Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raf Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti per il prezioso supporto ma purtroppo il problema non si risolve.
    La distinta che io guardo è indifferente, perchè in tutte e tre non vedo ciò che mi aspetterei di vedere. Gli assiemi sono tutti "normali" e infatti sono ben visibili, il problema è che, appunto, sono assiemi e non parti!
    Posto un'immagine, inutile, lo so, ma la posto comunque!

Come si vede dall'immagine, nella distinta la parte "RSWr-BB" sembrerebbe una parte, come si può facilmente evincere anche dall'iconcina e dall'assenza del "+", ma dal disegno evidenziato in giallo e dall'albero si vede benissimo che è un'assieme, oltre al fatto che io so che è un assieme perchè l'ho disegnato io...

Sto iniziando a pensare che la distinta di Inventor non "regga" assiemi di una certa dimensione...
    Si vede che hai un livello di dettaglio attivo, non è che all'assieme RSWr-BB hai attivato il livello di dettaglio semplificato dove sopprime lo Schel RSWr e sopprime le serie o ne attiva dei livelli di dettaglio semplificati?
    Hai provato a disabilitare il livello di dettaglio per vedere se cambia qualcosa?

Utente Junior L'avatar di PabloPicasso
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Informatica
    Regione
    Campania
    Software
    Prodotti Autodesk

Predefinito

penso di aver capito il tuo problema. Ed effettivamente con la versione 2010 è capitato anche a me la stessa situazione ed al momento non sono stato ancora in grado di uscirne...

penso però che una soluzione ci debba pur essere.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2011

Predefinito

Quoto Daniele (ci sono altri assiemi che sono riconosciuti come parti in distinta... ).

Per quanto riguarda l'ipotesi di Peppe, ho fatto delle prove con livelli di dettaglio, con INV2011, ma la distinta mi rimane corretta.

In tutta onestà, a me non è mai capitata una cosa del genere...

Potrei fare due richieste? Potresti postare:
    1. un'immagine della distinta "Dati Modello" con il livello di dettaglio 1
    2. un'immagine della medesima distinta ma con livello principale?

P.S.
    Il Pack&Go sarebbe l'ideale...

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ditinta Componenti -> Tab Strutturata -> Tasto DX sulla "linguetta" Strutturata -> Proprietà Vista -> Nella Tendina Livello selezioni "Tutti i livelli" -> Ok. Dovresti veder apparire un + al fianco degli assiemi, se così non è significa o che i componenti (parti) all'interno sono impostati nelle proprietà della parte di distinta componenti come Nascosti o Riferimento, allora dovresti entrare in una di queste parti e modificarne la proprietà, oppure nell'assieme che li contiene sono impostati come riferimento, allora (in assieme) tasto DX sulla parte -> Distinta componenti e vedi come sono impostati.

Prova
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Ditinta Componenti -> Tab Strutturata -> Tasto DX sulla "linguetta" Strutturata -> Proprietà Vista -> Nella Tendina Livello selezioni "Tutti i livelli" -> Ok. Dovresti veder apparire un + al fianco degli assiemi, se così non è significa o che i componenti (parti) all'interno sono impostati nelle proprietà della parte di distinta componenti come Nascosti o Riferimento, allora dovresti entrare in una di queste parti e modificarne la proprietà, oppure nell'assieme che li contiene sono impostati come riferimento, allora (in assieme) tasto DX sulla parte -> Distinta componenti e vedi come sono impostati.

Prova
    Ho detto una cazzata... mi sono accorto del fatto che dicevi "sono visti come una parte".... vedo che nel browser che hai espanso c'è una parte nascosta che si chiama "Skel..."; qui tiro a indovinare perchè non me lo ricordo, non è che gli assiemi definiti come "telaio" vengano visti come parti? Oppure sono copie (copia/incolla) di altri telai o roba del genere per cui creano questo inconveniente?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Si vede che hai un livello di dettaglio attivo, non è che all'assieme RSWr-BB hai attivato il livello di dettaglio semplificato dove sopprime lo Schel RSWr e sopprime le serie o ne attiva dei livelli di dettaglio semplificati?
    Hai provato a disabilitare il livello di dettaglio per vedere se cambia qualcosa?
    Magari.... se noti lo "Skel" è solo grigio, se fosse soppresso sarebbe anche barrato nel nome... non penso dipenda da quello, perchè ho provato diverse volte a sopprimere delle cose che non volevo in distinta ma mi faceva comodo avere diverse configurazioni solo attivando i livelli di dettaglio e tutte le volte mi calcolava anche la roba soppressa purtroppo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek

Predefinito

anch'io ho riscontrato lo stesso problema su un assieme ed uso inv 2008...

Non sono stato molto di aiuto ma il mio intervento in questo caso è solo per statistiche...:)

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

non è che la serie è vista in distinta come un riferimento??? cosi non la conteggia??

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore refrattari 2D/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad/Inventor 2014

Predefinito

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma tra 1000 cose da fare e festività non sono più riuscito a consultarvi!
    Dunque il problema non l'ho ancora risolto, ho fatto una prova, ho creato un nuovo assieme, ci ho inserito due sottoassiemi, uno funzionante e l'altro no, per l'esattezza RSWr-S e RSWr-SS e... sorpresa, nel mio assieme nuovo è tutto ok, in distinta i miei sottoassiemi sono entrambi visualizzati correttamente, PERCHE'?!?!?!?!?

p.s. la serie incriminata non è una ricorrenza riferimento ma default, esattamente come quelle che "funzionano".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore refrattari 2D/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad/Inventor 2014

Predefinito

Aggiungo immagine per chiarire la cosa detta sopra:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: gif AAA.gif (109.9 KB, 14 Visualizzazioni)

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12