Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: P2-P3

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito P2-P3

ciao a tutti,
    il cliente principale della mia azienda pretende che io istalli la P3 di catia invece della P2, sapreste dirmi a grandi linee cosa cambia fra le due?
    grazie.

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Ciao CLAUDIO-72,

in parole povere le "Configurazioni" (chiamiamole così) P1, P2 e P3 sono in ordine di Potenzialità. La P3 è quella che presenta il maggior numero di funzioni attive.

Per fare un esempio con la P1 alcuni comandi sono inibiti mentre per la P3 (quella superiore a tutte e tre) le funzioni sono tutte attive e fruibili.

Per quanto riguarda l'azienda che pretende che installiate la P3... Si leghi l'asino dove vuole il padrone...

Spero di esserti stato utile.

Un saluto!

Giuseppe Del Nobile

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito

l'azienda per cui lavoro si occupa di attrezzature per il settore aeronautico, da un pò di tempo il nostro cliente principale ha introdotto al suo interno il modulo aerospace sheet metal (che mi è stato detto faccia parte della P3), e quindi in alcuni casi c'è la necessità di manipolare la parte di origine è restituirla secondo le loro richieste.
    Considerando che io ho la P2 e mi serve manipolare modelli creati con il modulo aerospace sheet metal, qual'è la soluzione più economica per accontentare il cliente?
    C'è qualche altro modulo che possa interagire, anche in minima parte, con aerospace SM?
    grazie.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIO-72 Visualizza Messaggio
    l'azienda per cui lavoro si occupa di attrezzature per il settore aeronautico, da un pò di tempo il nostro cliente principale ha introdotto al suo interno il modulo aerospace sheet metal (che mi è stato detto faccia parte della P3), e quindi in alcuni casi c'è la necessità di manipolare la parte di origine è restituirla secondo le loro richieste.
    Considerando che io ho la P2 e mi serve manipolare modelli creati con il modulo aerospace sheet metal, qual'è la soluzione più economica per accontentare il cliente?
    C'è qualche altro modulo che possa interagire, anche in minima parte, con aerospace SM?
    grazie.
    A questo punto conviene chiedere al vostro fornitore DS.
    Non sono tanti quelli che utilizzano questo modulo.
    sicuramente riceverai + info da chi ti ha venduto il sw.
    ciao

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Sì, altri moduli possono interagire con L'AEROSPACE SHEET METAL ma quel modulo ha dei comandi specifici che aiutano in modo spesso decisivo il disegno di particolari delle strutture aeronautiche che a volte sono disegnati in modo da stare al'interno di spazi preassegnati.

Nell'industria aerospaziale si usa assegnare il progetto di un particolare/struttura/apparecchiatura purché stia all'interno degli spazi destinati a questo e il progettista deve trovare la soluzione richiesta ma stando nello spazio, nel peso e nella specifica del progetto assegnato.

In questo, soprattutto nella realizzazione delle strutture, quell'ambiente può essere decisivo ma non è detto che con un maggior tempo di lavoro non si riesca a raggiungere lo stesso scopo.

Un saluto!

Giuseppe Del Nobile

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    puglia
    Software
    catia V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da www.cad-3d.net Visualizza Messaggio
    Sì, altri moduli possono interagire con L'AEROSPACE SHEET METAL ma quel modulo ha dei comandi specifici che aiutano in modo spesso decisivo il disegno di particolari delle strutture aeronautiche che a volte sono disegnati in modo da stare al'interno di spazi preassegnati.

Nell'industria aerospaziale si usa assegnare il progetto di un particolare/struttura/apparecchiatura purché stia all'interno degli spazi destinati a questo e il progettista deve trovare la soluzione richiesta ma stando nello spazio, nel peso e nella specifica del progetto assegnato.

In questo, soprattutto nella realizzazione delle strutture, quell'ambiente può essere decisivo ma non è detto che con un maggior tempo di lavoro non si riesca a raggiungere lo stesso scopo.

Un saluto!

Giuseppe Del Nobile
    molte grazie per la spiegazione.

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

Al limite fai un test con la configurazione p2 e vedi se riesci a lavorare i files del cliente come richiesto.
    Una domanda : ma lo sapete quanto costa la p3? Mi sembra che sia il minore dei vostri problemi sapere il costo. Io invece mi preoccuperei di vedere se il gioco vale la candela. Noi conpiu di 400 utenti cv5 non abbiamo manco una p3!
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti