Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito I-assembly da errore ma...?

Salve a tutti sto realizzando un disegno di un serbatoio incamiciato e per avere anche la versione sia "destra" che "sinistra" ho creato il mio assieme generale e poi ho creato l'iassembly escludendo o includendo le varie cose che sono spostate da un lato o dall'altro (livelli visivi...attacchi).

Quando vado a selezionare il mio serbatoio mi da 3 serie di errori (vincolo non ha trovato la geometria di riferimento) ma una volta che accetto non mi trova nessun problema (cioe' non mi da la possibilita' di essere aiutato dall'assistente) come se l'iassembly fosse giusto.

in realtà se io guardo il mio disegno è giusto!! ed e' anche completamente vincolato ma ogni volta che passo da una versione all'altra mi riscontra problemi

Volevo capire come potevo fare a capire dove stava il problema..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    california
    Software
    inventor - solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dexster Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sto realizzando un disegno di un serbatoio incamiciato e per avere anche la versione sia "destra" che "sinistra" ho creato il mio assieme generale e poi ho creato l'iassembly escludendo o includendo le varie cose che sono spostate da un lato o dall'altro (livelli visivi...attacchi).

Quando vado a selezionare il mio serbatoio mi da 3 serie di errori (vincolo non ha trovato la geometria di riferimento) ma una volta che accetto non mi trova nessun problema (cioe' non mi da la possibilita' di essere aiutato dall'assistente) come se l'iassembly fosse giusto.

in realtà se io guardo il mio disegno è giusto!! ed e' anche completamente vincolato ma ogni volta che passo da una versione all'altra mi riscontra problemi

Volevo capire come potevo fare a capire dove stava il problema..

Ciao,
    Hai degli elementi che vengono sopressi mentre cambi stato di visualizzazione??

Se si, dovrebbero errere dei vincoli in errore ma che non riesci a visualizzarli perche sono nelle parti sopresse. Prova a togliere tutte le sopressioni e verificare se il tuo assieme contiene errori.
    NOTA: anche se sopprimi degli elementi i vincoli rimangono attivi percio' oltre a sopprimere gli elementi devi anche sopprimere i relativi vincoli.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolastella Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Hai degli elementi che vengono sopressi mentre cambi stato di visualizzazione??

Se si, dovrebbero errere dei vincoli in errore ma che non riesci a visualizzarli perche sono nelle parti sopresse. Prova a togliere tutte le sopressioni e verificare se il tuo assieme contiene errori.
    NOTA: anche se sopprimi degli elementi i vincoli rimangono attivi percio' oltre a sopprimere gli elementi devi anche sopprimere i relativi vincoli.

Ciao si ho elementi che vengono esclusi perche' si trovano sul lato "destro" o sul lato "sinistro".

Il mio assieme generale e' giusto ricontrollato piu' volte. provo a verificare la storia dei vincoli ma credo che quando escludo un pezzo questo mi spenga anche il vincolo..non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe...

Edit: ho verificato e vengono oscurati ma per essere sicuro ho escluso o incluso i vincoli che mi servivano...il problema rimane...

Ho montato i miei serbatoi su un telaio solo che quando li posiziono mi compare la croce dell'assistente (evviva!!!) e mi da un problema su uno schizzo facente parte di una lavorazione meccanica inclusa/esclusa...(gia' inclusa o esclusa)

solo che adesso non so come risolverla perche' non posso escludere lo schizzo ma solo la lavorazione grr.....

boh non lo so passerò il file all'assistenza che me lo sistemino loro...perche' non ho capito dove ho sbagliato eppure sono 4 cose l'i-assemby......escludi o includi e non capisco perche' pur includendo ed escludendo le cose giuste mi da errore....mhm boh!!!
    Ultima modifica di Dexster; 11-02-2008 alle 23: 46 Motivo: aggiunta al commento

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Provo a spararla, ma quello schizzo che ti da problemi, per caso è statorealizzato con adattività (anche se poi spenta) di qualche compnente di quelli che vengono soppressi? Potebbe essere quello.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

PROVA ANCHE...

1 apri assieme principale
    2 espandi la tabella
    3 tasto dx so ognuno dei 3 assiemi e click su genera componente (o qualcosa di simile)
    4 dovresti trovare una cartella dove sta l assieme con lo stesso nome con dentro i 3 assiemi
    5aprili e salvali

giusto una prova...
    v

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Provo a spararla, ma quello schizzo che ti da problemi, per caso è statorealizzato con adattività (anche se poi spenta) di qualche compnente di quelli che vengono soppressi? Potebbe essere quello.
    no no è uno schizzo di una lavorazione meccanica che non e' adattivo

cmq provo le soluzion di vigz poi al massimo mando in assistenza se no che paghiamo a fare?:D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito

Condivido la "soluzione"

ho fatto verificare i files dall'assistenza e praticamente i fori che avevo fatto con lavorazioni d'assieme li hanno portati nella parte, e hanno creato un doppio i-assembly

il primo swiccia i fori destri o sinistri mentre sul secondo

oltre a cambiare verso dei fori con l'impostazione sostituisci da tabella swiccia i componenti

così non va in errore.

Non conoscevo l'oppurtunità di swicciare un'altro iassembly creato in precedenza...che niubbo...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

cosa vuol dire swicciare?

v

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VigZ Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire swicciare?

v

scusa il termine poco ortodosso...intendevo spostare i fori e i componenti da destra a sinistra e viceversa...a seconda di cosa scegli..