dimensionamento di cosa stiamo ragionando ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da light incautious Visualizza Messaggio
    devo creare un assieme che si muove per un esame con relativo esploso e proiezione dei componenti ..non importa che sia una cosa realistica...
    Ok, allora modella un cuscinetto basta che sia, senza tanti fronzoli, poi ne fai 4 configurazioni con le dimensioni che ti servono e lo inserisci nell'assime dove serve

che pretendete sono uno studente di ingegneria meccanica non il progettista della roll roys !! non sono in grado di fare una turbina vera...
    Nessuno pretende niente tranne capire di cosa hai bisogno, e non è facile perchè hai formulato le tue domande e i tuoi quesiti in maniera tutt'altro che chiara; ci si è arrivato ora a capire. Eventualmente scusaci per il disturbo che ti arrechiamo...

Tra l'altro alla fine la mia turbina non è nemmeno così tanto orribile...
    hai letto qualcosa del genere in proposito?

I cuscinetti e le misure non li ho scelti li ho fatti a caso ! come lo devo dire !!
    non è il progetto realistico e 2000 !!
    Che tu li abbia fatti a caso l'avevi specificato nel messaggio precedente, a cosa serve l'assieme l'hai specificato adesso, ma non è stato facile convincerti a spiegarti come si deve...

Io proprio non capisco perchè sia così difficile immaginare un assieme non destianto ad una produzione vera !!
    io invece non capisco perchè uno studente universitario, in particolare un futuro ingegnere, debba avere tutte queste difficoltà a formulare una richiesta di aiuto in maniera che venga compresa al primo colpo, ovvero contenga tutti i "dati" per risolvere il "problema" e soprattutto non capisco perchè tu ti debba pure risentire se ti si chiede di spiegarti, perchè sia chiaro, quello che non è stato in grado di spiegarsi sei tu e noi abbiamo potuto capire "a rate".

Dopo tutto questo, vorresti spiegarmi cosa ti ha impedito in quasi 24 ore di modellarti in dieci minuti dieci questo benedetto cuscinetto (te l'abbiamo detto da subito), dal momento che ti sei modellato alberi, pale del rotore, pale dello statore, anelli vari, ugelli, camera di combustione, ogiva e tutto il resto
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente universitario
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

Salve !

Si effettivamente non mi sono spiegato bene è vero.
    Pensavo che fosse un domanda fatta milioni di volte e che quindi non ci fosse bisogno di specificare.
    E' anche vero che modellato da me praticamente tutto, ma ho potuto farlo perchè so bene o male come funziona una turbina. Non sono altrettatno ferrato sui cuscinetti invece e non penso che sarei in grado di modellarne per bene uno credo che mi verebbe fuori una cosa abbastanza obrobriosa ( cmq a mali estremi ci posso provare ) ...
    Ad ogni modo adesso smanettando un po ho capito che trascinando il tipo di cuscinetto sulla parte interessata solidworks mi va a scegliere quello con le dimensioni + simili a quelle dell'albero. Infatti ho trovato ciò che cercavo almeno in termini di diametri.
    Infatti qui mi nasce il nuovo problema. I diametri sono a posto il problema grosso sono gli spessori perchè trascinando il cuscinetto sull'albero da solo solidworks si cura solo del diametro dell'albero e non dello spessore. Ho provato a montare i pezzi sull'albero e a selezionare la corona circolare compresa tra albero e pezzo ma non sono riuscito a prenderla..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente universitario
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

scusate...ma stavo pensando ma se invece di mettere un solo cuscinetto spesso 80 cm ne metto 4 spessi 22, sarebbe una cosa così orribile ?

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Ho mal di testa, sto male, sul serio!
    Di cosa stiamo parlando?
    xxx

Utente Standard L'avatar di linch
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    piemonte sullo scrivia.
    Software
    diversi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da light incautious Visualizza Messaggio
    scusate...ma stavo pensando ma se invece di mettere un solo cuscinetto spesso 80 cm ne metto 4 spessi 22, sarebbe una cosa così orribile ?
    Cuscinetto spesso 80 cm??????????
    Spero sia un errore di scrittura.
    Scusa, abbi pazienza, anche se altri la stanno perdendo,se alleghi una sezione del tutto, la risolviamo subito.OK ?

Utente Standard L'avatar di linch
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    piemonte sullo scrivia.
    Software
    diversi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Ho mal di testa, sto male, sul serio!
    Di cosa stiamo parlando?

Preside' son ragazzi che ci vuoi fare.

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Io sono un peritazzo classe 1976, mi chiedo:
    E' normale, all' università di oggi, affrontare un TURBOFAN senza una spolveratina leggera leggera sui cuscinetti ?
    Cosa sta succedendo ?
    Cose orribili ci stanno aspettando.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente universitario
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

ho risolto grazie lo stesso per l'aiuto...

P.S. evitiamo commenti su cosa si studia oggi..io non ho finito l'univerisità...sono a metà triennale...

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima