Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia
    Software
    SolidWorks

Parte/Assieme con quota flessibile (Tipo Pro/e) con SolidWorks e PDM Enterprise

Salve
    sono nuovo nel forum.

Sono un disegnatore meccanico (quasi quarantenne ) impiegato in una ditta dell'interland bolognese.

Ho usato per anni (in un altro posto di lavoro) Pro/e Wf2.

Nella ditta dove sono adesso usiamo SolidWorks 2010, ottimo programma direi ,e non mi fa rimpiangere piu' di tanto pro/e.

Tuttavia non riesco a trovare niente di simile a quello che era la quota flessibile (o flessibilità) che si poteva dare a una quota di parte/assieme nel pro/e. Estremamente comodo quando tali parti/assiemi si montano nell'assieme padre.

Tipico il caso delle molle, dei cilindri, degli ammortizzatori a gas... ecc

Come si fa con solidworks ad avere una parte flessibile in un assieme come in pro/e?

Altra considerazione: utilizziamo Enterprise PDM , quindi se si potesse vorrei evitare tutte le volte di dover mettere in modifica un componenete per poi fare il check-in e poi validarlo per aggiungere la configurazione necessaria.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema.
    Puntualizzo il fatto che la quota flessibile su una parte/assieme in pro/e e' utilizzabile senza dover mettere in check-out la parte stessa, quindi essa puo' rimanere sempre in uno stato valido.

Mi sono rivolto al forum perche' non ho trovato risposte soddisfacenti ne' in rete ne' attraverso i canali tradizionali di assistenza.

Direi che questo e' un problema che riguarda un po' tutte le ditte meccaniche che usano solidworks e un PDM, quindi spero di trovare alcune risposte dal forum.

Saluti , grazie e scusate per la lungaggine....

Massimo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito