Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gestione-Combinazione

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe-WLD4

Predefinito Gestione-Combinazione

Ciao a tutti spero mi siate di aiuto..

Ho un problema: ho un assieme in ambiente 3d e ho creato in gestione viste le seguenti configurazioni:
    “STILE prova” dove ho nascosto dei particolari e ho creato due differenti COMBINAZIONI dove la prima ho inserito lo stile prova con la relativa vista e la seconda COMBINAZIONE dove ho lascito lo stile di default e la vista in assonometria. Ps la rappresentazione semplificata è identica per entrambi le combinazioni
    Ora arriva il problema quando eseguo la messa in tavola inserendo la vista mi chiede la rappresentazione semplificata (indico per intenderci quella base delle combinazioni) e poi successivamente la combinazione, ha questo punto la vista con la combinazione 1 è giusta ma i componenti che avevo nascosto con lo stile prova li vedo comunque ( non riesco a capire xchè )
    Spero di essermi fatto capire..

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

In gestione viste devi creare delle Rappresentazioni Semplificate dove escludi i componeneti che non vuoi e non delle Rappresentazioni di Stile, sono due cose diverse.
    Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe-WLD4

Predefinito

Ciao Pof.
    Innanzitutto grazie! Infatti hai perfettamente ragione all’inizio avevo fatto come dici tu avevo creato diverse rappresentazioni semplificate ma quando passavo alla messa in tavola ed aggiungevo la distinta base dei componenti con la rispettiva bollatura le bolle le potevo aggiungere solo in una vista. Ti spiego io ho un assieme dove sono montati diversi sottoassiemi nella messa in tavola ho la vista in assonometria dell’elemento e a fianco a questa volevo esplodere i singoli sottoassiemi ( creando in amb. 3d delle rappresentazioni semplificate ) ma quando inserisco la distinta base riesco solo a inserire le bolle in una sola vista e addirittura la distinta base comprende solo i componenti della rappresentazione semplificata e non di tutto l’assieme.

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Credo ti convenga gestire la cosa in maniera differente.
    Fai la messa in tavola dell'assime principale con la sua distinta base, dopodichè alla stessa tavola aggiungi anche i modelli degli assiemi dei quali avrai fatto gli esplosi che mostrerai.
    Così forse è più semplice e non devi usare le rappresentazioni semplificate.
    Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe-WLD4

Predefinito

Ciao Prof.

Infatti inizialmente ero partito cosi, avevo inserito il mio assieme principale nella messa in tavola poi avevo inserito i vari sotto assiemi esplosi , ma il problema e sempre nella bollatura inserendo la distinta base posso solo inserire le bolle nel rispettivo assieme a meno che inserisco diverse distinte base per quanti sottoinsiemi ho riportato, ma avrò diversi index che partano “1” l’index .
    Io voglio che la vista principale è completa con tutti i sottoassiemi e poi varie viste con i sottoassiemi esplosi un'unica distinta base e le bolle su tutte le viste ti allego disegno come esempio.
    Per ora sono riuscito solo impostando vari Layer
    File Allegati File Allegati