Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior L'avatar di Alex_87
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente/Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Catia V5

Predefinito Sostituire schizzo foro.

Salve a tutti, è da molto tempo che mi chiedo: c'è la possibilità di sostituire lo schizzo di un foro con uno creato da me? In pratica quando utilizzo il comando foro, lo schizzo si posiziona sul punto dove ho cliccato con il mouse e in quel punto posiziona gli assi. Per posizionare il sisitema di assi devo ricorrere ad un percorso noioso, cioè tasto destro sullo schizzo > Oggetto schizzo > Cambia il riferimento dello schizzo. Da qui posso posizionarlo come voglio. Se creo uno schizzo a parte ( senza collegamenti con il foro creato) e cerco di sostituire lo schizzo ( tasto dx su schizzo> sostituisci.) del foro con quello creato mi esce il simbolo di divieto al posto del puntatore. Sbaglio l'operazione o il comando non è valido per questo tipo di sostituzione? Grazie mille in anticipo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Catia V4-V5

Predefinito

Probabilmente non si può fare. Una curiosità:per quale ragione dovresti sostituire lo sketcher di un foro?non è più semplice creare uno sketcher di appoggio, contenente 1o più punti, e al momento di creare un foro si selezione come prima cosa uno di questi punti?solitamente faccio così. Se poi è necessario spostare il foro, basta modificare losketcher di appoggio

Utente Junior L'avatar di Alex_87
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente/Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Catia V5

Predefinito

Grazie robcrac per la risposta. Anche io sto utilizzando lo stesso metodo che hai appena detto, cioè di crearmi lo sketcher di appoggio. Il problema si riscontra nella modifica della posizione dei fori perchè bisogna cercare lo sketcher di riferimento. Poi nella modifica dello sketcher, la parte diventa rossa e non si possono prendere punti o linee di riferimento. Credo che sia un metodo che non usano tutti, quindi nel caso un collega si troverebbe davanti un file del genere impiegherebbe minimo 15min per capire il metodo utilizzato.