Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Boh, la tua postazione sta rasendando l'assurdo....
    ... in realtà ho anche altri problemi con altri softw tant'è che x Natale è prevista la FORMATTAZIONE, ma non credo che sia tutta colpa del PC...

per dire, ad esempio, si veda l'allegato: semplice curva, semplice particolare (non gradi assiemi), qualità tirata al max, scheda Nvidia 1800 C E R T I F I C A T A, risultato: curva poligonizzata, "difficoltà" a beccare i punti giusti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Fatto!
    ... io l'ho fatto a casa e portato in ufficio: in swx ufficio la finestrella "piani,assi, ..." non me la mostra, a casa sì ... ???
    ...
    Uhmmm.. questa vorrei vederla.
    Se è proprio così al limite prova a reinstallare.

per dire, ad esempio, si veda l'allegato: semplice curva, semplice particolare (non gradi assiemi), qualità tirata al max, scheda Nvidia 1800 C E R T I F I C A T A, risultato: curva poligonizzata, "difficoltà" a beccare i punti giusti...
    La qualità in quell'immagine non è tirata al massimo! Prova a spostare il cursore tutto a destra completamente sul rosso (e conferma nonostante il popup d'avviso). Se la scheda ce la fà le curve si "arrotondano" obbligatoriamente (altrimenti si inchioda il programma).
    Se zoommi/ingrandisci parecchio è normale vedere il poligono (ma col cursore sul rosso non succede) e la casella Deviazione esprime il valore in mm dello "scostamento cordale" rispetto alla curva ideale; invece di spostare il cursore puoi immettere direttamente il valore in quella casella (è la stessa cosa). Ma il valore minimo accettato dipende dalle dimensioni dell'arco: raggi piccoli valori minori, raggi grandi valori maggiori (è una "tolleranza" espressa in funzione delle dimensioni.. ma anche qui leggi l'help di quella scheda che spiega tutto).
    Anche con la qualità al max (tutto sul rosso) comunque il cerchio "perfetto" che vedi resta sempre un poligono (ricorda che siamo in un sistema digitale/binario, non esistono le "mezze misure"), e te ne accorgi quando da molto vicino vai a selezionare il bordo della curva: prende la selezione "fuori" dal cerchio (secondo quella tolleranza di deviazione). Questo può dare fastidio quando hai due curve molto ravvicinate perchè non riesci a capire quale stai selezionando (e forse è proprio il tuo caso).. ma è tutto normale, con un po' "di mestiere" riesci a clikkare quella giusta.

Sposta completamente quel cursore e prova senza lamentarti sempre

Saluti
    Marco

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

... in realtà ho anche altri problemi con altri softw tant'è che x Natale è prevista la FORMATTAZIONE, ma non credo che sia tutta colpa del PC...

Ma non è che hai attiva l' opzione Qualità bozza ?
    Posta un immagine non ombreggiata... per capire se è quello.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12