Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ironcad

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli
    Software
    Ironcad

Predefinito Ironcad

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Roberto e sono un progettista di "mobili".
    Utilizzo per lavoro da parecchi anni Ironcad, ora nella versione XG 2009.
    Mi trovo molto bene e lo consiglio a tutti.

Ho aperto questo 3d per avere la possibilità di scambiare opinioni, suggerimenti e perchè no, anche blocchi e file.

Una cosa vorrei chiedere a qualcuno di più esperto: qualcuno sa quanto può costare una licenza di Ironcad 2009 (o l'ultima) per un utente privato?
    Vorrei mettermi a casa e fare dei progetti miei (certo, dopo serve un'aziendina per la creazione dei pezzi)

Grazie

.... Prima di vantarsi di un diritto, è bene ricordarsi di rispettare un dovere.
    La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori. (Johann Sebastian Bach)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Studentessa
    Regione
    Italia
    Software
    Autocad

Predefinito gentile roberto.

ciao roberto, sono chiara.. studio per diventare una product designer e vorrei sapere se questo programma è utile nel mio campo ma soprattutto se sei riuscito a scoprire il costo.. ti ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    imprenditore agricolo
    Regione
    romagna
    Software
    ironcad

Predefinito

Ciao a tutti gli ironcad users.
    Sono Paolo, Ingegnere meccanico progettista senior di 47 anni.
    Uso ironcad dal 2000 ed addirittura sono il primo italiano ad avere provato la prima versione che si chiamava Trispective ed era della precedente compagine sociale che si chiamava 3deye.
    Ironcad è potentissimo, puoi progettare dalle superfici alla meccanica tradizionale. Io ci ho progettato macchine utensili quali fresatrici, torni ecc.
    Se vuoi approfondire ed avere qualche consiglio contattami.
    Ps ora sono tre anni che faccio l' apicoltore a causa della crisi che ha colpito il settore delle macchine utensili che seguivo ma sono ancora iscritto all' albo dell' ordine degli ingegneri sperando che la situazione economica si sblocchi.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli
    Software
    Ironcad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ing_Paolo_Falleroni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti gli ironcad users.
    Sono Paolo, Ingegnere meccanico progettista senior di 47 anni.
    Uso ironcad dal 2000 ed addirittura sono il primo italiano ad avere provato la prima versione che si chiamava Trispective ed era della precedente compagine sociale che si chiamava 3deye.
    Ironcad è potentissimo, puoi progettare dalle superfici alla meccanica tradizionale. Io ci ho progettato macchine utensili quali fresatrici, torni ecc.
    Se vuoi approfondire ed avere qualche consiglio contattami.
    Ps ora sono tre anni che faccio l' apicoltore a causa della crisi che ha colpito il settore delle macchine utensili che seguivo ma sono ancora iscritto all' albo dell' ordine degli ingegneri sperando che la situazione economica si sblocchi.
    Ciao Paolo,
    più che altro un consiglio...
    ho pubblicato dei progetti di design su un libro, ma ho dovuto fare riferimento ad un tecnico per il render (con 3Dstudio) perché la qualità del render uscito da ironcad non era molto buona...
    è possibile che Iron sia così debole da questo punto di vista?

ti faccio vedere un esempio:

questo è stato fatto con 3Dstudio: http://www.promotedesign.it/idee.php?pj=0000005673
    questo è stato fatto con Ironcad: http://www.promotedesign.it/progetti.php?pj=0000004380

ciao

.... Prima di vantarsi di un diritto, è bene ricordarsi di rispettare un dovere.
    La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori. (Johann Sebastian Bach)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Puglia
    Software
    Ironcad

Predefinito

Buongiorno, mi chiamo Angelo e sono un ingegnere meccanico, da qualche anno utilizzo Ironcad (disegno di imballatrici e serie di profilatura) e anch'io ho notato che lo strumento di rendering è piuttosto scarso....
    Per i miei lavori molto spesso ricorro al software KeyShot con buoni risultati.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli
    Software
    Ironcad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bermaz Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi chiamo Angelo e sono un ingegnere meccanico, da qualche anno utilizzo Ironcad (disegno di imballatrici e serie di profilatura) e anch'io ho notato che lo strumento di rendering è piuttosto scarso....
    Per i miei lavori molto spesso ricorro al software KeyShot con buoni risultati.
    Ciao, in effetti ho cominciato ad usare anche io KeyShot e mi trovo molto bene