Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] discretizzare curva

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

23-07-2007, 20.28.44
    gazzummo

Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum e vi sto seguendo da due anni.
    Sono un perito elettrotecnico e le mie passioni sono l'informatica e Solidworks.
    Dopo aver seguito i corsi base ed avanzato mi sono buttato a capofitto nel programma ed ora riesco ad utilizzarlo sufficientemente(almeno credo).
    Secondo voi se c'è la possibilita tramite Solid o plugin di discretizzare una curva 3D?
    Cioè se io ho una lamiera, un solido od una superficie creati con un loft,quindi con bordi curvilinei ,riesco in qualche maniera ad ottenere un solido che ne segue l'andamento ma è costituito da tante lamiere piegate.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle info e che qualcuno possa darmi una mano .
    grazie mille

24-07-2007, 11.20.15
    bert01980

se puoi posta un file d'esempio

24-07-2007, 12.03.33
    OldWarper

Se non sbaglio doveva esserci qualcosa nella 2007 proprio sulla calandratura con piegatrici. Crei la lamiera e nell'"aprirla" gli dici in quanti colpi approssimarla. Qualcuno che ha la 2007 potrebbe essere piu' chiaro.

24-07-2007, 14.04.30
    Tyler Durden

Guarda, l'ho provata empiricamente pochi giorni fà e piano piano mi è riuscito ad arrivare ad un risultato soddisfacente.