Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: STHENO-PROENGINEER

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lombardia
    Software
    Pro-Engineer

STHENO-PROENGINEER

Ciao a tutti ragazzi io lavoro in una azienda che fa componenti per torni, uso PRO-E W2.
    Per risolvere alcuni problemi di messa in tavola...tipo....richieste da superiori di far vedere false viste o comunque sezioni un po da inventare un consulente ci ha proposto un programma 2d che si interfaccia con proe e può lavorare sia in modo parametrico mantenendo la relazione col 3d ma anche in stile autocad tralasciando però le relazioni paramentriche.
    Qualcuno lo usa già? Sapete per caso qualche caratteristica..positiva o negativa.?
    Noi ce l'abbiamo in prova per un mese ma magari qualcuno di voi sa già qualcosa...
    Grazie
    ciao

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NU79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi io lavoro in una azienda che fa componenti per torni, uso PRO-E W2.
    Per risolvere alcuni problemi di messa in tavola...tipo....richieste da superiori di far vedere false viste o comunque sezioni un po da inventare un consulente ci ha proposto un programma 2d che si interfaccia con proe e può lavorare sia in modo parametrico mantenendo la relazione col 3d ma anche in stile autocad tralasciando però le relazioni paramentriche.
    Qualcuno lo usa già? Sapete per caso qualche caratteristica..positiva o negativa.?
    Noi ce l'abbiamo in prova per un mese ma magari qualcuno di voi sa già qualcosa...
    Grazie
    ciao
    Ho presente il software. L'anno scordo, per la W2, è venuto un tizio all'univ.(molto bravo e preparato) a parlarci di questo Stheno. Dal quello che ho visto il maggior pregio è rendere "user-friendly" l'ambiente Drafting di ProE. Alla fine è un AutoCAD in ProE.
    La funzione di avere la parametricità tra Stheno e ProE l'ho vista anch'io e funziona.
    Non so i costi, ma a livello di apprendimento è facile, dopo mezz'ora che lavori prendi subito la mano. Secondo me utile per chi fa tante messe in tavola e quindi vuole un'applicativo veloce e produttivo.
    Questo è quello che so, sicuramente c'è qlc che lo usa abitualmente e può dirti di più.:)
    ciao

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Noi usiamo medusa 4, stheno lo andremo a testare tra poco, in ogni caso per come l'ho visto lavorare,non è male,effettivamente mantiene la parametricità tra proe e il 2d, ma io sono sempre contro queste cose.:D

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lombardia
    Software
    Pro-Engineer

Predefinito

Comunque noi lo abbiamo usato per un po ma alla fine non credo che decideremo di prenderlo.
    Io personalmente lo ritengo molto valido e molto utile per chi fa delle messe in tavola un po più complesse.
    Ciao e grazie

gbs
    Visitatore

Predefinito

peccato che la parametricità si spezzi dopo il primo import.....

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    peccato che la parametricità si spezzi dopo il primo import.....
    In che senso?!?! Se modifichi il modello in ProE ppi in Stheno non si aggiorna

Utente Junior L'avatar di bragst
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    ProE WF2, SAP

STHENO-PROENGINEER

Ciao,
    nell'azienda in cui lavoro hanno acquistato (da appena 1 settimana) il programma Stheno.Sia da un punto di vista economico (se confrontato al costo delle licenze di Autocad) che da un punto di vista "operativo" il programma è competitivo. La nuova versione implementa anche lo zoom con la rotellina come in autocad (in passato aveva il fastidioso CTRL+tasto DX mouse come ProE 2000i^2). Noi siamo passati a Stehno anche per evitare alcuni crash di sistema in modalità 2D di ProE (Pro/DETAIL) quando si andava a quotare. Stheno è stabile e puoi usarlo come integrazione parametrica con ProE e come software singolo 2D (2 in 1). Una volta che ci fai su la "manetta" hanno assicurato che è più veloce di Autocad. Ti terrò informato.
    Bragst

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    ProE - SolidWorks

Predefinito

Salve,,,sto installando la versione trial di Stheno...valida 30 giorni.
    Voglio testarlo per verificare l'interazione con ProE.
    Ho un problema...non riesco a fa vedere a PRoE il programma Stheno.
    Durante l'installazione di quest'ultimo andando avanti nei passi dell'installazione mi chiede se voglio configurare ProE....dovrei indicare la cartella di installazione del sw e il file di partenza..ProE.exe...il problema è che non me lo fa fare.
    La finestra è oscurata e non mi fa mettere la spunta su "si"...configurare ProE.
    Andanto avanti con l'installazione Stheno funziona...ma ripeto...non vede ProE e viceversa.Credo che il problema sia prorpio nel passaggio che ho descritto prima...qualcuno sa dirmi qualcosa?Posso configurarlo anche dopo l'installazione?

Grazie mille

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    -
    Software
    Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016

Predefinito

Credo che la versione di prova non contempli la funzione di associatività proe stheno. Anch'io sono incappato nella medesima presunta impossibilità da te paventata.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    ProE - SolidWorks

Predefinito

Ok...ma io come faccio a testarne la bontà di integrazione con ProE se non posso provarla?...Qualcuno c'è riuscito?

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima