Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore-progettista
    Regione
    veneto
    Software
    pro-e / solid edge

Predefinito I-deas (sostituzione 2D)

Buongiorno a tutti.....in questi giorni stiamo affrontando il dilemma della sostituzione della vecchia piattaforma 2d di I-deas con una nuova.
    Visto che siamo già utilizzatori di Solid Edge V20 (a breve ST-2) e relativo PDM, qualcuno ha avuto modo di testare la versione 2D dello stesso e con quali risultati?
    Ovvio è che tutto l'archivio di I-deas dovrà essere disponibile con il nuovo 2D, per cui presumo che sarà necessario richiedere la creazione di una macro che comprenda tutta la procedura di conversione dei file .asc.
    Grazie e buon lavoro.
    Enrico

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico.pistore Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.....in questi giorni stiamo affrontando il dilemma della sostituzione della vecchia piattaforma 2d di I-deas con una nuova.
    Visto che siamo già utilizzatori di Solid Edge V20 (a breve ST-2) e relativo PDM, qualcuno ha avuto modo di testare la versione 2D dello stesso e con quali risultati?
    Ovvio è che tutto l'archivio di I-deas dovrà essere disponibile con il nuovo 2D, per cui presumo che sarà necessario richiedere la creazione di una macro che comprenda tutta la procedura di conversione dei file .asc.
    Grazie e buon lavoro.
    Enrico
    la versione 2D di cosa? della ST2? Se state aggiornando i vs. sistemi di lavoro è meglio che parliate bene con la vs. assistenza (presumo la stessa che ho io visto che sei del Veneto anche tu). In teoria essendo sempre della famiglia Siemens l'integrazione dovrebbe essere più facilitata. Ora tu dici che utilizzi gia la V20 e che avete la vecchia piattaforma 2d di I-deas... avete gia l'integrazione con questa?

Se per il 2D ti riferisci a quello della ST2 è come quello della V20 con le migliorie apportate in questi ultimi 2 anni di differenza dalla V20.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore-progettista
    Regione
    veneto
    Software
    pro-e / solid edge

Icon14

Ciao....la versione 2D è quella di Solid Edge (ora V20 e fra qualche mese ST-2).....il problema è appunto capire come interfacciare l'archivio di I-deas.....precedentemente avevo affrontato la cosa passando da GBG a Think3 e con una macro tutto veniva convertito alla nuova piattaforma.....(stili - quote - cartigli etc....)
    La mia richiesta era quella di capire se il 2D di Solid Edge possa supportare una macro che faccia le stesse cose....
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    la versione 2D di cosa? della ST2? Se state aggiornando i vs. sistemi di lavoro è meglio che parliate bene con la vs. assistenza (presumo la stessa che ho io visto che sei del Veneto anche tu). In teoria essendo sempre della famiglia Siemens l'integrazione dovrebbe essere più facilitata. Ora tu dici che utilizzi gia la V20 e che avete la vecchia piattaforma 2d di I-deas... avete gia l'integrazione con questa?

Se per il 2D ti riferisci a quello della ST2 è come quello della V20 con le migliorie apportate in questi ultimi 2 anni di differenza dalla V20.
    ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

la risposta è si, con una macro riesci a fare quello che vuoi... se fai per esempio una macro che ti esporta il DFT in DWG con gli stili richiesti ed in automatico ti importa di nuovo il 2D in I-deas la cosa è fatta... ovviamente basta creare la macro.

Il mio pensiero è che essendo che I-deas è un prodotto Siemens, ovvero della famiglia di NX, Solid Edge, Teamcenter ecc. penso (ma non sono sicuro in quanto non lo uso) che questa integrazione sia automatica, o più semplice da fare.

Il tuo rivenditore cosa ti ha detto al riguardo?
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

tra l'altro facendo una ricerca sul foruma è saltato fuori questo
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=15923
    Gianluca...alias Tequila