Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito Animazione di una catena

Posto alcuni allegati e una possibile alternativa da provare.
    In Catena1 e in Catena2, le soluzioni sono funzionanti, anche se Catena2 mi sembra troppo impegnativo, mentre Catena1 mi sembra migliore.
    Allego un'immagine dove per simulare tutto, si usa l'accoppiamento 'camma'.
    Non ho trovato nessun file di esempio da allegare, ma mi sembra una soluzione migliore, anche se io sinceramente non avrei utilizzato le facce cilindriche ma un punto della catena, per esempio l'origine.
    Comunque solo le prove possono decretare la soluzione migliore.
    Divertitevi....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    In Catena1 e in Catena2, le soluzioni sono funzionanti, anche se Catena2 mi sembra troppo impegnativo, mentre Catena1 mi sembra migliore.
    Non ho trovato nessun file di esempio da allegare, ma mi sembra una soluzione migliore, anche se io sinceramente non avrei utilizzato le facce cilindriche ma un punto della catena, per esempio l'origine.
    Divertitevi....
    ...funzionano benissimo entrambe.... e senza nessunissimo problema... tutto liscio come l'olio.... (non come le mie 100 prove fallite...)
    ma allora tu mi vuoi male eh? allora tu non mi vuoi lasciar trascorrere nemmeno le vacanze in pace eh? ;-P

Scherzi a parte, è stupendo e te ne farò pentire con 1000 domande in futuro, non ora perchè ... ho una benda sull'occhio Dx... a seguito di una esplosione di palloncino di gomma
    Bel colpo e a presto!!!
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    ... ho una benda sull'occhio Dx... a seguito di una esplosione di palloncino di gomma
    Solo a te possono possono succedere ste cose (insieme alle 1000 altre...).

Saluti e auguri Reggio.
    Marco

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

... non ora perchè ... ho una benda sull'occhio Dx... a seguito di una esplosione di palloncino di gomma
    Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Solo a te possono possono succedere ste cose (insieme alle 1000 altre...).
    Saluti e auguri Reggio.
    vaccaboia Reggio, ma sei una mina vagante! Non è che per caso ti ci voglia un bravo esorcista?
    Auguri di pronta guarigione, che i loft che non vengono son cazzate e possono continuare a non venire...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

...funzionano benissimo entrambe.... e senza nessunissimo problema... tutto liscio come l'olio.... (non come le mie 100 prove fallite...)
    ma allora tu mi vuoi male eh? allora tu non mi vuoi lasciar trascorrere nemmeno le vacanze in pace eh? ;-P

Scherzi a parte, è stupendo e te ne farò pentire con 1000 domande in futuro, non ora perchè ... ho una benda sull'occhio Dx... a seguito di una esplosione di palloncino di gomma
    Bel colpo e a presto!!!
    E' chiaro che allego soluzioni funzionanti, però sono differenti.
    Anche il tuo nastro trasportatore aveva soluzioni differenti e tutte funzionanti, ma come ribadito in un discorso sull'ambiente saldature, si dovrebbe cercare sempre la soluzione migliore.
    Finché si fanno progettini semplici e poco articolati, ogni santo aiuta, ma se non si sceglie la strada migliore, si rischia poi di avere problemi successivamente quando il progetto si evolve e si fa più serio.
    L'animazione della catena è un must di come si dovrebbe assemblarlo ed accoppiarlo.
    Dopo vari tentativi, ritengo che la strada migliore sia quella di avere il percorso come spline (comando 'Ottimizza spline') ed utilizzare l'accoppiamento 'Coincidenza' multipla, il quale è il più performante e raggruppa in un solo comando tutti i punti delle catene.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Anche il tuo nastro trasportatore aveva soluzioni differenti e tutte funzionanti...
    OT Immagino tu ti riferisca al mio post (che non trovo più e che stò cercando disperatamente) nel quale mi avevate mostrato alcune ottime soluzioni per disegnare il tappeto sagomato...

Scrivo appunto perchè, anche se solitamente io mantengo attivi TUTTE le discussioni che apro e molte di quelle interessanti a cui partecipo, questa proprio non la trovo (e cerca del NG non mi ha aiutato in questo caso) per chiedervi se, per caso voi, vi ricordate quale era questo benedetto post...

(vi farei gli occhioni dolci ma non c'è la faccina adatta :D)
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

OT Immagino tu ti riferisca al mio post (che non trovo più e che stò cercando disperatamente) nel quale mi avevate mostrato alcune ottime soluzioni per disegnare il tappeto sagomato...

Scrivo appunto perchè, anche se solitamente io mantengo attivi TUTTE le discussioni che apro e molte di quelle interessanti a cui partecipo, questa proprio non la trovo (e cerca del NG non mi ha aiutato in questo caso) per chiedervi se, per caso voi, vi ricordate quale era questo benedetto post...

(vi farei gli occhioni dolci ma non c'è la faccina adatta :D)
    Fin quando non metteranno a posto il comando di ricerca...sarà difficile trovare le discussioni.
    Eccola comunque.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas

Predefinito

Divertitevi....
    Ciao,
    devo fare una tapparella che scorre nelle sue guide, ho trovato una marea di difficoltà nel farle e poi ho trovato la tua soluzione (catena 1) i problemi li dà (anche se 100 volte meno delle mie varie prove) e sta nella doppia soluzione dei vincoli, cioè se muovi la catena velocemente, prima o poi i pezzi si sovrappongono!! Cmq ora copio il tuo sistema (è molto più stabile del mio) nella mia tapparella e vedo che succede!