Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito politica assistenza a release vecchie

salve a tutti, la mia domanda non è tecnica , ma "politica", spero non violi il regolamento.
    Premessa : sto pensando di disdire la parte di aggiornamenti nel contratto di assistenza, e mantenere solo quest' ultima per la release V17, senza quindi passare alla neonata V18. Seguo gli upgrade da quando c' era il "surf5" che diventò "visi7.0".
    C'è gia qualcuno in questa situazione? Come si comportano se segnalassi dei problemi ( di solito x il cam... )?
    Grazie per l' attenzione, saluti
    rinato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Ciao rinato anch'io come te sono tentato di non rinnovare il contratto di assistenza perché a volte mi sembra di combattere con i mulini a vento.
    Non so voi ma quì l'assistenza non è male per quello che gli compete. Il problema è che purtroppo se hai un problema che esula dalle loro competenze devono appoggiarsi a Milano i quali devono appoggiarsi agli sviluppatori e qui ci perdiamo aspettando di essere compresi,prima e presi in considerazione poi e se tutto fila liscio arriva la release.
    Comunque la 18 la istallero,appena si decidono a consegnarmela,perché a sentire quello che dicono dovrebbero aver sistemato diverse cose.
    Ho dato loro la disponibilità della mia macchina per vedere se i problemi sono da imputare a me ,alla macchina o al cam ma se anche questa volta non si risolvono faccio come Vale con la Yamaha "by by baby"

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao endrio1, io ho già visto ed usato la V18, per progetti in 2D, più CAM , abbastanza a fondo da dover dire che non è piaciuto il nuovo metodo di gestione degli input in disegno 2D. Non dico che sia sbagliato, intendiamoci, nè che l' hanno stravolto. Per capirci: hai presente che l' offset di un profilo o di un cerchio , fino alla V15 lo invertivi a video con la barra spazio, e fino alla V17 lo stesso vale per le linee parallele? Ora non vale più nemmeno per quelle, devi cercarti sempre il flag all' interno della finestra di input, e non hanno tutte lo stesso layout...Non so se sia impostata così anche la concorrenza e sia quindi un discorso di marketing, ma pur insistendo a disegnare con la V18, non mi ci sono ritrovato per niente. Poi hanno rimaneggiato anche il CAM, probabilmente con le stesse direttive di progetto, e ci sono anche lì cose che non mi son piaciute. Ripeto che è solo una questione di gusti. Probabilmente c'è chi si troverà meglio.
    Ora aspetto solo il DVD ufficiale per vedere cosa hanno adeguato alle richieste di chi , come me , ha avuto la possibilità di lavorare con la prima versione stabilizzata, e poi deciderò sul da farsi.
    Saluti, rinato.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Operatore Cad\Cam
    Regione
    Toscana
    Software
    Visi

Predefinito

Ciao a tutti, premetto che il fatto di rimanere o meno in assistenza è una scelta propria e molto personale, quindi non entro in merito, per quanto riguarda le funzionalità secondo me abbiamo fatto un nuovo passettino in avanti, forse sarà che sono un ottimista nella vita e quindi vedo sempre positivo, ma il discorso della dinamicità la vedo come una cosa assolutamente buona, anche io provengo dal vecchio Surf5, parlo di roba vecchia almeno 14 anni e nel tempo non tornerei mai indietro, a vol te ci vado per caso anche sulla "vecchia" 15 e mi prende male, è chiaro che bisogna essere propositivi verso una nuova interfaccia, all'inizio rompe le scatole, ma se nel tempo diventa + veloce perchè andargli subito contro......Per quanto riguarda l'assistenza io non ne posso che parlare bene, è chiaro che come per noi nel lavoro ci sono delle priorità e così lo sarà per loro, se ho una problematica che è mia o quasi solo esclusivamente mia, passerà in secondo piano, va visto quanto spingi forte sulle prestazioni del software, dall'altra parte ho sempre un tecnico disposto ad ascoltarmi e darmi supporto, se poi il problema è indipendente da lui cosa ci può fare se non passarlo ai piani alti e aspettare una risposta??
    Buona giornata ragazzi....

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    operatore cad cam
    Regione
    momentaneamente in Uk
    Software
    VISI, ProE, SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecsys Visualizza Messaggio
    ... Per quanto riguarda l'assistenza io non ne posso che parlare bene, è chiaro che come per noi nel lavoro ci sono delle priorità e così lo sarà per loro, se ho una problematica che è mia o quasi solo esclusivamente mia, passerà in secondo piano, va visto quanto spingi forte sulle prestazioni del software, dall'altra parte ho sempre un tecnico disposto ad ascoltarmi e darmi supporto, se poi il problema è indipendente da lui cosa ci può fare se non passarlo ai piani alti e aspettare una risposta??...
    Salve a tutti, premetto che mi sono presentato nell’apposita area di discussione…
    cmq, è da un po’ che vi seguo e per tanto ho deciso di contribuire attivamente a questo forum, sperando di fornire informazioni utili…ma anche di riceverne.

In merito a questo argomento, permettetemi di scrivere anche la mia opinione…

Come giustamente riportato da Tecsys la scelta di disdire gli aggiornamenti è personale e non sto a sindacare cosa sia meglio fare… personalmente non ho nulla da ridire ne sugli aggiornamenti ne sul servizio assistenza.
    Quando mi sono trovato in difficoltà sono sempre riusciti a risolvere i mie problemi.

Preferisco quindi stare tranquillo pagando l’assistenza e poter chiedere aiuto in qualsiasi momento.

Ho avuto modo di provare la nuova versione 18 già dalle versioni beta, e ho notato un bel passo avanti rispetto alla 17 (che già ritenevo un’ottima versione!)