Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: MakeVerCurr

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegno
    Regione
    estero
    Software
    vari

Predefinito MakeVerCurr

per prima cosa saluto il forum, visto che a parte la presentazione non ho mai scritto.
    Ho cercato letto e credo capito, ma mi serve un ulteriore rassicurazione, come potete leggere nella mia presentazione devo stare molto attento a quello che faccio lavorando a casa d'altri, quindi:
    posso provare ad installare la ST2 sul PC che attualmente usa la 20 ed essere tranquillo che la procedura MakeVerCurr non lascia strascichi?
    Poi non sono nemmeno sicuro di aver capito bene: io lancio il MakeVerCurr.exe della relativa release e semplicemente mi attiva una o l' altra, giusto?
    Grazie.
    PS: piu avanti vi tediero anche con domande strane, che per chi viene da Inventor Solidedge ha molte cose belle ma anche alcune strambe.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Sì makevercurr cambia chiavi di registro e registra dll. Non ne ho mai avuto bisogno quindi non ho la certezza di cosa succede con v20 e ST2.

Però stai attento visto che i file salvati con una versione nuova non sono più apribili con una versione vecchia. Se lavori con assieme ci vuol poco che salvi l'assieme e in background vengono salvate le parti interessate da modifiche (anche per profili concatenati).
    Idem se converti una parte da Tradizionale a Sincrona in ST2 non puoi più tornare indietro.

Se spulci nei vecchi post su discussioni ST sì, ST no, vedrai che il grosso scoglio per i professionisti è stato il nuovo menù stile office 2007; mentre come funzionamento non ci sono grosse modifiche se usi in ST1 e 2 l'"Ambiente Tradizionale". Anche qui dopo vari sondaggi ti posso dire che i professionisti usano l'ambiente tradizionale per lo storico e il controllo completo delle feature. Questo,direi, perchè dopo anni che hai cominciato a ragionare come ragiona il software e ne hai apprezzato l'efficacia non cambi strada.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G1ac Visualizza Messaggio
    posso provare ad installare la ST2 sul PC che attualmente usa la 20 ed essere tranquillo che la procedura MakeVerCurr non lascia strascichi?
    Occhio, devi installare il software con l'opzione "MULTIVERSION", fai una ricerca nell'archivio del forum.
    N.B. Makeverrcurr non funziona con SE a 64 bit.

Qualche problemino c'e', tipo che attivi la V20 e ti parte il RevisionManager della ST2, niente di ingestibile comunque.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegno
    Regione
    estero
    Software
    vari

Icon7

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Occhio, devi installare il software con l'opzione "MULTIVERSION", fai una ricerca nell'archivio del forum.
    Grazie, la ricerca l'avevo fatta e mi ero letto anche un pò di pagine, purtoppo non avevo indivuduato quella giusta che è questa
    N.B. Makeverrcurr non funziona con SE a 64 bit.
    Qualche problemino c'e', tipo che attivi la V20 e ti parte il RevisionManager della ST2, niente di ingestibile comunque.
    io ho una 32 bit a mano, quindi ok.
    quella del Revision Manager l' avevo già letta ed è ok.
    Già che ci siamo mi daresti una dritta su come cercare un thread che spieghi meglio il funzionamento di Revision?
    Quello che mi sfugge è quando rinomino un file che è contenuto anche in altri file come si fa ad aggiornare anche quelli: avevo aperto l asm principale poi ho cercato altri file (tutti nello stesso direttorio cmq) e mi sono usciti altri file
    (tipo un dft e altri asm) ho cercato di dirgli Aggiorna anche quei link ma alla fin non ha funzionato... purtoppo vado a memoria perchè SE non ce l' ho nel mio ufficio...
    Grazie ancora
    ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

SE_User
    Visitatore

Predefinito

La miglio soluzione però resta UN PC con DUE sistemi operativi e quindi le due versioni di solid edge installate per sistema operativo.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    La miglio soluzione però resta UN PC con DUE sistemi operativi e quindi le due versioni di solid edge installate per sistema operativo.
    Ma fai il reboot ogni volta che devi passare da uno all'altro, con doppia versione di tutti i programmi, driver compresi???? Mi sembra un po' ridondante, preferisco di gran lunga il makevercurr.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma fai il reboot ogni volta che devi passare da uno all'altro, con doppia versione di tutti i programmi, driver compresi???? Mi sembra un po' ridondante, preferisco di gran lunga il makevercurr.....
    si, intanto perché non passo da una versione all'altra ogni mezza ora, poi perché evito casini di attivazione, e in fine perché con il makeverkurr Siemens non da supporto, così invece si. Ed è anche legale.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegno
    Regione
    estero
    Software
    vari

Predefinito

Ok come è evidente ognuno ha le sue necessità, nel mio caso la soluzione dei 2 SO è impraticabile (poi scusa ma devi avere 2 licenze di Windows, no?).
    Quanto al supporto si siemens: l' opzione Multiversion la danno apposta per poter vedere la nuova release... poi ok che dovrò decidermi ma nel frattempo sono "sospeso"? E se decido di tenere la rel. vecchia? Ne ho il diritto no? (anche se la mia esperienza con Inventor è pessima: ti danno l' assistenza ma poi: non ricordano un tubo della vecchia/ il bug che hai è stato risolto nella nuova...)
    Chiedo perchè io su quel PC poi lascierò la 20 che evidentemente al legittimo proprietario va bene quella!

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti