Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: V6 - Direct Modeling

  1. #41
    Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1658
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

    Predefinito

    ora é ufficiale!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!


  2. #42
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9339
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    Ne parla anche Deelip:

    http://www.deelip.com/?p=4878

    dice anche che alla DS sono rimasti sorpresi perche' alla Daimler non hanno neanche preso in considerazione Catia V6 per una "evaluation"....



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  3. #43
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Scusate la domanda ma Daimler = Mercedes-Benz oppure come Magna è un supplier?
    Quindi da adesso in poi tutti i modelli Mercedes-Benz (car&truck) e Smart saranno fatte in NX?

  4. #44
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Strana la frase in grassetto...
    Dassault Systèmes, a world leader in 3D and Product Lifecycle Management (PLM) solutions, was informed today by Daimler A.G of its decision to select CAD from Siemens.

    This decision came as a surprise to Dassault Systèmes as no CATIA V6 evaluation has been performed by Daimler A.G. We were informed by Daimler A.G. that, as CAD application portfolio was not its priority, its decision was based upon CAD integration in its home grown PDM system “Smaragd”. V6 openness to other PDM systems is part of PLM V6R2011x, which was announced yesterday.

    On September 20, 2010, Daimler A. G. renewed its CATIA contract with Dassault Systèmes for five years. In addition to CATIA, Daimler A.G. uses the Company’s DELMIA, ENOVIA, SIMULIA, and 3DVIA brands. At this stage, we have no information as to which CATIA specialized applications would be replaced and which ones will have to remain in use.

    Inoltre non ho mai sentito parlare di questo "Smaragd"

  5. #45
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Rispondo un pò a tutti, adesso che la news è ufficiale...
    @ TUTTI: questa è una notizia E P O C A L E...
    Lo scossone sarà tremendo... e magari nemmeno il solo.
    Se pensate che 10 anni fa Catia era praticamente lo standard de facto nel mondo automotive, dopo 10 anni:
    ... Fiat ha preso NX+TC
    ... Nissan ha preso NX+TC
    ... Ford ha preso TC
    ... Daimler ha preso NX+TC
    ... GM, dopo lungo benchmark contro V6 è rimasta su NX+TC
    ... Mazda ha preso NX+TC
    ... AML ha preso NX+TC
    ... VW ha preso TC

    @ RS4: Sono sempre + convinto che V6, con la sua "chiusura" (obbligare i clienti Catia a prendersi con PDM Enovia), sia stato un clamoroso errore... un tentativo stile Microsoft di imporre una tecnologia facendo leva su un'altra.
    Certo che cambiare CAD costa, ma anche mettere su 2 PDM se non ne hai bisogno costicchia, sai?

    SMARAGD: E' il PDM "custom" attuale di Daimler. E' basato su TC Enterprise. Verrà gradatamente sostituito da Teamcenter

    DAIMLER: E' Mercedes... stop. (fra poco partirà anche analisi PLM in Mercedes Truck... )

    LA "SORPRESA" DS: La soluzione "full V6" è stata valutata. Era una delle 2 sul tavolo... Scartata al primo round.
    Fantastico leggere che DS non sa ancora cosa rimarrà in uso delle applicazioni in Daimler... NIENTE!

    CONTRIBUTI ITALICI: Il mio team ha contribuito a questo incredibile successo.... sia direttamente sulla parte "DIE" che indirettamente, supportando Fiat durante le varie reference visit fatte in giro per il mondo da Daimler.

    ... e adesso mi godo un pò il successo...

  6. #46
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9339
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio

    ... e adesso mi godo un pò il successo...
    Congratulazioni vivissime!



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  7. #47
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    435
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Rispondo un pò a tutti, adesso che la news è ufficiale...
    @ TUTTI: questa è una notizia E P O C A L E...
    Lo scossone sarà tremendo... e magari nemmeno il solo.
    Se pensate che 10 anni fa Catia era praticamente lo standard de facto nel mondo automotive, dopo 10 anni:
    ... Fiat ha preso NX+TC
    ... Nissan ha preso NX+TC
    ... Ford ha preso TC
    ... Daimler ha preso NX+TC
    ... GM, dopo lungo benchmark contro V6 è rimasta su NX+TC
    ... Mazda ha preso NX+TC
    ... AML ha preso NX+TC
    ... VW ha preso TC

    @ RS4: Sono sempre + convinto che V6, con la sua "chiusura" (obbligare i clienti Catia a prendersi con PDM Enovia), sia stato un clamoroso errore... un tentativo stile Microsoft di imporre una tecnologia facendo leva su un'altra.
    Certo che cambiare CAD costa, ma anche mettere su 2 PDM se non ne hai bisogno costicchia, sai?

    SMARAGD: E' il PDM "custom" attuale di Daimler. E' basato su TC Enterprise. Verrà gradatamente sostituito da Teamcenter

    DAIMLER: E' Mercedes... stop. (fra poco partirà anche analisi PLM in Mercedes Truck... )

    LA "SORPRESA" DS: La soluzione "full V6" è stata valutata. Era una delle 2 sul tavolo... Scartata al primo round.
    Fantastico leggere che DS non sa ancora cosa rimarrà in uso delle applicazioni in Daimler... NIENTE!

    CONTRIBUTI ITALICI: Il mio team ha contribuito a questo incredibile successo.... sia direttamente sulla parte "DIE" che indirettamente, supportando Fiat durante le varie reference visit fatte in giro per il mondo da Daimler.

    ... e adesso mi godo un pò il successo...
    congratulazioni ... condivido pienamente la scelta di Daimler .. come si fa a dipendere totalmete da una softwarehouse?

  8. #48
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Congratulazioni vivissime!
    Grazie! ... in attesa di fare altri danni, ovviamente...

  9. #49
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9339
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    In realta' a leggere questo documento, dicono che la comparazione e' durata 18 mesi.

    http://www.catiacommunity.com/print_...eatureid=55238

    (dal commento di un lettore su deelip.com).

    Resto sempre piu' perplesso di come alla DS non abbiano fatto i salti mortali quando hanno visto che le cose si mettevano male.



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  10. #50
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    congratulazioni ... condivido pienamente la scelta di Daimler .. come si fa a dipendere totalmete da una softwarehouse?
    Mah, sai...
    hanno scelto un "partner" (Siemens).
    I nostri sistemi sono molto integrati, ma non "esclusivamente" integrati.
    ... Se vuoi NX e come PDM vuoi SAP o WINDCHILL lo puoi fare
    ... Se vuoi TC e come CAD ne vuoi un altro (V5, Creo , SWX, SE, Inventor etc) lo puoi fare

    ... con V6 è tutto molto + difficile...


  • Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. modeling
      Di Ema08 nel forum Creo Direct/Modeling (Ex CoCreate)
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 24-04-2009, 08: 59
    2. SolidWorks e direct modeling
      Di Matteo nel forum Solidworks
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 15: 13
    3. Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 17: 16
    4. Direct Modeling anche su ThinkiD
      Di thinkID70 nel forum Thinkdesign
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 22: 56

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti