Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Utente Junior L'avatar di flfn
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam

Predefinito

Non capisco la tua procedura, il testo Tambur dove lai inserito... se non sulle propieta

Se hai dei problemmi prova a contarmi per skipe..
    saluti

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flfn Visualizza Messaggio
    Non capisco la tua procedura, il testo Tambur dove lai inserito... se non sulle propieta

Se hai dei problemmi prova a contarmi per skipe..
    saluti
    Al momento nel nome file che identifica cosa rappresenta, successivamente avrei approfondito anche i testi inseriti in proprietà...
    Dici che "se ne frega" del nome file o come?
    (skype solo in ufficio)
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Sabato, avevo impostato da OPZIONI/RICERCA di Dissezionare SEMPRE e gli avevo dato il precorso principale della cartella su server che contiene i ns disegni.
    Mi sarei aspettato che ritornando lunedì, e ricercando con "Ricerca di Solidworks" che mi trovasse tutti i disegni contenutivi, invece non mi trova nulla...
    Ho anche aperto per la prima volta SWX explorer che, pur puntandolo alla cartella che contiene tutti i dis, non trova nulla nemmeno lui...

Sapreste dirmi dove sbaglio?
    Grazie
    ^__^

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Sabato, avevo impostato da OPZIONI/RICERCA di Dissezionare SEMPRE e gli avevo dato il precorso principale della cartella su server che contiene i ns disegni.
    Mi sarei aspettato che ritornando lunedì, e ricercando con "Ricerca di Solidworks" che mi trovasse tutti i disegni contenutivi, invece non mi trova nulla...
    Ho anche aperto per la prima volta SWX explorer che, pur puntandolo alla cartella che contiene tutti i dis, non trova nulla nemmeno lui...

Sapreste dirmi dove sbaglio?
    Installa Windows Search 4.0 e poi ne riparliamo.
    Logicamente, imposta il percorso di ricerca nelle opzioni del prg (WS4).

Per la cronaca: 110 MILA file (sul server) che dopo indicizzazione trova mentre digito il nome, non male direi.

che poi... la dissezione non fà un inventario, se non erro, ma
    spezzetta tutte le lavorazioni per un successivo riutilizzo. (Almeno, questo è quello che mi ricordo del corso fatto 3 anni fà)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ha ragione mike, i files devono essere indicizzati, se utilizzi xp devi installare a mano desktop search. Io non l'ho mai montato in quanto mi siede la macchina e non sono mai stato in grado di eseguire le ricerche sulla rete.
    Ready salva i dati anagrafici e il rapporto padre/figlio durante i normali salvataggi dei file di swx, per cui se crei un file e cerchi qualcosa lo trovi istantaneamente. A parte la ricerca, vedrai che quando ti abituerai a vedere in tempo reale cosa contiene un documento, dove è utilizzato e avere liste implose e riepilogate non potrai + farne a meno.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ha ragione mike, i files devono essere indicizzati, se utilizzi xp devi installare a mano desktop search. Io non l'ho mai montato in quanto mi siede la macchina e non sono mai stato in grado di eseguire le ricerche sulla rete.
    Quando si installa SolidWorks, cioè dalla versione 2008, lui installa i prerequisiti, prima di installarsi.
    Quindi nessuno deve installare Windows Desktop Search a mano e tantomeno installare il 4, che non è un requisito necessario, a lui basta il 3.1.
    Se i file di SolidWorks risiedono sul server, basta che vuoi mettiate nelle opzioni generali, il percorso dove risiedono i documenti SolidWorks e lui automaticamente li inserisce in WDS.
    WDS può piantarti la macchina, ma se imposti la sua indicizzazione quando il computer non è occupato, forse è meglio.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ready salva i dati anagrafici e il rapporto padre/figlio durante i normali salvataggi dei file di swx, per cui se crei un file e cerchi qualcosa lo trovi istantaneamente. A parte la ricerca, vedrai che quando ti abituerai a vedere in tempo reale cosa contiene un documento, dove è utilizzato e avere liste implose e riepilogate non potrai + farne a meno.
    La prima indicizzazione ha un tempo di circa 50 ore, lascio acceso il pc dal
    venerdì sera e il lunedì mattina ha finito.
    L' indicizzazione richiede risorse solo la prima volta, poi di volta in volta
    fà in fretta.
    Riguardo alla ricerca inrete, ho eliminato la ricerca in locale (in quanto i files che cerco sono sul server) ed ho impostato il percorso di rete.
    Puoi ancora scremare ulteriormente abilitando la ricerca solo di alcune estensioni.
    Per la versione, ho detto 4.0 perchè è la più recente, se monti la 3.X l' update
    dei win ti segnala la nuova versione.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    La prima indicizzazione ha un tempo di circa 50 ore, lascio acceso il pc dal
    venerdì sera e il lunedì mattina ha finito.
    L' indicizzazione richiede risorse solo la prima volta, poi di volta in volta
    fà in fretta.
    Confermo, molto tempo subito, da farti venire la voglia di staccarlo, poi però risulta funzionale e comodo...
    Grazie
    ^__^

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Installa Windows Search 4.0 e poi ne riparliamo
    Come dice SolidUser, non credo di doverlo installare, su win7 dovrebbe già esserci di default (di fatto esplora risorse di WINDOWS mi trova i file molto velocemente...) in ogni caso, a scanso di.. mi riesci a dire come verificarne la presenza?

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Quando si installa SolidWorks, cioè dalla versione 2008, lui installa i prerequisiti, prima di installarsi.
    Quindi nessuno deve installare Windows Desktop Search a mano e tantomeno installare il 4, che non è un requisito necessario, a lui basta il 3.1.
    Se i file di SolidWorks risiedono sul server, basta che vuoi mettiate nelle opzioni generali, il percorso dove risiedono i documenti SolidWorks e lui automaticamente li inserisce in WDS.
    WDS può piantarti la macchina, ma se imposti la sua indicizzazione quando il computer non è occupato, forse è meglio.
    Ora il mio collega è al tel con Ready, MA in ogni caso mi piacerebbe capire come far funzionare "Ricerca di Solidworks" e capire quanto è "Potente", vi chiederei quindi se, dimenticando per un attimo quanto fin quì detto, potete dirmi (passo-passo) SE e COME ottenere questo risultato:

disegno
    - rullo 123.part e nella proprietà1 inserisco "rullo per nastro TNC500" e proprietà2 inserisco "rullo per nastro TNP500"
    - rullo 124.part e nelle proprietà inserisco "rullo per nastro TNP500"
    - rullo 125.part e nelle proprietà inserisco "rullo per nastro TNT500"
    - cuscinetto 345.part e nelle proprietà inserisco "cuscinetto per nastro TNP500"
    - cuscinetto 346.part e nelle proprietà inserisco "cuscinetto nastro TNP500"
    - soluzione 543.asm che contiene rullo 123.part e cuscinetto 345.part

Ora digitando *rull* debbo trovare tutti i rulli
    digitando *rull*TNC* debbo trovare solo rullo 123.part
    digitando *soluz*TNC* debbo trovare solo soluzione 543.asm (questa la teniamo per ultima)

Allora, i disegni li ho fatti e li ho messi in 3 cartelle diverse: ora cosa debbo fare per ritrovarli?
    Grazie
    ^__^

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Sicuramente nelle opzioni di swx settare le 3 cartelle o quella che ne fa capo tra le "posizioni predefinite dei documenti"

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima