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  1. #41
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    Come si comporta il tuo modello con l'effetto rastremazione? Cioè se il mio disegno in 2d (cioè in piano) fosse un rettangolo, dopo averlo "inviluppato"
    come si presenta sul modello di gomma ottenuto? Mi spiego meglio, più mi avvicino al centro del toroide, più si fa sentire l'effetto rastremazione, cioè da un rettangolo in piano ottengo un trapezio in 3d.
    non so se ho capito bene, ti posto una immagine del manuale riguardante la funzione ADAGIA
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  2. #42
    Utente Junior L'avatar di oro987
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    Intendevo una qualsiasi figura da spalmare in un toroide (per esempio un rettangolo) come diventa sul modello 3d ?
    Nei tre disegni che mi hai postato sembre che il softw. ti chieda come vuoi gli angoli di spoglia delle insenature che compongono il battistrada io invece voglio sapere il fondo di queste insenature come lo crea.
    Fammi sapere se mi sono spiegato bene

  3. #43
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    Intendevo una qualsiasi figura da spalmare in un toroide (per esempio un rettangolo) come diventa sul modello 3d ?
    Nei tre disegni che mi hai postato sembre che il softw. ti chieda come vuoi gli angoli di spoglia delle insenature che compongono il battistrada io invece voglio sapere il fondo di queste insenature come lo crea.
    Fammi sapere se mi sono spiegato bene
    forse ho capito, se tu hai un rettangolo diciamo 100 x 150 e vuoi adagiare questo rettangolo su una superficie devi sviluppare la sezione del pneumatico sia in x che in y. (punto 1 e 2)
    Basta fare verifica lunghezza delle sezioni e le ridisegni sul piano.
    All'interno disegni il battistrada infine usi la funzione adagia questa funzione ti chiede qual'è lingombro e dove deve essere inviluppato , questo è il punto fondamentale se tu cambi questi valori allora avrai una spalmatura non controllata/reale, mentre se rispetti le dimensioni del pneumatico sviluppato (come l'esempio in video) la lunghezza inviluppata sul pneumatico sarà la stessa di quella di partenza.
    sarà chiaro? .. booooh :)

  4. #44
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    mentre se tu hai un immagine con delle dimensioni e queste dimensioni sono il risultato delle proiezioni sul piano il gioco è simile, posso fare un video anche per questo se vuoi.
    dimmi solo che tipo di video sei riuscito a vedere se wmv o swf

  5. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    forse ho capito, se tu hai un rettangolo diciamo 100 x 150 e vuoi adagiare questo rettangolo su una superficie devi sviluppare la sezione del pneumatico sia in x che in y. (punto 1 e 2)
    Basta fare verifica lunghezza delle sezioni e le ridisegni sul piano.
    All'interno disegni il battistrada infine usi la funzione adagia questa funzione ti chiede qual'è lingombro e dove deve essere inviluppato , questo è il punto fondamentale se tu cambi questi valori allora avrai una spalmatura non controllata/reale, mentre se rispetti le dimensioni del pneumatico sviluppato (come l'esempio in video) la lunghezza inviluppata sul pneumatico sarà la stessa di quella di partenza.
    sarà chiaro? .. booooh :)
    Flavio non dire boooo.. perchè penso che hai capito perfettamente il mio problema Ti posto un disegnino tanto per completare quello che ci siamo detti sperando sia chiaro. Però non mi hai detto con quale soft. lo hai realizzato. Grazie
    ciao.
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  6. #46
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    mentre se tu hai un immagine con delle dimensioni e queste dimensioni sono il risultato delle proiezioni sul piano il gioco è simile, posso fare un video anche per questo se vuoi.
    dimmi solo che tipo di video sei riuscito a vedere se wmv o swf
    Riesco a vedere .wmv.
    Adesso mi devo assentare , mi scuso e ci sentiamo nel primo pomeriggio.
    Grazie ancora e ciao

  7. #47
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    Ora ho capito cosa vuoi dire.

    il compromesso che ho trovato è questo igs

    praticamente ho proiettato il profilo voluto sul pneumatico sviluppato in lungo e poi ho adagiato questultimo.

    dall'igs che ti sto allegando si capisce bene.

    ciao
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  8. #48
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    Ora ho capito cosa vuoi dire.

    il compromesso che ho trovato è questo igs

    praticamente ho proiettato il profilo voluto sul pneumatico sviluppato in lungo e poi ho adagiato questultimo.

    dall'igs che ti sto allegando si capisce bene.

    ciao

    Adesso si che ci siamo capiti Si diciamo che è un buon inizio. Hai mantenuto la larghezza delle striscioline costanti e la rastremazione te l'ha fatta nei vuoti cioè tra una e l'altra. Va bene anche così. Se provi a ridurre il raggio del profilo dovrebbe essere più evidente.

  9. #49
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    Adesso si che ci siamo capiti Si diciamo che è un buon inizio. Hai mantenuto la larghezza delle striscioline costanti e la rastremazione te l'ha fatta nei vuoti cioè tra una e l'altra. Va bene anche così. Se provi a ridurre il raggio del profilo dovrebbe essere più evidente.
    oro987
    grazie per l'esperienza che mi hai fatto fare non si finisce mai di imparare.

    per concludere volevo avere una tua conferma e cioè lo pneumatico non è sviluppabile su un piano?

  10. #50
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    Se consideri come pneumatico sia il battistrada che il fianco cioè tutte le scritte
    che ci sono (misura. marca, etc, etc) direi proprio di no.
    Ma se lo dividi in due parti , la prima come battistrada con il disegno 2D che ti invia il cliente e la seconda con il cosidetto lettering del fianco ti rispondo affermativamente. Il vantaggio sta nel parametrizzare tutto quello che si può.
    Ciao.


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