Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: 1.3 Multijet

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Ingegneri si nasce, non basta una laurea.
    Questo per qualcuno potrebbe essereconfortante, perchè significa che si può essere Ingegneri prima di laurearsi e addirittura senza essersi laureati. Si vede che è proprio una mutazione genetica
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di lollone
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico o ultima ruota del carro?!
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e WF3- Creo 2.0 - AutoCAD - Inventor

Predefinito

basta con sta storia di ingegneri,non ingegneri,ingegneri si nasce,ingegneri si diventa...
    l'esperienza e la volontà formano la conoscenza e la bravura di una persona...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lollone Visualizza Messaggio
    basta con sta storia di ingegneri,non ingegneri,ingegneri si nasce,ingegneri si diventa...
    l'esperienza e la volontà formano la conoscenza e la bravura di una persona...
    forse il tuo browser non visualizza gli smiles?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di lollone
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico o ultima ruota del carro?!
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e WF3- Creo 2.0 - AutoCAD - Inventor

Predefinito

capisco che la tua è una battuta!!!
    la mia è solo una provocazione!!!

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Non sono d'accordo. Ingegneri si nasce, non basta una laurea.
    Quanti di voi, da piccoli, hanno passato le serate vicino al Meccano perché quel motorino non riusciva ad ingranare quella dannata puleggia?

Sù, sù, non siate timidi, alzate quelle mani...
    E chi invece da piccolo, quando riceveva una macchinina telecomandata, la prima cosa che faceva era smontarla?

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Ragazzi, secondo me una categoria che bisogna assolutamente discriminare sono gli Ingegneri Gestionali.

Molti miei "colleghi" universitari iscritti ad ingegneria gestionale mi dicevano sempre le stesse frasi:
    - "non si fa un c@xxo"
    - "è pieno di ragazze"

Ed ancora oggi mi pongo la stessa domanda: "A che serve un ingegnere gestionale?"

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio

Ed ancora oggi mi pongo la stessa domanda: "A che serve un ingegnere gestionale?"
    Ciao Pier

per lo più gli ingegneri gestionali vengono impiegati nelle aziende nel reparto Logistica Schedule parti da spedire etc.. spedizioni e altro nel reparto

ciao
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ciao Pier

per lo più gli ingegneri gestionali vengono impiegati nelle aziende nel reparto Logistica Schedule parti da spedire etc.. spedizioni e altro nel reparto

ciao
    Purtroppo, più o meno come gli ingegneri elettrici sono impiegati per cablare quadri, ingegneri meccanici per stringere bulloni, ecc...
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Purtroppo, più o meno come gli ingegneri elettrici sono impiegati per cablare quadri, ingegneri meccanici per stringere bulloni, ecc...
    Fulvio mica sei arrabbiato con me....

volevo dire che di solito e questo che fanno, gestistono il ramo Logistico delle grosse aziende metalmeccaniche io ho un sacco di amici che lo fanno

Ciao
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Se si imparasse a valutare le persone per ciò che valgono e non per le categorie a cui appartengono per il titolo di studio o per il luogo di provenienza o per il sesso o per l'età, vivremmo sicuramente meglio e dimostreremmo di non aver perso tempo nel conseguire un titolo di studio o un esperienza.
    Questi (il titolo di studio e/o l'esperienza) dovrebbero servire, fra le altre cose, a saper valutare le cose e le persone per ciò che sono.

Mi dipiace invece constatare che cadiamo sempre nel solito discorso trito e ritrito sugli studenti che non capiscono niente, sugli architetti che hanno la testa nelle nuvole e non sono in grado di progettare, sui neo ingegneri che dovrebbero andare in officina e così via.

Questo una volta veniva definito qualunquismo ed è un modo di ragionare all'ammasso ed è tanto gradito a coloro i quali conviene che la gente non usi la testa.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 200 Giorni: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti