Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    HR Manager
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito Cercasi Progettista Solid Edge

Schnell roup, leader mondiale nel settore delle macchine per la lavorazione del ferro ad uso edlizia, cerca per potenziamento organico un PROGETTISTA MECCANICO
    Desideriamo entrare in contatto con giovani Periti o Ingegneri meccanici, appassionati di progettazione, che vogliano crescere in una struttura leader nel proprio settore di riferimento. Software utilizzato: Solid Edge (titolo preferenziale ma non necessario la conoscenza).
    Sede di lavoro: Montemaggiore al M. (PU) E' richiesta la residenza o la possibilità di domicilio immediato in zona PU/AN Nord.
    Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 a: risorseumane@schnell.it con riferimento WPM
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: bmp Logo.bmp (16.0 KB, 71 Visualizzazioni)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    libero pro fesso..
    Regione
    Cefalonia
    Software
    pro pro pro ..bho?

Predefinito

Mi pare che siete alla frutta o sbaglio?.. dopo aver riempito da un anno tutti i quotidiani italiani lo venite a cercare qui? Mi sa' che volete fare le nozze coi fichi secchi (come tutti quelli che cercano giovani periti da adattare a progettisti..del resto) oppure ne liquidate uno alla settimana.... mah .. buona fortuna...

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miCADelapalpebra Visualizza Messaggio
    Mi pare che siete alla frutta o sbaglio?.. dopo aver riempito da un anno tutti i quotidiani italiani lo venite a cercare qui? Mi sa' che volete fare le nozze coi fichi secchi (come tutti quelli che cercano giovani periti da adattare a progettisti..del resto) oppure ne liquidate uno alla settimana.... mah .. buona fortuna...
    Ciaoooooooooo miCADelapalpebra era un sacco che non ti leggevo credevo che avessi abbandonato.......è un enorme piacere leggerti.....
    grazie

Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    libero pro fesso..
    Regione
    Cefalonia
    Software
    pro pro pro ..bho?

Predefinito

Ma ciao Dirotec..felice di rileggerti.
    Si effettivamente da quando hanno cambiato veste in questo sito non mi ci prendo piu' per niente.Sembra tutto piu' difficile del vecchio sito. Inoltre per i vecchi come me..imparare cose nuove e' fastidioso.
    Un' ultima considerazione...leggo gli annunci ..solo per constatare che sembrano di piu' necrologi..piu' che annunci. E' morta l'esperienza... come vedi si cercano esperti WWF CCP ZZRM PE PRO E WPC TTCP.... e non progettisti con esperienza. Sempre peggio....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miCADelapalpebra Visualizza Messaggio
    Ma ciao Dirotec..felice di rileggerti.
    Si effettivamente da quando hanno cambiato veste in questo sito non mi ci prendo piu' per niente.Sembra tutto piu' difficile del vecchio sito. Inoltre per i vecchi come me..imparare cose nuove e' fastidioso.
    Un' ultima considerazione...leggo gli annunci ..solo per constatare che sembrano di piu' necrologi..piu' che annunci. E' morta l'esperienza... come vedi si cercano esperti WWF CCP ZZRM PE PRO E WPC TTCP.... e non progettisti con esperienza. Sempre peggio....
    Beh dai mi fa piacere che sei tornato le tue risposte sono sempre molto professionali e azzeccate, per quanto riguarda i cercatori di progettisti...sai come va la burocrazie ..........spendere meno per guadagnare di più...ciao
    Marco

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Anche perchè nel Fanese ... la Snam ha fatto piazza pulita, ha assunto interesse classi dei diplomati ITIS e non solo.
    In pratica non si trova un Caddista neanche con il lanternino.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

se interessano anche collaborazioni a distanza ci sono.
    Progettista meccanico con licenza solid edge

www.giotama.it

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    HR Manager
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Il mestiere dell'Ufficio Personale è utilizzare tutte le fonti potenziali, dalle più tradizionali (giornali) alle più innovative (forum progettisti) per ricercare quanti più nominativi possibili su cui effettuare la selezione. Essendo Schnell un'azienda innovativa, l'ufficio RU non vuole essere da meno e non tralascia di farsi conoscere anche tramite metodologie non convenzionali. Questo, credo, sia sintomo di professionalità e non di essere "alla frutta", come il buontempone sopra ha scritto. Per quanto ci riguarda abbiamo inserito in questi anni sia giovani periti aspiranti disegnatori che progettisti senior provenienti da altre aziende.Ciò è dipeso dalle esigenze del momento, in qualche caso servivano project leader, in altri casi dei "garzoni". Un'azienda leader mondiale non ha bisogno di fare "le nozze coi fichi secchi" E il fatto che sull'annncio comparisse ricerca "progettista solid edge" deriva dal regolamento del vostro forum e non da noi, ciò che a noi interessa è avere bravi progettisti appassionati al mondo della progettazione. Per cui ci farebbe piacere che chi ha i requisiti (compresa la residenza o il domicilio sul territorio) ci scrivesse, sarà l'occasione di un incontro conoscitivo (che di sicuro non toglie nulla a nessuno) e, chissà mai, di una futura collaborazione. Saluti. Giulio Gemma.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    libero pro fesso..
    Regione
    Cefalonia
    Software
    pro pro pro ..bho?

Predefinito

Spett.sig.Gemma
    Esistono persone indesiderabili,attaccabrighe,diciamo in poche parole non consigliabili per il buon andamento dell'azienda. Sono convinto che esista anche una "lista nera" di personale poco incline al servilismo o licenziati per infedelta' che si tramandano come un tam tam della giungla agenzie del lavoro ed aziende allo scopo appunto di non portarsi il diavolo in casa. Nel caso della ricerca di progettisti siamo talmente pochi in giro (mi annovero nell'elenco per puro spirito di sopravalutazione) che quasi sempre girando da un'azienda all'altra ci si incontra e quasi sempre ci si riconosce direttamente o per il fatto di avere amici in comune. Questo per dire che il " personale qualificato" che svolge questo lavoro e' talmente poco che gira e rigira..... alla fine se lo rubano le aziende l'una con l'altra cercando di tralasciare le "mele marce"
    Quello che voglio trasmettere ai giovani "progettisti" (aldila' della vostra estenuante ricerca) e' che se e' vero che esistono curriculum indesiderabili.... esistono altrettanto aziende non corrette che si riempiono la bocca di seriosa professionalita'.
    E sono aziende che esaminano i curriculum e non rispondono mai. Lei andrebbe a comprare qualcosa in un negozio dove neanche La salutano?
    Il massimo della sgarbataggine sono le aziende che dichiarano sin dall'annuncio "Trascorsi 30 gg dal presente annuncio se non ricevete comunicazioni la selezione di intende conclusa" Un po' come dire...raccontateci i fattacci vostri cosa fate in che azienda siete e perche' la volete lasciare, quello che ci interessa e' avere piu' documentazione possibile che dimostri al nostro cliente che lavoriamo sodo e ci meritiamo la pagnotta.
    Molto spesso invece accade di andare in aziende dove "progettisti" che hanno risposto ad annunci di altre ditte vengono "scoperti" dalle stesse aziende avvisate proprio dalle agenzie del lavoro alla faccia della privacy.
    E spesso sono veri tranelli del tipo:l'azienda X capisce che il sig.Rossi nn si trova bene e comunque non rende come l'azienda vorrebbe. Per essere sicura della tesi convoca pseudo agenzie di ricerca personale e fa' mettere un annuncio civetta per il sig Rossi che rispondendo scopre palesemente le carte che ha meritandosi cosi' a vita,il limbo dei mobizzati.
    Il massimo della maleducazione l'ho trovato in una ditta di Ancona dove aveva convocato una 15 ina di persone per un maxi colloquio per una nota ditta di mobili ed a un candidato scappo' detto all'esaminatore un qualcosa che ci fece capire che la sua assunzione era gia' scontata perche' gia' avvisato giorni prima dallo stesso direttore dell'azienda di ricerca personale.
    Un'altro classico di poca sensibilita' e' dover discutere un colloquio negli uffici di Bologna in piazza del Nettuno per occupare un posto a Cesena. "Mi scusi ma se lei e' interessato deve venire per forza a Bologna" cosi' parte una giornata,spese varie e se non sei fortunato, non ti becca la ZTL e ti porti a casa anche una multa.
    Ho diversi anni di esperienza sopra il groppone da capire che quando un'azienda ricerca estenuamente personale tecnico si vede che alla base vi sono dei problemi (ma magari non e' il vostro caso). Non voglio e non ho la pretesa di guardare in casa Sua sig.Gemma ma mi lasci mettere in guardia qualche mio collega dicendo distare in campana....proprio come fanno le ditte con i lavoratori poco graditi.
    Concludo questo mio intervento scusandomi se ho scelto proprio il Suo annuncio per formulare queste mie esternazioni ma trattandosi di Schnell (azienda che gia' il nome fa' pensare ad efficenza e rapidita'..ed altro che ben si immagina..) e con cui io ho intentato un rapporto senza mai avere uno straccio di risposta...bhe mi consenta ma e' stato come fomentare la febbre gialla in una colonia di lebbrosi.
    Tanto le dovevo....sig. Gemma
    La saluto cordialmente.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito