Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: test raccordo!!!!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

lo so lo so come hai fatto......non puoi essere solo te il mago di turno

solo che mi sono arrivate pulci all'orecchio che ci sono sistemi cad che fanno queste cose qua in automatico...io resto sempre con un po' di dubbio

grazie garide per l'attenzione

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Mi spiace non siano intervenuti altri con softueroni tipo Catia,Sw..
    Per Monster, secondo te l'esempio che hai postato non e' "facile" tra i casi difficili?

Mi spiego meglio.

Se al posto di rigate e linee rette ci fossero geometrie non funzionali come cilindri, coni ecc ma facce tipo nurbs ecc? Ci incasinavamo ancor piu'???

Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

beh per gli altri softuer non lo so...sicuramente il mio esempio e' una piaga minacciosa da gestire!

la risposta alle nurbs o superfici non cambia assolutamente nulla tutto dipende da quanto lavori con un sistema cad e per chi come me che faceva all'epoca reverse sa come affontare i raccordi anche con le geometrie piu disperate ...solo che mi sono accorto che il nostro sistema gli piace di piu se gli dai da mangiare i solidi che le superfici del tipo che lavora meglio...io all'inizio usavo l'E come se avessi l'it quello vecchio...mi veniva mal di stomaco...quando mi dava i risultati poi ho scoperto anche la un sacco di trucchetti per getire alla perfezione il tutto...

bye bye

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    con le geometrie piu disperate
    ..bellissima.. Hai mai visto le geometrie/superfici che scrive Rhino? E quelle di Omnicad? Li si che la disperazione e' di casa :-))))

Dylan

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    ..bellissima.. Hai mai visto le geometrie/superfici che scrive Rhino? E quelle di Omnicad? Li si che la disperazione e' di casa :-))))

Dylan
    forse ti stai confondeno anche perchè con omnicad riesci a costruire superfici da g1 g2 g3 e g4 e credo che tu con cim arrivi al max in g1 (almeno l'ultima volta che ho visto cimatron non arrivava a costruire superfici oltre al g1 -Tangenza- ora non so)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Dylan
    se in cim esiste uno strumento che possa farti vedere le curvature delle superfici (da non confondere con la zebratura) prova a fare un raccordo con la funzione fillet e vedi se riesci a seguire l'andamento delle superfici e non solo rispettare la tangenza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Ciao, allora mettiamola cosi'.

Tutte le matematiche che IO ho visto costruite (o anche solo modificate e poi esportate) con i suscritti sw erano di qualita' pietosa. Attento pero'. E' anche probabile che le persone che hanno fatto quei lavori non sapessero lavorare con quei sistemi.. (ovvio che io non ci credo..).

Combinazione tutte le matematiche che IO ho visto costruite con gli ALTRI sw (e non a forza ho inserito CimE..) sono invece ineccepibili. O gli operatori son tutti maghi? (ovvio che io non ci credo..).

Alcuni anni fa sentii parlare che volevano implementare in CimE delle funzionalita adatte alla modellazione di superfici di stile ( ricordo l'analisi dei flessi ecc) forse non alla IcemSurf ma qualcosa volevano fare... ...e poi non hanno fatto nulla risolvendo cosi' alla radice il problema :-).

Cq grazie della tua opinione relativa ad Omnicad... ti dico solo che l'ultimo lavoro che ho fatto disegnato con omnicad i FORI dico i FORI non erano superfici funzionali scritte come cilindri ma nurbs... I bordi delle surf trimmati come farebbe un bambino con carta e forbici...

Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ohhh Flavio tranquillo...non credo possa interessare a nessuno la tangenza di superfici in questo caso, forse dylan ha citato quei programmi perche magari nel loro ambiente fanno le cose fatte bene nelle conversioni un po meno tutto sta a vedere come si imposta il programma....cmq anche cimatron ha comandi per le tangenze

guarda tempo fa un mio amico mi ha fatto un modello matematico con delcam

da nuvola di punti alla fine mi sono trovato con delle matematiche da schifo altro che superfici in classe "a"

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    ohhh Flavio tranquillo...non credo possa interessare a nessuno la tangenza di superfici in questo caso, forse dylan ha citato quei programmi perche magari nel loro ambiente fanno le cose fatte bene nelle conversioni un po meno tutto sta a vedere come si imposta il programma....cmq anche cimatron ha comandi per le tangenze

guarda tempo fa un mio amico mi ha fatto un modello matematico con delcam

da nuvola di punti alla fine mi sono trovato con delle matematiche da schifo altro che superfici in classe "a"

Forse non mi sono spiegato bene ho solo detto che forse prima di giudicare qualcosa fareste bene a guardare quello che avete , e come immaginavo dylan mi ha confermato che cimatron per ora non ha le superfici di classe A mentre omnicad si (la tangenza non centra nulla).

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

ot:

Ciao, allora mettiamola cosi'.

Tutte le matematiche che IO ho visto costruite (o anche solo modificate e poi esportate) con i suscritti sw erano di qualita' pietosa. Attento pero'. E' anche probabile che le persone che hanno fatto quei lavori non sapessero lavorare con quei sistemi.. (ovvio che io non ci credo..).

Combinazione tutte le matematiche che IO ho visto costruite con gli ALTRI sw (e non a forza ho inserito CimE..) sono invece ineccepibili. O gli operatori son tutti maghi? (ovvio che io non ci credo..).

Alcuni anni fa sentii parlare che volevano implementare in CimE delle funzionalita adatte alla modellazione di superfici di stile ( ricordo l'analisi dei flessi ecc) forse non alla IcemSurf ma qualcosa volevano fare... ...e poi non hanno fatto nulla risolvendo cosi' alla radice il problema :-).

Cq grazie della tua opinione relativa ad Omnicad... ti dico solo che l'ultimo lavoro che ho fatto disegnato con omnicad i FORI dico i FORI non erano superfici funzionali scritte come cilindri ma nurbs... I bordi delle surf trimmati come farebbe un bambino con carta e forbici...

Dylan
    mi dispiace che tu abbia avuto esperienze così negative che tu ci creda oppure no posso garantirti che come modellatore superficiale non abbiamo nulla da invidiare a nessuno partendo da rhino fino ad arrivare ad Alias

per quanto riguarda i deformatori (credo che per modificate tu ti riferissi a deformate ) posso garantirti che alcuni studi di design che non hanno bisogno di presentazione e dove usano ALIAS usano anche con grande soddisfazione i nostri software.

comunque se vuoi delle verifiche io sono qui

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima