Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: 1.3 Multijet

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Alcune frasi secche, dense di significato, per il semplice fatto che sono io a dirle!
    Quanto affermato da maxopus è degno di ola. Sono il primo a dire che non bisogna MAI generalizzare.
    Sono cose che non bisogna dire su un forum pubblico, tuttavia, mi dispiace ammettere che gli ingegneri gestionali che ho incrociato sul mio cammino sono tutti più di una spanna sotto gli altri ingegneri. Ma non come conoscenze, proprio come approccio ai problemi, anzi mi sbilancerei a dire, come approccio alla vita. Non sto generalizzando. Sto parlano di individui ben precisi e di statistica.
    Non sono d'accordo sul fatto che il "pezzo di carta" non conta nulla. Ho notato molto spesso come chi ha il "pezzo di carta" ha una marcia in più, sia sul lavoro, sia davanti ad una birra il sabato sera. Un cervello più elastico, una mentalità più aperta, anche parlando di politica o di ragazze. Ripeto, se volete vi faccio i nomi, non sto generalizzando, sto parlando di persone ben precise, amici e conoscenti.
    Non è detto che l'ingegnere debba necessariamente giocare con le sigma, le tau ed i cubetti di Cauchy. Se un'azienda assume un ingegnere per un ruolo manageriale (che non vuol dire "comando", vuol dire "coordinamento") ben venga, la sua forma mentis dovrebbe consentirgli questo tipo di lavoro, anche se non usa le nozioni apprese nei vari atenei. Io a scuola ho studiato latino e l'averlo studiato mi è poi servito all'università, anche se non l'ho mai più usato.
    Il fatto che gli ingegneri di oggi non siano più come quelli di una volta è una frase che è stata sempre detta fin dalla notte dei tempi, forse oggi è più vera di ieri, ma non saprei poi quanto, non ho i dati per giudicare.
    non voglio neanch'io generalizzare perchè ci sono persone e persone, il mio ex collega ingegnere è una persona con i cosiddetti, bravo e se chiedevi le cose te le spiegava bene, arrivando anche a spiegazioni da "mezzadro" pur di farti capire le cose ed il suo lavoro lo sa fare bene. Altri con cui ho avuto a che fare invece sarebbere da prenderli al tornio e serrargli la testa nel mandrino, contropunta nel c*lo e portarli a zero, perchè di una arroganza da paura. Ma son sempre casi e casi
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Buongiorno a tutti,

devo dire che ho scatenato una discussione abbastanza accesa. Forse non riesco a spiegarmi ed il discorso è degenarato.

In tutti i casi chiedo scusa a chi si sente offeso.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Aggiungo che, ad essere onesto e rispettoso soprattutto nei confronti del forum, pregherei il moderatore di cancellare il mio post #76.

Chi ci legge dall'esterno, per colpa di questo messaggio, potrebbe farsi delle idee sbagliate sul sito e sugli utenti.

Grazie

Utente Standard L'avatar di lollone
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico o ultima ruota del carro?!
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/e WF3- Creo 2.0 - AutoCAD - Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Alcune frasi secche, dense di significato, per il semplice fatto che sono io a dirle!
    Quanto affermato da maxopus è degno di ola. Sono il primo a dire che non bisogna MAI generalizzare.
    Sono cose che non bisogna dire su un forum pubblico, tuttavia, mi dispiace ammettere che gli ingegneri gestionali che ho incrociato sul mio cammino sono tutti più di una spanna sotto gli altri ingegneri. Ma non come conoscenze, proprio come approccio ai problemi, anzi mi sbilancerei a dire, come approccio alla vita. Non sto generalizzando. Sto parlano di individui ben precisi e di statistica.
    Non sono d'accordo sul fatto che il "pezzo di carta" non conta nulla. Ho notato molto spesso come chi ha il "pezzo di carta" ha una marcia in più, sia sul lavoro, sia davanti ad una birra il sabato sera. Un cervello più elastico, una mentalità più aperta, anche parlando di politica o di ragazze. Ripeto, se volete vi faccio i nomi, non sto generalizzando, sto parlando di persone ben precise, amici e conoscenti.
    Non è detto che l'ingegnere debba necessariamente giocare con le sigma, le tau ed i cubetti di Cauchy. Se un'azienda assume un ingegnere per un ruolo manageriale (che non vuol dire "comando", vuol dire "coordinamento") ben venga, la sua forma mentis dovrebbe consentirgli questo tipo di lavoro, anche se non usa le nozioni apprese nei vari atenei. Io a scuola ho studiato latino e l'averlo studiato mi è poi servito all'università, anche se non l'ho mai più usato.
    Il fatto che gli ingegneri di oggi non siano più come quelli di una volta è una frase che è stata sempre detta fin dalla notte dei tempi, forse oggi è più vera di ieri, ma non saprei poi quanto, non ho i dati per giudicare.
    Fulvio,il tuo discorso è generalizzazione allo stato puro!!!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    non voglio neanch'io generalizzare perchè ci sono persone e persone, il mio ex collega ingegnere è una persona con i cosiddetti, bravo e se chiedevi le cose te le spiegava bene, arrivando anche a spiegazioni da "mezzadro" pur di farti capire le cose ed il suo lavoro lo sa fare bene. Altri con cui ho avuto a che fare invece sarebbere da prenderli al tornio e serrargli la testa nel mandrino, contropunta nel c*lo e portarli a zero, perchè di una arroganza da paura. Ma son sempre casi e casi
    Quoto, però ci sono anche i casi contrari.

Ci sono i tecnici di officina con alle spalle 40 anni di attività che se vedono un disegno fatto da un ingegnere neolaureato con una quota leggermente storta fanno venire giù il mondo.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio
    Quoto, però ci sono anche i casi contrari.

Ci sono i tecnici di officina con alle spalle 40 anni di attività che se vedono un disegno fatto da un ingegnere neolaureato con una quota leggermente storta fanno venire giù il mondo.
    si infatti hai pienamente ragione, mi son dimenticato di indicare anche giustamente i casi contrari, ma hai provveduto tu. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Vorrei ricordarvi (e arriva il rompi balle!) che la discussione è passata di palo in frasca.
    Ora, direi che la soluzione è:
    - faccio pulizia e sposto tutto cio' che è extra titolo in altra discussione (opzione più corretta ma incasinata visto che ne avete dette di cotte e di crude)
    - lascio così ma vi chiedo di rientrare nell'oggetto della discussione.
    Ok?
    ciao

• Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 200 Giorni: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •