Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo L'avatar di marco_verri
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software
    Solid Works 2008, Autocad 2010, Inventor 2010

Icon1 Problemi compatibilitÓ Solidworks - Inventor

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Lavoro in un ufficio tecnico di una multinazionale americana. Fino a poco tempo fa avevamo in dotazione Solidworks (prima 2007 poi 2008) per la progettazione delle nostre linee automatiche. Un bel giorno... come fosse niente... hanno deciso di passare tutto ad Inventor 2010. Ho iniziato ad usarlo e a cercare di capirlo e devo ammettere che mi sembra un buon prodotto a parte... Tutto il lavoro svolto in qst anni in solidworks. O meglio tutti i progetti posso aprirli ma perdo immediatamente tutti gli accoppiamenti negli assiemi. Esiste qualcosa, un patch , o non so cosa per evitare di perdere tutti i riferimenti quando con inventor apro un assieme si Solid????? AIUTO PER-FAVORE!!!!!!!!!!!!!

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

No, che io sappia, apri i componenti di SW, ma scordati di avere compatibilitÓ di vincoli... ti conviene aprire gli assiemi e fissare tutto in quella posizione, non avrai la compatibilitÓ al 100% con solidworks... penso sia una tecnica commerciale :).

Per curiositÓ, la ditta per cui lavori in che cittÓ Ŕ? Se puoi dirmelo... :)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    No, che io sappia, apri i componenti di SW, ma scordati di avere compatibilitÓ di vincoli... ti conviene aprire gli assiemi e fissare tutto in quella posizione, non avrai la compatibilitÓ al 100% con solidworks... penso sia una tecnica commerciale :).

Per curiositÓ, la ditta per cui lavori in che cittÓ Ŕ? Se puoi dirmelo... :)
    Per˛ pensandoci... che tecnica commercia˛e sarebbe se non Ŕ possibile passare da un sistema all'altro senza problemi? Io (dovessi scegliere in autonomia) non butterei via il lavoro di 5 anni solo per una proposta economicamente interessante su un nuovo software. Per la ditta preferisco non rispondere -non si sa mai- .
    Allora mi consigliate di rinunciare ad una compatibilitÓ al 100%???? Non Ŕ possibile!!!! Qualcun'altro ha questi problemi??

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Beh, la tecnica commerciale Ŕ proprio quella, se vuoi passare alla concorrenza dopo esserti fatto uno storico con il mio software, il passaggio non deve essere "indolore", altrimenti saresti tentato a passarci troppo facilmente.... Escludo che ci siano soluzioni.

P.S.: mi potresti dire anche solo la cittÓ in messaggio privato.... Ŕ solo curiositÓ la mia, visto che sono dell'Emilia pure io... :)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco_verri Visualizza Messaggio
    Allora mi consigliate di rinunciare ad una compatibilitÓ al 100%???? Non Ŕ possibile!!!! Qualcun'altro ha questi problemi??
    Tutti noi abbiamo problemi del genere e, purtoppo, ce li terremo fin chŔ la pensione non ci venga a salvare.

Sono arciconvinto che sia una cosa fattibile ma nessun produttore di sw lo farÓ mai.

Auguri.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

GiÓ Ŕ cosa rara riuscire ad aprire i files direttamente senza passare da formati di "interscambio" (prassi comune e comunque sempre con perdita di storia, funzioni e vincoli.. come minimo... Ottieni degli "anonimi" corpi importati).
    Puoi ritenerti "fortunato"..

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software

Predefinito

Beh.. che nessun sviluppatore di Sw si metta a creare un tool di compatibilitÓ posso capirlo... ma qualche smanettone non potrebbe riuscire a capire come vincola 1 SW, come vincola l'altro e creare un passaggio automatico. Nessuno ha conoscenze in merito in tutto il forum?!? Potremmo creare e sviluppare tutti insieme un Open source e ampliarlo a tutti i Sw piu utilizzati. A quel punto la concorrenza tra le case sarebbe pi¨ interessante con conseguente abbassamento di prezzi per noi...... Ci mettiamo??????

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

A quel punto la concorrenza tra le case sarebbe pi¨ interessante con conseguente abbassamento di prezzi per noi...... Ci mettiamo??????
    secondo me ci troveremmo tutti a fare l' armatura alle colonne di cemento

ps. gli smanettoni non si avvicinano a problemi simili, non sanno che farebbero felici migliaia di noi, fanno virus e craccano, cosý noi possiamo solo incaxxarci.