Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior L'avatar di BOSCO '71
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    Solid Edge - Inventor - Autocad

Protusione di scorrimento

Avrei bisogno di creare una "Protusione di scorrimento" con Solid Edge 20 su più piani di riferimento cioè creando una parte di schizzo sul piano x-y e una seconda parte di schizzo sul piano x-z , dovrei poter selezionare più di uno schizzo.
    Questo mi sarebbe molto comodo per definire in maniera veloce un percorso preliminare ad esempio per delle canaline elettriche nel piping di una centrale idraulica.

sapete dirmi se è possibile?
    Grazie

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

ti rimando a questo tutorial qua http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=18882 che sicuramente fa al caso tuo

quello che chiedi tu praticamente è gestire schizzi 3D, ma al momento in SE non si possono fare se non tramite escamotage vari in ambiente PAR. Si possono fare solamente in ambiente ASM con Xpress route o cablaggi ma sono moduli aggiuntivi a pagamento. Non è dato sapere se hanno integrato qualcosa nella ST3
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

dimenticavo se lavori in ambiente ASM puoi definirti dei percorsi di schizzi in ambiente struttura, in questo caso riesci a fare i percorsi sui 3 piani
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOSCO '71 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di creare una "Protusione di scorrimento" con Solid Edge 20 su più piani di riferimento cioè creando una parte di schizzo sul piano x-y e una seconda parte di schizzo sul piano x-z , dovrei poter selezionare più di uno schizzo.
    Questo mi sarebbe molto comodo per definire in maniera veloce un percorso preliminare ad esempio per delle canaline elettriche nel piping di una centrale idraulica.

sapete dirmi se è possibile?
    Grazie
    Prima della protrusione di scorrimento devi utilizzare il comando "curva derivata" per creare il percorso su cui scorrere. In alternativa utilizza più volte il comando di scorrimento sui vari segmenti.

Per il tuo caso trovo più adeguato utilizzare il comando strutture dell'ambiente assembli. Immagino che la canalina vada tagliata ad ogni angola, e con questo metodo avresti anche una lista dei pezzi da tagliare e di quale lunghezza.

ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge