Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito Lista elementi sovrapposti

Ciao a tutti,ho una domanda da porvi.
    Esiste la possibilità di avere la lista degli elementi sovrapposti in V17 esattamente come funzionava nella V16.
    Nella V16 era molto comoda perchè appariva soltanto quando necessario e cioè in wireframe e shading trasparente.
    Nella V17 invece appare sempre anche in shading pieno ed ad un certo punto diventa snervante.
    Mi spiego con un semplice esempio.Ho un cubo,mi metto vista in pianta.Voglio cancellare la faccia superiore selezionandola con un solo clic,invece mi appare la lista che mi chiede di scegliere tra le due possbilità che in questo caso sono o la superiore o quella inferiore.E'uno spreco di tempo inutile oltre al fatto che diventa come dicevo snervante.Nella V16 invece funzionava alla grande.
    Qualcuno ha rimedi??
    Saluti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Basta che la disattivi il comando e lo puoi fare dalla barra che si trova in basso a destra.
    Quando è attiva vedrai un flag verde sull'icona quando è disattivata una croce rossa e comunque puntandola col mouse appare l'etichetta non puoi sbagliare.
    Comunque io normalmente ce l'ho disattivata e questo forse vuol dire che da qualche parte esiste un'impostazione di default da selezionare ma non saprei dove.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

Ti ringrazio ma questo già lo sapevo.Quello che volevo intendere era che vorrei che con la funzione attivata questa mi si comportasse nello stesso modo della V16.
    Grazie comunque,saluti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Operatore Cad\Cam
    Regione
    Toscana
    Software
    Visi

Predefinito

La funzione secondo me così come è ora è sensibilmente migliorata, il fatto di poterla avere attiva solo in 2 modalità era limitante, così invece la attivi quando ti interessa come dice anche Endrio1 e la disattivi appena finito.
    Per impostarla o meno di default basta andare su Sistema\Imposta parametri Esterni e sul TAB Interfaccia Utente attivi o disattivi Lista Elementi Sovrapposti, io lavoro con il Tab disattivato e non mi trovo assolutamente male, in alternativa puoi sempre usare, al posto dell'icona come si faceva nelle vecchie versioni, il tasto Shift della tastiera quando serve.
    Ciao