Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    DISEGNATORE 3D
    Regione
    MARCHE
    Software
    INVENTOR

Predefinito notebook xp per inventor 10

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa..........lavoro per un'azienda che ad oggi usa inventor 11(2007) e mi serviva comprare un computer notebook per lavorare
    in giro, visto che sono più sugli impianti che in ufficio, ho comprato un acer 5935g che ha una scheda video NVIDIA GeForce GT 130M del tutto incompatibile con xp, o meglio, compatibile ma mi dava solamente 256mb di scheda video (visto che i driver non esistono cioè, sul sito li danno ma non si riesce a installare il driver dell'nvidia quindi bisogna installare il drivere dell'intel) e lavorando ho visto che è più il tempo che carica che quello di lavoro.
    Volevo chiedere se al momento sul mercato c'è un notebook che mi poteva girare con l'xp senza problemi di scheda grafica o di sistema e driver, logicamente per lavorare con inventor 11 grazie...
    (ho cercato questo argomento ma non ho trovato nulla se esiste indirizzatemi lì grazie)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek

Predefinito

credo che il problema in questo caso sia xp 32 bit...io ho un fujitsu v6545 con xp ati radeon hd 3400 e uso sporadicamente inventor 2009 e autocad 2009 ...sembra di essere tornati al commodore 64 per aprirlo ci mette un bel po...poi però ci lavori egregiamente, certo non è un fulmine ma...prova eventualmente a ridurre al massimo la risoluzione grafica, non ricordo dove probabilmente sul 3d trick & tips ci deve essere una scheda che ti consiglia i settaggi per ridurre l'impegno ram.
    Il mio consiglio per la mia poca esperienza è di cercare un win7 prof con tanta tanta ram ,per la scheda grafica io ti consiglio di sfogliare nel sito della autodesk perché ci sono le schede testate da loro comprese quelle per portatili.

p.s. non farti fregare da quad-core o simili tanto inventor non sfrutta quella tecnologia....(sempre che con inv 2011 non abbiano risolto...)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    DISEGNATORE 3D
    Regione
    MARCHE
    Software
    INVENTOR

Predefinito nuovo notebook con xp

il problema è che non mi danno il consenso di comprare inventor 2010, fatto un preventivo di 2 licenze, veniva un prezzo elevato per le risorse che dispone in questo momento, allora volevo comprare un notebook che mi ci girasse il tutto senza farmi perdere tempo......
    il problema in se per se è che le case grafiche non sviluppano più driver per window xp(o per lo meno la nvidia), e questo mi lascia di stucco anche perchè tutte le aziende metalmeccaniche che conosco, non sono volute passare per window 7 tanto meno vista, per il discorso di licenze e di alcuni problemi...
    quindi io dovrei trovare un notebook nuovo con una scheda tecnica buona con tutti i driver per l'xp e soprattutto che mi dia i driver della scheda grafica....
    grazie