Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore componenti per l'illuminazione e l'arredamento
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

buongiorno a tutti,

a seguito le specifiche del mio sistema:

i7 Q720 - 1,60 GHz
    RAM 6 Gb ddr3 - 1.333 Mhz
    Nvidia GeForce GT 230M (with CUDA) da 1 Gb ddr3
    HDD 2 dischi da 500 gb a 7200 rpm
    schermo 18,4" LED
    Windows 7 Home Premium 64 bit

dunque... non avevo settato la visualizzazione... e adesso effettivamente risulta tutto molto più fluido.

chiedo scusa, sto dimostrando molta ignoranza in materia, ma a me queste cose non me le ha mai dette nessuno... ci sono altri settaggi particolari che posso utilizzare?

(Ho provato adesso con l'impostazione aggiustata ad eseguire e salvare un rendering... Ok... non c'è paragone!)

ringrazio tutti per il vs. prezioso aiuto e per la pazienza! Purtroppo ad ogni segnalazione che faccio in assistenza, mi rispondono che devono contattare la sede siemens di milano per maggiori informazioni e poi finisce che mi devo arrangiare!

Per quanto riguarda la ST3, mi dovrebbe arrivare entro un mese circa... appena la installo, posterò sul forum delle impressioni, magari possono essere argomento di discussioni e migliorie.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

per i settaggi apri solid edge (asm o par) vai su opzioni/visualizzazione e premi il punto di domanda cosi ti apre l'help in linea e vedi esattamente cosa implica abilitare o disabilitare ogni voce. Fai delle prove e vedi se migliori ancora un pò le prestazioni.

Per la macchina sembra buona. Della scheda GT230M prova a vedere in internet se hai la possibilità di convertirla in quadro tramite programma apposito.
    Su questa discussione se n'era parlato http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=37

Per il tuo rivenditore se effettivamente non ti da assistenza in merito e ti sbatte da un'altra parte io mi inca**erei parecchio. Posso capire che il pc non è proprio adatto per questo cad, però almeno indicarti dei settaggi da fare dopo l'installazione mi sembra il minimo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli
    Software
    Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad

Predefinito

Il software rendering generalmente funziona al 100% sulle CPU , ad esempio quello della st3 mi manda tutti e 12 i core della cpu al 100%.
    Ci sono software specifici progettati per girare su CUDA Nvidia .. tipo Vray .. allora in quel caso sfruttano tutta la poenza della scheda grafica.
    Non confondete lo shading 3d opengl di quando progettate con il rendering, l'opengl dei cad sfrutta l'accelerazione hardware delle schede grafiche professonali certificate, ma non è rendering.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione ottica e R&D
    Regione
    Emiliaromagna
    Software
    solid edge

Predefinito

da che ho a che fare con i 3D (quindi con le assistenze) mi dicono SEMPRE che "con la prossima relise..." quindi direi di non pensarci più di tanto, ma io chiedevo, qualcuno ha visto girare SE su un apple? (dato che come macchine pare lavorino molto bene?)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pralek Visualizza Messaggio
    da che ho a che fare con i 3D (quindi con le assistenze) mi dicono SEMPRE che "con la prossima relise..." quindi direi di non pensarci più di tanto, ma io chiedevo, qualcuno ha visto girare SE su un apple? (dato che come macchine pare lavorino molto bene?)
    c'è un un utente del forum che lo utilizza ma comunque bisogna installare windows come OS. Al momento non esiste nessuna versione di Solid Edge che sia installabile sul OS di Apple (leopard o simili) per cui anche se i computer apple sono qualitativamente superiori rispetto ai normali pc dal mio punto di vista costano troppo e tra l'altro mi sembra che non ce ne siano con hardware specifico per workstation, come per esempio con scheda grafica nvidia quadro.
    E se ce ne fossero costerebbero 2 occhi della testa.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12