Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuova sessione

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito Nuova sessione

Buonasera

quando debbo caricare un nuovo assieme, faccio nuova sessione che mi cancella quello esistente e successivamente carico il nuovo assieme.
    Mi capita spesso che in questa fase prima di cancellarmi il disegno ci metta parecchio tempo anche alcuni minuti.
    Il disco lavora nel task mi dice che il programma non risponde e poi dopo qualche minuto di attesa si pulisce l' area di lavoro e a questo punto posso caricare il nuovo assieme.
    Qualcuo saprebbe dirmi a cosa è dovuto (pc?) e come si potrebbe rimediare.
    grazie

Marco
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Sinceramente non ho capito molto e non conosco la risposta, ma così di getto mi viene da dire che quando tu "cancelli" un grosso assieme lui memorizza il passo in modo tale che con undo si torna indietro e lui magicamente riappare, per questo anche l'operazione di cancellare comporta un certo tempo per la memorizzazione; ripeto che non sono assolutamente certo di quel che ho scritto ed anche se fosse corretto non saprei come fare a velocizzare l'operazione.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

In sostanza è quello che dici, io non cancello l' assieme, clicco sulla icona nuoca sessione o Ctrl+N per iniziare un nuovo lavoro. Solo che appunto ci mette a volte anche qualche minuto.
    nemmeno io so se esiste un rimedio mi sembrava alquanto singolare questo tempo alto per poter iniziare nuovamente
    grazie
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Cad manager
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    In sostanza è quello che dici, io non cancello l' assieme, clicco sulla icona nuoca sessione o Ctrl+N per iniziare un nuovo lavoro. Solo che appunto ci mette a volte anche qualche minuto.
    nemmeno io so se esiste un rimedio mi sembrava alquanto singolare questo tempo alto per poter iniziare nuovamente
    grazie
    Perchè con nuova sessione cancella tutto quello precedentemente memorizzato, cioè tutta la cronologia. Se noti infatti l'undo viene azzerato.
    Questo comando infatti è utile quando sei sempre al limite della memoria utilizzata
    Se hai caricato e modificato un po' di roba è probabile che impieghi del tempo, ma qualche minuto comunque mi sembra eccessivo

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drnaik Visualizza Messaggio
    Perchè con nuova sessione cancella tutto quello precedentemente memorizzato, cioè tutta la cronologia. Se noti infatti l'undo viene azzerato.
    Questo comando infatti è utile quando sei sempre al limite della memoria utilizzata
    Se hai caricato e modificato un po' di roba è probabile che impieghi del tempo, ma qualche minuto comunque mi sembra eccessivo
    Quello succese, ora volevo provare a cronometrare e paradosso me lo ha cancellato in un attimo. Può darsi che a volte ho diverse applicazioni aperte e forse sono quelle ad influenzare. Ti assicuro che ci sono volte che ci mette tranquillamente un paio di minuti o più.
    grazie

Marco
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Cad manager
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    Quello succese, ora volevo provare a cronometrare e paradosso me lo ha cancellato in un attimo. Può darsi che a volte ho diverse applicazioni aperte e forse sono quelle ad influenzare. Ti assicuro che ci sono volte che ci mette tranquillamente un paio di minuti o più.
    grazie

Marco
    Si.Può essere che quando hai molto memoria occupata ci impieghi un po' di tempo, ma in questo caso penso che sia un rallentamento causato dalle poche risorse disponibili del pc.