Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mointor HDMI?

Utente Standard L'avatar di tekno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito Mointor HDMI?

Ciao a tutti, dopo aver cambiato il mio pc, ora è il momento del monitor.
    Attualmente ho un CRT 18" e vorrei sostituirlo con un 24".
    Ora, avendo una scheda grafica Quadro 3800 con 2 uscite HDMI, val la pena di cercare un monitor con tale ingresso o basta un semplice DVI?
    Quali differenze ci sono tra i due?
    Eventualmente quale marca a modello mi consigliate con circa 400€?
    Ciao e grazie.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ciao,

a mio parere l'utilizzo di una porta HDMI non è fondamentale, potresti utilizzare una DP o una DVI, queste non causano nessuna perdita di qualità.
    Quello che guardo per prima cosa quando acquisto un LCD è l'angolo di visualizzazione che voglio più alto possibile per evitare di vedere colori storpiati appena mi sposto di poco davanti al monitor.
    Tieni presente che questo fenomeno è molto evidente su monitor grandi come un 24". In ufficio ho tutti Dell Ultrasharp e sono pienamente soddisfatto della loro qualità.
    Il modello attuale è il U2410 e per 40 € in più prendi un 27" con una risoluzione pazzesca (occhio che i pixel sono piccoli e poi ti serve una lente).
    Trovi anche ottimi Samsung o Philips per meno, ma non li conosco nello specifico e non ti saprei consigliare.
    Non è fondamentale, ma trovo molto comdo nei Dell il piedistallo regolabile in ogni modo e l'integrazione delle USB e del lettore di schede.
    Molto comoda anch la soundbar integrabile che lascia la scrivania priva di cavi e casse.
    Ripeto: non è questo che fa scegliere un monitor, ma di certo è un'ulteriore comodità.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao,

a mio parere l'utilizzo di una porta HDMI non è fondamentale, potresti utilizzare una DP o una DVI, queste non causano nessuna perdita di qualità.
    Quello che guardo per prima cosa quando acquisto un LCD è l'angolo di visualizzazione che voglio più alto possibile per evitare di vedere colori storpiati appena mi sposto di poco davanti al monitor.
    Tieni presente che questo fenomeno è molto evidente su monitor grandi come un 24". In ufficio ho tutti Dell Ultrasharp e sono pienamente soddisfatto della loro qualità.
    Il modello attuale è il U2410 e per 40 € in più prendi un 27" con una risoluzione pazzesca (occhio che i pixel sono piccoli e poi ti serve una lente).
    Trovi anche ottimi Samsung o Philips per meno, ma non li conosco nello specifico e non ti saprei consigliare.
    Non è fondamentale, ma trovo molto comdo nei Dell il piedistallo regolabile in ogni modo e l'integrazione delle USB e del lettore di schede.
    Molto comoda anch la soundbar integrabile che lascia la scrivania priva di cavi e casse.
    Ripeto: non è questo che fa scegliere un monitor, ma di certo è un'ulteriore comodità.
    Grazie per la tua risposta.
    Scusa la mia ignoranza, ma la porta DP cos'è?
    Per la grandezza del pixel, non è meglio piccolo, ho visto dei monitor HP e Philips con ris. 1920x1200 e pixel da 0.27mm.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Anche io ho un Dell 24" e cambierei solo per un DELL più grande

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tekno Visualizza Messaggio
    ma la porta DP cos'è?
    Leggi qua.

Personalmente dico questo: in sala ho un pc collegato via porta HDMI al tv plasma 42" HD Ready, a cui percio' arrivano audio+video dal computer in modalita' completamente digitale.

Ebbene, dal punto di vista della qualita' dell'immagine, non noto alcuna differenza rispetto al monitor LCD dell'ufficio collegato via DVI.

Probabilmente si apprezzerebbe se lanciassi un film in Blu-Ray, ma con l'uso normale di Windows, mi sento di poter dire che DVI e HDMI sono uguali.

:)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Ok, non avevo mai sentito parlare di questa porta DP.
    Guardando la scheda mi sa che le due uscite sono di questo tipo, ma i monitor sono tutto dopata di questi ingressi, quelli che ho visto io hanno solo il dvi.

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Buon giorno a tutti,
    ho avuto esperienza con hdmi e posso dire che ho avuto un sacco di problemi visualizzare correttamente Nx (che uso per lavoro) utilizzando come SO Win Xp 32 bit.
    Ho cambiato SO con Win7 a 64bit (penso vada bene anche 32bit) e non ho più avuto problemi di visualizzazione. Tengo a precisare che uso una scheda quadro e ho notanto non centra niente con l' hdmi ma solo il SO che può supportarla o meno.
    Per problemi di visualizzazione intendo dire vedere le icone, punti, lineee ecc... grandi come lo schermo e dire che ho uno schermo LCD della Samsung 25,5" 1920x1200 ... ho reso l' idea?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ok, non avevo mai sentito parlare di questa porta DP.
    Guardando la scheda mi sa che le due uscite sono di questo tipo, ma i monitor sono tutto dopata di questi ingressi, quelli che ho visto io hanno solo il dvi.
    DP sta per Display port. è un'interfaccia presente già da un po'.

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ho avuto esperienza con hdmi e posso dire che ho avuto un sacco di problemi visualizzare correttamente Nx (che uso per lavoro) utilizzando come SO Win Xp 32 bit.
    Ho cambiato SO con Win7 a 64bit (penso vada bene anche 32bit) e non ho più avuto problemi di visualizzazione. Tengo a precisare che uso una scheda quadro e ho notanto non centra niente con l' hdmi ma solo il SO che può supportarla o meno.
    Per problemi di visualizzazione intendo dire vedere le icone, punti, lineee ecc... grandi come lo schermo e dire che ho uno schermo LCD della Samsung 25,5" 1920x1200 ... ho reso l' idea?
    Nessuno in questa discussione parla di problemi di visualizzazione, ma di monitor con qualità accettabile per fare del cad.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    DP sta per Display port. è un'interfaccia presente già da un po'.

Nessuno in questa discussione parla di problemi di visualizzazione, ma di monitor con qualità accettabile per fare del cad.
    infatti sto solo dicendo di stare attenti all' hdmi che funziona se si ha un SO adatto e non tipo di scheda o monitor adatto per il cad

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ciao a tutti, dopo aver cambiato il mio pc, ora è il momento del monitor.
    Attualmente ho un CRT 18" e vorrei sostituirlo con un 24".
    Ora, avendo una scheda grafica Quadro 3800 con 2 uscite HDMI, val la pena di cercare un monitor con tale ingresso o basta un semplice DVI?
    Quali differenze ci sono tra i due?
    Eventualmente quale marca a modello mi consigliate con circa 400€?
    Ciao e grazie.
    A re_solidworks, mi sembra pertinente quanto ho scritto

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti