Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema è del tuo computer!! passami la battuta!

Normalmente la sparizione delle icone avviene quando si hanno una o più realise di catia e se ne disistalla una lasciando la più nuova, per cui sicuramente la soluzione potrebbe essere quella di togliere e reinstallare la realise di catia che hai ora.

Volendo prima di fare questo assicurati che quando lanci il comando cnext \regserver il tuo sisstema sia in modalità amministratore ho notato che la limitazine di sicurezza di win 7 limita molto l'esecuzione dei comandi.

ciao
    Ciao Ferrezio, non ho capito una cosa. Tu hai Win 7 con CV5 R20?

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Si e a 64 bit

ciao

Utente Junior L'avatar di biondo17
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

Secondo me il problema è del tuo computer!! passami la battuta!

Normalmente la sparizione delle icone avviene quando si hanno una o più realise di catia e se ne disistalla una lasciando la più nuova, per cui sicuramente la soluzione potrebbe essere quella di togliere e reinstallare la realise di catia che hai ora.

Volendo prima di fare questo assicurati che quando lanci il comando cnext \regserver il tuo sisstema sia in modalità amministratore ho notato che la limitazine di sicurezza di win 7 limita molto l'esecuzione dei comandi.

ciao
    Si e a 64 bit

ciao
    Allora...tanto per far luce sulla nostra situazione:
    siamo da poco passati a window 7 poichè ci hanno consegnato le nuove workstation, quindi si tratta di un PC "vergine" su cui è installato solo CATIA V5R20. Il problema delle anteprime interessa tutti i miei colleghi che hanno le nuove workstation, quindi escludo che sia solo un mio problema. Inoltre l'utente che utilizziamo è impostato come amministratore.

Visto che sei anche tu +o- nella nostra stessa situazione (win7 64bit + catia V5r20) non riesco a capire il motivo per cui tu non hai problemi con le anteprime mentre noi si...qualche idea?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

quale spk avete?

Indagherei un pò su come è stata fatta l'installazione del sistema operativo delle macchine, perche ho la sensazione che siano stati inseriti molti filtri, che blaccno il corretto caricamento della del catia, inolte il fatto che tu sia amministratore della tua macchina non esclude che il sistema non blocchi l'esecuzione dell'eseguibile.

In win7 noterai che facendo tastdx su un applicativo tovi il comando "avvia come amministratore".

Rivedrei in dettaglio come chi ha preparato i vostri pc ha installato il win7, e quale grado di protezione ha previsto.

ciao

Ps scusa la domanda ma che significa PELDOM?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

quale spk avete?
    spK 4.
    CIAO

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

quale spk avete?

Indagherei un pò su come è stata fatta l'installazione del sistema operativo delle macchine, perche ho la sensazione che siano stati inseriti molti filtri, che blaccno il corretto caricamento della del catia, inolte il fatto che tu sia amministratore della tua macchina non esclude che il sistema non blocchi l'esecuzione dell'eseguibile.

In win7 noterai che facendo tastdx su un applicativo tovi il comando "avvia come amministratore".

Rivedrei in dettaglio come chi ha preparato i vostri pc ha installato il win7, e quale grado di protezione ha previsto.

ciao

Ps scusa la domanda ma che significa PELDOM?
    Provato ad eseguire il prompt dei comandi come amministratore...niente da fare...le anteprime si vedono solo la prima volta poi spariscono.

Per farti capire un pò quanto incasinato è il discorso ho eseguito le seguenti operazioni:

1)aperto una directory sul server nella quale non si vedono le anteprime (in nessun tipo di visualizzazione, es: icone grandi, piccole, ecc)
    2)copiato la suddetta directory in locale e impostato la visualizzazione in " icone grandi": le anteprime si vedono correttamente
    3)chiusa e riaperta la directory in locale: le anteprime si vedono correttamente
    4)aggiornato la directory in locale con F5: le anteprime si vedono correttamente
    5)cambiato la viasualizzazione della directory in locale da "icone grandi" a "icone piccole" : le anteprime non si vedono più, neanche ritornando alla configurazione precedente

Come descritto sopra il problema è abbastanza complesso, le anteprime vengono visualizzate a random, sia che si lavori in locale che si lavori al sever (nel nostro caso con windows server 2003). Detto c'ho mi domando: come gestisce le anteprime win7? utilizza il file thumbs come xp? perchè a volte me le fà vedere e a volte no???

P.S. peldom stà per "piccoli elettrodomestici"

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Manager
    Regione
    Liguria
    Software
    Autocad Catia

Predefinito

Anche a me esattamente ma proprio esattamente lo stesso problema con workstation nuova e vergine
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biondo17 Visualizza Messaggio
    Provato ad eseguire il prompt dei comandi come amministratore...niente da fare...le anteprime si vedono solo la prima volta poi spariscono.

Per farti capire un pò quanto incasinato è il discorso ho eseguito le seguenti operazioni:

1)aperto una directory sul server nella quale non si vedono le anteprime (in nessun tipo di visualizzazione, es: icone grandi, piccole, ecc)
    2)copiato la suddetta directory in locale e impostato la visualizzazione in " icone grandi": le anteprime si vedono correttamente
    3)chiusa e riaperta la directory in locale: le anteprime si vedono correttamente
    4)aggiornato la directory in locale con F5: le anteprime si vedono correttamente
    5)cambiato la viasualizzazione della directory in locale da "icone grandi" a "icone piccole" : le anteprime non si vedono più, neanche ritornando alla configurazione precedente

Come descritto sopra il problema è abbastanza complesso, le anteprime vengono visualizzate a random, sia che si lavori in locale che si lavori al sever (nel nostro caso con windows server 2003). Detto c'ho mi domando: come gestisce le anteprime win7? utilizza il file thumbs come xp? perchè a volte me le fà vedere e a volte no???

P.S. peldom stà per "piccoli elettrodomestici"
    con quale realise catia sono stati creati i file del server? io non riscontro difficoltà a partire dalla r18.

Inoltre io non posso simulare questa situazione, dovresti provare in una macchina con XP a creare una cartella con uno o più file catia e tramite il pannello delle proprietà, renderli in "solo lettura" (il singolo file non la cartella, dopo di che trasposta la cartella nelle nuove macchine.
    lo stesso tipo di prova lo farei anche tramite il server.

ciao

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

Ahhh...per fortuna non sono il solo...
    cercando un pò in iternet ho trovato qualcosa su questo forum

http://www.catiav5forum.de/wbb3/wbb/...ws+7#post24811

Premettendo che non so moltro bene l'inglese e non so usare visual basic, al post 13 si fà riferimento ad un modulo di catia da modificare...qualcuno ne capisce qualcosa?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

con quale realise catia sono stati creati i file del server? io non riscontro difficoltà a partire dalla r18.

Inoltre io non posso simulare questa situazione, dovresti provare in una macchina con XP a creare una cartella con uno o più file catia e tramite il pannello delle proprietà, renderli in "solo lettura" (il singolo file non la cartella, dopo di che trasposta la cartella nelle nuove macchine.
    lo stesso tipo di prova lo farei anche tramite il server.

ciao
    Che SP hai ferrezio?

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima