Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: V6 - Direct Modeling

  1. #51
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    435
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Mah, sai...
    hanno scelto un "partner" (Siemens).
    I nostri sistemi sono molto integrati, ma non "esclusivamente" integrati.
    ... Se vuoi NX e come PDM vuoi SAP o WINDCHILL lo puoi fare
    ... Se vuoi TC e come CAD ne vuoi un altro (V5, Creo , SWX, SE, Inventor etc) lo puoi fare

    ... con V6 è tutto molto + difficile...
    infatti credo nel mio piccolo la carta vincente è stata proprio quella di fornire un software che non si chiudesse a riccio come catia v6

  2. #52
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    203
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    infatti credo nel mio piccolo la carta vincente è stata proprio quella di fornire un software che non si chiudesse a riccio come catia v6
    Qualcuno dice che è perchè Siemens è "tetesca di cermania" ed il nazionalismo dei crucchi non si discute.


  3. #53
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Qualcuno dice che è perchè Siemens è "tetesca di cermania" ed il nazionalismo dei crucchi non si discute.

    perchè?
    ... il nazionalismo dei Francesi?

    Il vero punto di svolta è stato il fatto che IBM ha "mollato" DS...

  4. #54
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Scusate ma questo cosa significa:
    On September 20, 2010, Daimler A. G. renewed its CATIA contract with Dassault Systèmes for five years.

  5. #55
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Scusate ma questo cosa significa:
    On September 20, 2010, Daimler A. G. renewed its CATIA contract with Dassault Systèmes for five years.
    Significa che Mercedes cambierà CAD gradatamente.
    Mercedes continuerà ad usare sui progetti esistenti V5 e quindi si sono cautelati con la manutenzione.
    Ovviamente pagheranno sempre meno man mano che dismetteranno V5.

    Le nuove vetture verranno progettate con NX, mentre il mantenimento gamma verrà fatto in V5.
    NX è molto forte nel riutilizzo nella sua struttura dati dei "carry over" tramite JT.

  6. #56
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Queste erano le possibili alternative:
    Teamcenter + Catia V6: The first choice was to stay with their existing, heavily customized Teamcenter installation and make Catia V6 work with it. This would be possible but expensive, with the extra baggage of constant vendor culture clash under their roof.

    PTC Windchill: The second choice was to switch to PTC Windchill for data management. It is a fine system with many happy customers. This would have been an expensive, drastic move, taking them out of the mainstream in automotive IT. And again the vendor culture clash would be an issue.

    Dassault V6: The third choice would be to throw out their existing heavily customized version of Teamcenter and standardize on the Dassault V6 platform with Catia and Enovia. This would give them cutting edge technology, but they would pay a high price in both primary and secondary costs. The primary costs would be the software purchases; the secondary costs would be in installation, translation, maintenance, and training. The costs would be unreasonably expensive no matter how much pro-Catia sentiment Daimler’s engineers might have.

    Teamcenter + NX: The fourth choice would be to stay with the existing Teamcenter installation and switch CAD tools from Catia to NX. This is the easiest and least expensive transition of the four possibilities.

  7. #57
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Queste erano le possibili alternative:
    Teamcenter + Catia V6: The first choice was to stay with their existing, heavily customized Teamcenter installation and make Catia V6 work with it. This would be possible but expensive, with the extra baggage of constant vendor culture clash under their roof.

    PTC Windchill: The second choice was to switch to PTC Windchill for data management. It is a fine system with many happy customers. This would have been an expensive, drastic move, taking them out of the mainstream in automotive IT. And again the vendor culture clash would be an issue.

    Dassault V6: The third choice would be to throw out their existing heavily customized version of Teamcenter and standardize on the Dassault V6 platform with Catia and Enovia. This would give them cutting edge technology, but they would pay a high price in both primary and secondary costs. The primary costs would be the software purchases; the secondary costs would be in installation, translation, maintenance, and training. The costs would be unreasonably expensive no matter how much pro-Catia sentiment Daimler’s engineers might have.

    Teamcenter + NX: The fourth choice would be to stay with the existing Teamcenter installation and switch CAD tools from Catia to NX. This is the easiest and least expensive transition of the four possibilities.
    Attenzione ad una cosa...
    Quando parli di Teamcenter devi fare una distinzione fra quello che Teamcenter attualmente installato (TC Enterprise, pesantemente customizzato, chiamato "Smaragt") e quello che sarà (Teamcenter 8, il cosidetto Unified Architecture... quello che è attualmente in uso in Fiat, VW, Alenia, GM, Nissan, etc etc).

    ... alla faccia dell'affermazione DS che "Daimler non ha valutato V6"... invece la soluzione "Full V6" è stata la prima ad essere scartata.
    Dove hai preso queste informazioni?

  8. #58
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    ... alla faccia dell'affermazione DS che "Daimler non ha valutato V6"... invece la soluzione "Full V6" è stata la prima ad essere scartata.
    Dove hai preso queste informazioni?
    Scusa Matrix, mi sono dimenticato di mettere il link
    http://gfxspeak.com/2010/11/24/daiml...meets-the-eye/

  9. #59
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Scusa Matrix, mi sono dimenticato di mettere il link
    http://gfxspeak.com/2010/11/24/daiml...meets-the-eye/
    http://www.3ds.com/fr/company/news-m...091e0bb4928c41

    Cette décision constitue une surprise pour Dassault Systèmes, dans la mesure où aucune évaluation de CATIA V6 n’a été réalisée par Daimler A.G.

  10. #60
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    203
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

    Predefinito

    In pratica Daimler passerà ad Nx nel 2012 mentre per i fornitori il distacco è previsto dal 2013 al 2015.

    Almeno questa è la comunicazione che mi è arrivata.


  • Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. modeling
      Di Ema08 nel forum Creo Direct/Modeling (Ex CoCreate)
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 24-04-2009, 08: 59
    2. SolidWorks e direct modeling
      Di Matteo nel forum Solidworks
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 15: 13
    3. Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 17: 16
    4. Direct Modeling anche su ThinkiD
      Di thinkID70 nel forum Thinkdesign
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 22: 56

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti