Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 316
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione cad/cam
    Regione
    lombardia
    Software
    thinkdesign,Auton

Predefinito Presentazione

ciao a tutti io sono Cristian, sono socio in una ditta di stampi per termoplastici, termoidurenti e pressofusione, in provincia di Brescia, ho cominciato la mia attività come attrezzista, poi fresatore cnc, ora da ben 15 anni mi occupo della progettazione 3D dei vari prodotti e la progettazione stampi.
    Come programma cad uso Thinkdesign da sempre ancora da quando si chiamava Eureka Gold, e come cam uso Auton (DPT).

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ufficio tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ciao a tutti,
    Mi chiamo Denis, lavoro in una ditta metalmeccanica nella provincia di Treviso.
    In azienda attualmente abbiamo una piattaforma 2D (ideas) e una 3D (NX5) che utilizziamo in base al tipo di lavori.
    Nel prossimo mese migreremo a solid edge ST7, speriamo di aver fatto una buona scelta.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7

Predefinito

Ciao a tutti,

io sono Conte dalla provincia di Parma,
    la mia esperienza da progettista-disegnatore sta per arrivare a quota 4 anni,
    precedentemente ho lavorato per uno studio esterno lavorando per lo più nel settore alimentare (riempitrici e etichettatrici rotative) ma ho avuto modo di lavorare su macchine per riporti vari e finiture superficiali (sabbiatura e coating), nel farmaceutico sempre riguardo riempitrici e infine in banchi automatizzati per la produzione di pile (ho omesso altre attività meno influenti sulla mia esperienza). in questi anni ho imparato molto bene solidworks, sono arrivato alla 2013 ed è il software che preferisco, forse perché semplicemente è stato il primo che ho utilizzato e con il quale sono cresciuto, ho usato inventor, un pò pro-e wf2 e il 5 solo per rendering.. ho avuto brevi esperienze già in passato con solid edge.. ho avuto modo di usare per un bel pò di tempo CREO MODELLING.. e ho saputo apprezzarne la comodità per alcune cose.. ora sono in un azienda che produce macchine automatizzate per lo più pallettizzatori e altre macchine con robot di vario impiego.. e alcune riempitrici asettiche per prodotti particolari.. e sto usando SOLID EDGE st7 ma non riesco a trovarmici molto bene, perciò abbiate pazienza e spero presto di poter essere in grado di poter dare una mano a questa community.

saluti a tutti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    disegnatore
    Regione
    veneto
    Software
    solidedge

Predefinito

Ciao a tutti,
    sono Paolo dalla provincia di Vicenza,ho 24 anni, lavoro in una ditta metalmeccanica di lavorazione lamiere.
    Ho cominciato da poco a usare lantek e solid edge v19,
    Sono alle prime armi con i programmi 3 D spero di apprendere preso come sfruttarli al meglio, magari con qualche aiuto della comunity
    saluti a tutti

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ufficio tecnico, progettazione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Salve a tutti gli utenti.
    Sono Giacomo, dalla provincia di Pisa. Lavoro in una ditta che si occupa di automazione industriale in ambito di ufficio tecnico e progettazione da ormai un paio di anni. Faccio un uso intensivo ma piuttosto "base" di Solid Edge a livello quotidiano. Solid Edge è il nostro principale strumento di studio e progettazione, secondi Autocad e Cocreate Onespace.
    Da diverso tempo vengo a imparare qui, su questo forum, ora ho deciso di far parte degli utenti in maniera ufficiale.

Utente poco attivo L'avatar di mugen
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Disegnatore-Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Ciao a tutti,
    io sono Dan, abito a Vicenza e mi occupo della progettazione dei forni professionali.
    Ho usato tantissimo AutoCad e Rhinoceros, di recente sono passato a Solid Edge (3 mesi)

Utente Junior L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge - Solidworks

Predefinito

Buonasera a tutti,

Vengo da rimini e sono tecnico e manutentore di distributori automatici multimarca.

Sono hobbista e novello del programma ma mi districo nelle varie fasi di lavorazione.

Ho provato anche solidworks prima di SE ma non mi ci sono mai trovato e così ho deciso di utilizzare SE.

Spero di poter accrescere le mie conoscenze in questo forum che vedo pullula di persone e disegnatori esperti!!!

A presto ed un saluto a tutti!

Andrea

Utente Standard
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    solid edge v19

Predefinito presentazione

ciao sono Andrea disegno da 18 anni con inventor versione 11 ma ora da 2 mesi uso solid edge versione 19. unop schifo rispetto a prima ma questo e' purtroppo e non mi ci trovo bene per niente. inventor e' una ferrari in confronto a solid edge.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreino1974 Visualizza Messaggio
    ciao sono Andrea disegno da 18 anni con inventor versione 11 ma ora da 2 mesi uso solid edge versione 19. unop schifo rispetto a prima ma questo e' purtroppo e non mi ci trovo bene per niente. inventor e' una ferrari in confronto a solid edge.
    Io credo che dopo 18 anni di Inventor qualsiasi cosa che non sia Inventor ti faccia schifo; prima smetti di pensare al passato prima imparerai ad apprezzare il nuovo (sebbene Solid Edge V19 sia ormai vecchio di 9 anni).

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    solid edge v19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Io credo che dopo 18 anni di Inventor qualsiasi cosa che non sia Inventor ti faccia schifo; prima smetti di pensare al passato prima imparerai ad apprezzare il nuovo (sebbene Solid Edge V19 sia ormai vecchio di 9 anni).

Ciao

si spero presto di dimenticare il passato infatti ... considerando dove lavoraro anche :-) comunque solid edge e' inferiore ad inventor questo credo sia un dato di fatto, anche pur non sapendolo usare bene come inventor...

• Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima