Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 316
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    costuttore strutture metalliche
    Regione
    toscana
    Software
    autocad 2008

Predefinito

Salve a tutti mi chiamo anthony non conosco il programma Solid Edge,e ho bisogno di qualche consiglio...per il programma Solid Edge ST2 come è possibile reperirlo o come scaricarlo(free naturalmente).Per disegnare con questo programma che esperienza ci vuolè..? La mia esperienza è disegnare in 3D e 2D con autocad 2008,creo solidi in 3d partendo da delle linee che formano una figura chiusa, poi le linee le trasformo in polineee, dopodiche estruse e trasfromate in solido,taglio solidi con solidi ed arrivo alle forme desiderate,è possibile generare solidi con il metodo che uso partendo da autocad 2008 e poi usare Solid Edge ST2 x stendere in piano,in linee 2d ciò che proviene da un solido curvato 3D? scusate se non riesco a spiegare bene cio che cerco,è il io primo messaggio che invio al forum,e vorrei ringraziare tutti coloro che vi partecipano.buon lavoro a tutti.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anthony's ferro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi chiamo anthony non conosco il programma Solid Edge,e ho bisogno di qualche consiglio...per il programma Solid Edge ST2 come è possibile reperirlo o come scaricarlo(free naturalmente).Per disegnare con questo programma che esperienza ci vuolè..? La mia esperienza è disegnare in 3D e 2D con autocad 2008,creo solidi in 3d partendo da delle linee che formano una figura chiusa, poi le linee le trasformo in polineee, dopodiche estruse e trasfromate in solido,taglio solidi con solidi ed arrivo alle forme desiderate,è possibile generare solidi con il metodo che uso partendo da autocad 2008 e poi usare Solid Edge ST2 x stendere in piano,in linee 2d ciò che proviene da un solido curvato 3D? scusate se non riesco a spiegare bene cio che cerco,è il io primo messaggio che invio al forum,e vorrei ringraziare tutti coloro che vi partecipano.buon lavoro a tutti.
    ti ho gia risposto sul forum. qua non si parla di programmi scaricati illegalmente
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Design
    Regione
    Venice
    Software
    solid edge

Predefinito Presentazione

Salve a tutti,
    Sono Gigi dalla provincia di Venezia.
    Sono un nuovo iscritto e spero di poter aiutare a risolvere i problemi esposti.

Lavoro in una ditta che fa progettazione meccanica.

Ciao a tutti buona navigazione

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge

Predefinito

salve, mi presento, sono iacopo, studio ingegneria meccanica a milano e ho imparato a usare le funzioni base di tre software cad, solid edge, solid works e inventor.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegno
    Regione
    estero
    Software
    vari

Predefinito

Benvenuto iaco , adesso devi imparare ad usare le funzioni in altezza di almeno un dei CAD se vuoi dare spessore alle tue conoscenze! :-)
    sembra una battuta ma non lo è ;-)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge

Predefinito

assolutamente! solo che ora per il mio corso di studi non è più contemplato l'approfondimento di questi software, avrò un esame di mathlab, e forse avrò la possibilità di fare uno stage su pro-e.
    Effettivamente le cose da imparare sono tantissime, banalmente non ho mai studiato l'assembly, e su edge uso traditional senza avventurarmi nel syncronus

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge/Works, Inventor

Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e abito nei dintorni di Milano. Studio Ingegneria Energetica al PoliMi, pertanto, per ora, conosco giusto le funzioni base di Solid Edge/Works, Inventor 2011.
    Avrei giusto bisogno di un paio di consigli per Solid Edge (uso solo la Traditional):
    1- Quando disegno un profilo 2D di media complessità (insomma, che non sia un normalissimo quadrato), mi capita di non riuscire poi ad effettuare l'estrusione/cut. Mi viene segnalato che il profilo è "disconnesso". Come posso aggirare il problema senza dover ridisegnare il tutto? Anche modificando i vincoli o ridisegnando la parte disconnessa, mi da dei problemi.
    So che la descrizione è molto generica, ma ho notato che risulta essere uno dei problemi più comuni. Sarà inesperienza ;)

2- Esiste un tutorial base per chi è alle prime armi? Sto cercando di fare una serie circolare, ma proprio non c'è verso. Qualcuno che mi da due dritte?

Grazie a tutti anticipatamente.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iM4ster Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e abito nei dintorni di Milano. Studio Ingegneria Energetica al PoliMi, pertanto, per ora, conosco giusto le funzioni base di Solid Edge/Works, Inventor 2011.
    Avrei giusto bisogno di un paio di consigli per Solid Edge (uso solo la Traditional):
    1- Quando disegno un profilo 2D di media complessità (insomma, che non sia un normalissimo quadrato), mi capita di non riuscire poi ad effettuare l'estrusione/cut. Mi viene segnalato che il profilo è "disconnesso". Come posso aggirare il problema senza dover ridisegnare il tutto? Anche modificando i vincoli o ridisegnando la parte disconnessa, mi da dei problemi.
    So che la descrizione è molto generica, ma ho notato che risulta essere uno dei problemi più comuni. Sarà inesperienza ;)

2- Esiste un tutorial base per chi è alle prime armi? Sto cercando di fare una serie circolare, ma proprio non c'è verso. Qualcuno che mi da due dritte?

Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, grazie per esserti presentato.
    In questa sezione del forum e' meglio non fare domande sul software, apri pure una nuova discussione con le tue domande, non preoccuparti tutti siamo stati principianti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge/Works, Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per esserti presentato.
    In questa sezione del forum e' meglio non fare domande sul software, apri pure una nuova discussione con le tue domande, non preoccuparti tutti siamo stati principianti.
    Perfetto, grazie.
    Copio e incollo subito le domande in un nuovo topic.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Mantova
    Software
    solid edge V20

Predefinito

Ciao a tutti! Sono il Palma, "disegno" e "progetto" macchine etichettatrici, lavoro a Mantova. Il programma che utilizzo è Solid Edge, speriamo di scoprirne tutti i segreti.....Ciao!

• Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima