Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Be_on_edge, la mia era solo una battuta alla tua .... "ancora lo vendono" ?

E quindi anche tu, prima di intervenire in questo modo e stuzzicare il prossimo, dovresti sapere quello che dici prima di scriverlo.

Se tu non vendi proprio nulla ... il tuo datore di stipendio è uno dei più conosciuti rivenditori di Solid Edge.

Per me possiamo chiudere tranquillamente il discorso ...
    Dunque il mio ancora lo vendono era una domanda seria, io non sono più un venditore/dimostratore da oltre un anno proprio perchè questo clima di concorrenza non mi piace e sono passato a progettare che è poi il mio ruolo. Quando "vendevo" solid edge, pro/e lo incontravo davvero poco nei vari prospect, e le azioni di PTC erano in continuo calo. Ora ne sono fuori e non so come sia la situazione era solo una domanda, un pò provocatoria lo ammetto. Ma allora il tuo intervento con pro/e si fa così e cosà che scopo ha nella porzione del forum di solidedge ??

UGS era di proprietà di un gruppo di bache americane che l'ha comprata per 9 miliardi e l'ha rivenduta a siemens dopo qualche anno per 30, direi che non è stato proprio un saldo. (le cifre sono approssimative, ma l'ordine di grandezza è quello)

Comunque si fa solo per parlare. Se poi vuoi, mi fai sapere in privato cosa si compra da PTC con la stessa cifra che costa solidedge mi fai un piacere. (non è una provocazione mi interessa davvero aggiornarmi sull'argomento)

Ciao ;)

Francesco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Potenza
    Software
    solid edge, autocad, fluent, gambit

Negativo di un solido

Ciao a tutti,

scrivo per lo stesso problema di Francesco Gigante: devo creare il negativo di una scatola per intercooler per importarla in gambit ed effettuare l' analisi fluidodinamica con fluent. Ho importato il disegno 3d in Solid Edge da un file STEP che mi è stato fornito. Ho provato tutte e due le soluzioni che sono state consigliate in questa discussione ma nessuna è andata a buon fine forse proprio perchè il file è importato in formato step. Per cercare di risolvere ho copiato con il comando "copia faccia" tutte le facce interne alla scatola ed in seguito, attraverso il comando "rilascia genitori" ho eliminato il solido di partenza. Mi trovo quindi adesso con un file contenente tutte le facce interne che dovrebbero generare il solido; il problema è che quando cerco di esportare il file in formato STEP mi viene scritto "il modello non contiene corpi e non può essere salvato".
    Ora mi chiedo...come si fa? forse devo generare un solido che ha quelle facce come bordo ma non ci sono riuscito e non riesco a trovare nessun comando che faccia qualcosa del genere.

Aiutatemi....altrimenti sono fermo con la tesi....
    GRAZIE

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

scrivo per lo stesso problema di Francesco Gigante: devo creare il negativo di una scatola per intercooler per importarla in gambit ed effettuare l' analisi fluidodinamica con fluent. Ho importato il disegno 3d in Solid Edge da un file STEP che mi è stato fornito. Ho provato tutte e due le soluzioni che sono state consigliate in questa discussione ma nessuna è andata a buon fine forse proprio perchè il file è importato in formato step. Per cercare di risolvere ho copiato con il comando "copia faccia" tutte le facce interne alla scatola ed in seguito, attraverso il comando "rilascia genitori" ho eliminato il solido di partenza. Mi trovo quindi adesso con un file contenente tutte le facce interne che dovrebbero generare il solido; il problema è che quando cerco di esportare il file in formato STEP mi viene scritto "il modello non contiene corpi e non può essere salvato".
    Ora mi chiedo...come si fa? forse devo generare un solido che ha quelle facce come bordo ma non ci sono riuscito e non riesco a trovare nessun comando che faccia qualcosa del genere.

Aiutatemi....altrimenti sono fermo con la tesi....
    GRAZIE
    Nelle opzioni di esportazione dello step devi attivare l'esportazione delle superfici.

In alternativa devi usare il comando "cuci superfici" per ottenere il solido.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123