Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    ...non sò se incorniciarla o metterla come sfondo sul desktop
    La puoi incorniciare, purtroppo è la verità. Resta il fatto che a mia opinione, anche sentendo altri colleghi, resta il cad con miglior rapporto prezzo/prestazioni. Sottolineo a mio parere.

Peccato che poi cadano in banalità del genere. Questa penso non richiedesse più di due ore di programmazione, bastava riportarlo allo step precedente... diciamo due apici per commentare una parte di programmazione.....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

[per la cronaca e per il futuro]
    VAR Ottobre 2010: "l'orientamento del file del Percorso e differente rispetto a quello dell'assieme"
    Io Ottobre 2010: "Come controllo l'orientamento quando creo una nuova parte nell'assieme selezionando una faccia iniziale?"
    VAR Ottobre 2010: Nessuna risposta...

Io Gennaio 2011: "ho lo stesso problema già discusso, mancava e manca la risposta risolutiva"
    VAR Gennaio 2011: "Per prima cosa suggerisco di creare la nuova parte, non da assieme mediante il comando Inserisci > Nuova parte, ma realizzando una nuova parte anche vuota, e di inserirla successivamente nell'assieme."

Quindi invece di creare nuova parte dall'assieme e schizzare direttamente sull'assieme, ho dovuto:
    - Crea nuova parte (a parte)
    - Schizzare qlc "schizzo1" e "estrusione1" a caso e salvare
    - Inserirlo nell'assieme
    - Vincolarlo
    - Entrare e modificare buttando "schizzo1" e "estrusione1", crea nuovo percorso...
    - Crea nuova estrusione base
    - Crea ripetizione guidata

... beh... "abbastanza pratico e professionale direi" ... :(
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

[per la cronaca e per il futuro]
    VAR Ottobre 2010: "l'orientamento del file del Percorso e differente rispetto a quello dell'assieme"
    Io Ottobre 2010: "Come controllo l'orientamento quando creo una nuova parte nell'assieme selezionando una faccia iniziale?"
    VAR Ottobre 2010: Nessuna risposta...

Io Gennaio 2011: "ho lo stesso problema già discusso, mancava e manca la risposta risolutiva"
    VAR Gennaio 2011: "Per prima cosa suggerisco di creare la nuova parte, non da assieme mediante il comando Inserisci > Nuova parte, ma realizzando una nuova parte anche vuota, e di inserirla successivamente nell'assieme."

Quindi invece di creare nuova parte dall'assieme e schizzare direttamente sull'assieme, ho dovuto:
    - Crea nuova parte (a parte)
    - Schizzare qlc "schizzo1" e "estrusione1" a caso e salvare
    - Inserirlo nell'assieme
    - Vincolarlo
    - Entrare e modificare buttando "schizzo1" e "estrusione1", crea nuovo percorso...
    - Crea nuova estrusione base
    - Crea ripetizione guidata

... beh... "abbastanza pratico e professionale direi" ... :(
    Ciao Reggio,

io le parti negli assiemi le inserisco sempre vuote per poterle ricavare in topdown. Non ho mai utilizzato il crea e inserisci ma ho sempre creato la parte, salvata dove voglio e poi inserita.
    Non ricordo bene perchè molto tempo fa ho deciso di fare così, forse perchè in questo modo posso scegliere il template di partenza.
    Volevo dirti che è del tutto superfluo creare delle entità a caso, nella parte hai 3 piani che bastano e avanzano per accoppiare la parte vuota all'interno dell'assieme.

Per quanto riguarda l'assistenza.... non sei l'unico insoddisfatto...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    forse perchè in questo modo posso scegliere il template di partenza.
    ...e scegliendo il template che vantaggi hai? Hai vari template per
    - Lamiera zincata
    - Lamiera verniciata ral 2004
    - Lamiera Inox
    - Lamiera Inox satinata
    - Alluminio
    ... cioè hai già impostato i parametri materiale ?

Volevo dirti che è del tutto superfluo creare delle entità a caso, nella parte hai 3 piani che bastano e avanzano per accoppiare la parte vuota all'interno dell'assieme.
    ...ah quindi apro e salvo vuoto e basta.. provo...
    ...certo è un altro stratagemma perchè l'inserisci nella parte non funzia bene (vedi il mio caso ad es...) se funzinasse, si farebbe ancora prima a inserire e toccare un superficie di partenza...

Per quanto riguarda l'assistenza.... non sei l'unico insoddisfatto...
    Presumo che gli unici soddisfatti siano chi ne trae beneficio:
    la SWX che, pagato dal cliente, crea un muro di gomma/filtro tra cliente e "colpevole"; da quello che ho visto e che leggo, il VAR fà spesso orecchie da mercante, rimandando e poi dimenticando le esigenze ed i problemi dei "piccoli" clienti, per poi magari far seguire quell'esigenza del grande cliente (a mio parere ad esempio SolidWorks Sustainability)... e trascurando di sviluppare adeguatamente magari altre parti base .. magari il "cad 2d identico a autocad che non c'è più bisogno di altri cad 2d..."...
    Scommetto che anche con solo un -5% di differenza sul prezzo in molti sceglierebbero il rinnovo senza "assistenza"...
    Grazie
    ^__^

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

- Lamiera zincata
    - Lamiera Inox
    - Lamiera Inox satinata
    - Alluminio

...certo è un altro stratagemma perchè l'inserisci nella parte non funzia bene (vedi il mio caso ad es...) se funzinasse, si farebbe ancora prima a inserire e toccare un superficie di partenza...

la SWX che, pagato dal cliente, crea un muro di gomma/filtro tra cliente e "colpevole"; da quello che ho visto e che leggo, il VAR fà spesso orecchie da mercante, rimandando e poi dimenticando le esigenze ed i problemi dei "piccoli" clienti, per poi magari far seguire quell'esigenza del grande cliente (a mio parere ad esempio SolidWorks Sustainability)... e trascurando di sviluppare adeguatamente magari altre parti base .. magari il "cad 2d identico a autocad che non c'è più bisogno di altri cad 2d..."...
    Scommetto che anche con solo un -5% di differenza sul prezzo in molti sceglierebbero il rinnovo senza "assistenza"...
    Io, qualche giorno fà, mi sono fatto fare il 15% di sconto su tre contratti
    di manutenzione, avevo puntato al 20, lui il 10... ma poi ci siamo accordati
    per quella cifra.
    Gli ho contestato che le lamiere multicorpo sono una porcheria (gli ho proprio detto così, giuro) e che il photoview integrato non ti dà la possibilità di usare swx per continuare a lavorare su un altro progetto, oltre al fatto che non
    ottimizzato come era prima.
    Non ha potuto che constatare il mio dissenso e darmi ragione.
    Provate anche voi a "trattare" sul prezzo, io ho fatto risparmiare
    più di 800 euro alla mia ditta.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

- Lamiera zincata
    - Lamiera Inox
    - Lamiera Inox satinata
    - Alluminio
    Ad esempio, ma non solo. Ad esempio ho delle cartelle con dei prtdot nei quali ci sono guà le funzioni dei vari profili: Una cartella tubi quadri, una tubi rettangolari, una ipe, una heb, una hea, ecc....

ci sono parecchi vantaggi nel trovare roba già fatta, non solo il materiale.

Se devi modellare una parte nel contesto è il modo più diretto. Devi solo stare attento a limitare al minimo necessario i riferimenti esterni. Modellando completamente nel contesto le relazioni automatiche ti possono fregare. Per evitarlo io uso moltissimo il comnado isola ed isolo la parte vuota da modellare, le entità da cui devo prendere i riferimenti ed esco da isola alla fine della modellazione della parte.

Penso che il problema più grande sia la dimensione che ha raggiunto la swx corp. Le licenze installate regolarmente nel mondo sono ben oltre il milione e seguire tutti questi clienti non è di certo facile.
    La politica di assistenza dei VAR italiani non mi piace, preferivo il contatto dirretto di qualche anno fa. Lo preferivo perchè i problemi si risolvevano velocemente. C'è da dire anche che la swx era molto più celere nella risoluzione dei bug.
    Io non sto a giudicare se si impegnano abbastanza o meno, di certo tenersi un bug tra le scatole per mesi (o anni come nel tuo caso) non fa certo piacere e causa disagio e malcontento tra gli utenti.

Alla fine la domanda che mi pongo è: perchè devo spendere tempo per segnalare un problema se ho il 70% delle probabilità che questo venga ignorato? Il mio tempo costa soldi e non lo butto, se non mi ascoltano non segnalo più nulla e quantomeno avrò risparmiato da quel lato....
    Assolutamente un discorso "pessimo" ma mi sento tirato per i capelli....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Alla fine la domanda che mi pongo è: perchè devo spendere tempo per segnalare un problema se ho il 70% delle probabilità che questo venga ignorato? Il mio tempo costa soldi e non lo butto, se non mi ascoltano non segnalo più nulla e quantomeno avrò risparmiato da quel lato....
    Assolutamente un discorso "pessimo" ma mi sento tirato per i capelli....
    Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Io, qualche giorno fà, mi sono fatto fare il 15% di sconto su tre contratti....
    Non ha potuto che constatare il mio dissenso e darmi ragione.
    Provate anche voi a "trattare" sul prezzo, io ho fatto risparmiare
    più di 800 euro alla mia ditta.
    Completamente d'accordo.
    Grazie
    ^__^

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234