Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: V6 - Direct Modeling

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si appunto, se io fossi l'a.d. di DS e il mio omologo di Mercedes mi viene a dire che piuttosto di andare su V6 passo a NX, non ci penserei 5 minuti a riscrivere da capo V6 come lo vuole Mercedes
    Anche perchè riscrivere la V6 è cosa da ragazzi...basta aprire Fortran

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Comunque, dal mio piccolo, penso che se aziende come DAIMLER, VW/AUDI e BMW passeranno ad NX, la DS può decretare il fallimento.
    Pensa a tutte le aziende satellite, studi di progettazione e compagnia bella...

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Comunque, dal mio piccolo, penso che se aziende come DAIMLER, VW/AUDI e BMW passeranno ad NX, la DS può decretare il fallimento.
    Pensa a tutte le aziende satellite, studi di progettazione e compagnia bella...
    Piano Piano Stef...
    è tutto da vedere... cambiare CAD in aziende come quelle significa cifre a 6 zeri con 3 numeri prima degli zeri stessi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Piano Piano Stef...
    è tutto da vedere... cambiare CAD in aziende come quelle significa cifre a 6 zeri con 3 numeri prima degli zeri stessi.
    Ok, allora da cosa nascono queste affermazioni...da dati certi o da leggende metropolitane

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Ciao Ragazzi vi stavo seguendo da qualche giorno

volevo aggiungere alcune cose a quello che stavate dicendo.

Catia v5 implementato con Team Center funziona benissimo, l'apertura del Modello va fatta lanciando il Catia direttamente da TC, devo dire che è un catia tutto personalizzato ma il tutto è molto Free e non ho mai avuto problemi di tipo Click Of terminate quindi molto stabile, questo per dire:

che secondo voi la Dassault non ci sta già lavorando con la Siemens per far si che la V6 abbia le stesse potenzialità di Prestazioni tra TC e V6 avendo già avuto la possibilità di Maturity con la V5 credo proprio di si

sappiamo che la V5 è scritta in VB/C++ credo anche la V6 che tutti che è l'erede abbiano usato lo stesso linguaggio. e grossi problemi sicuramente non ce ne saranno

saluti
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Catia v5 implementato con Team Center funziona benissimo, l'apertura del Modello va fatta lanciando il Catia direttamente da TC, devo dire che è un catia tutto personalizzato ma il tutto è molto Free e non ho mai avuto problemi di tipo Click Of terminate quindi molto stabile, questo per dire:

che secondo voi la Dassault non ci sta già lavorando con la Siemens per far si che la V6 abbia le stesse potenzialità di Prestazioni tra TC e V6 avendo già avuto la possibilità di Maturity con la V5 credo proprio di si

sappiamo che la V5 è scritta in VB/C++ credo anche la V6 che tutti che è l'erede abbiano usato lo stesso linguaggio. e grossi problemi sicuramente non ce ne saranno
    Quindi secondo te le voci che alcune aziende automotive stanno migrando sono infondate?
    Voi avete anche Enovia? se si, come vi trovate.
    Oppure solo Catia+TC?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Quindi secondo te le voci che alcune aziende automotive stanno migrando sono infondate?
    Voi avete anche Enovia? se si, come vi trovate.
    Oppure solo Catia+TC?
    Ciao Stef

secondo me sono solo voci... cambiare piattaforma Cad e sempre un trauma gia il passaggio v4 v5, eppure sono stati bravi la Dassault a limitare i problemi di Migrate dei modelli, cioe se il .model v4 e modellato bene riesci a passare tutto con le relative Feature e quindi non perdi niente nel peggiore dei casi perdi il 30% delle stesse credo passare alla V6 non avremo piu questo problema, però cambiare piattaforma NX pro/e... li si che è un problema!!!!

io utilizzo in base al cliente sia l'accoppiata Enovia Catia che TC Catia e devo dire, vedo piu stabile dal mio punto di vista sempre... TC Catia, Enovia e troppo lento nelle ricerche e nel lavorarci

saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Non sono solo voci...

Daimler Selects CAD-Software from Siemens as New Platform for Worldwide Car and Truck Development

With the decision for the NX CAD Software of Siemens, Daimler completes their current implementation of Teamcenter...

http://www.businesswire.com/news/hom...-Worldwide-Car

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Daimler picks Siemens as global CAD standard
    http://www.computerweekly.com/Articl...D-standard.htm

Siemens PLM wins the CAD business at Chrysler
    As Siemens PLM Software executive David Taylor, Sr. Director of Automotive and Machining Marketing explained, Chrysler, apparently dissatisfied with DS PLM offerings, began using Teamcenter software in 2008. The company’s failed merger with Daimler Benz, their subsequent bankruptcy, and their partnership with Italy’s Fiat further pushed the company to consider Siemens PLM software. It turns out that Fiat uses NX and Teamcenter.
    http://raykurland.com/2010/07/27/sie...s-at-chrysler/

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Daimler picks Siemens as global CAD standard
    http://www.computerweekly.com/Articl...D-standard.htm

Siemens PLM wins the CAD business at Chrysler
    As Siemens PLM Software executive David Taylor, Sr. Director of Automotive and Machining Marketing explained, Chrysler, apparently dissatisfied with DS PLM offerings, began using Teamcenter software in 2008. The company’s failed merger with Daimler Benz, their subsequent bankruptcy, and their partnership with Italy’s Fiat further pushed the company to consider Siemens PLM software. It turns out that Fiat uses NX and Teamcenter.
    http://raykurland.com/2010/07/27/sie...s-at-chrysler/

Ciao Stef..

Stiamo a vedere!!!! sicuramente questo passaggio di cambiamento da Catia a Nx con Karnel differenti costerà un sacco di soldini alle società e con ripercussioni sui disegni e soprattutto sulla gestione dei modelli per pezzi di ricambio modifiche in produzione percorsi CN wow quanta roba

in bocca al lupo

stiamo a vedere

ma sicuramente la Dassault con la V6 non si lascerà infinocchiare tanto facilmente

ciao

• Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima