Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Mac OS X e Solid Edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente universitario
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito Mac OS X e Solid Edge

Sono passato di recente a Snow Leopard, con un iMac 21.5".
    Ora mi chiedo una cosa, ma esiste una versione Solid Edge su piattaforma Mac?
    Ho provato a cercare un topic sull'argomento, ma sono venuti risultati abbastanza datati e magari c'è qualche novità; anche dal sito UGS non riesco ad avere informazioni riguardo diverse piattaforme di SE.
    Grazie, qualsiasi sia la risposta, a chi potrà togliermi il dubbio.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SandMan84 Visualizza Messaggio
    Sono passato di recente a Snow Leopard, con un iMac 21.5".
    Ora mi chiedo una cosa, ma esiste una versione Solid Edge su piattaforma Mac?
    Ho provato a cercare un topic sull'argomento, ma sono venuti risultati abbastanza datati e magari c'è qualche novità; anche dal sito UGS non riesco ad avere informazioni riguardo diverse piattaforme di SE.
    Grazie, qualsiasi sia la risposta, a chi potrà togliermi il dubbio.
    Risposta rapida: NO

Risposta articolata: si, ma usando un virtualizzatore windows oppure facendosi un sistema dual boot e avviando in windows. La Siemens-PLM (ex UNIGRAPHICS) produce una versione di NX (il cad di punta) per OSX, ma poi in realta' si tratta della versione per unix con emulatore X11.

Non c'e' neanche da aspettarsi che SE possa in futuro eseguito su piattaforme diverse da windows, essendo legatissimo alle librerie windows per la sua interfaccia utente. Per farlo giare su linux o osx dovrebbero praticamente riscriverlo da capo.

Domanda: ma perche' sei andato su osx se avevi bisogno di SE? Il sistema operativo si sceglie in conseguenza ai programmi che si devono usare, non viceversa....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    La Siemens-PLM (ex UNIGRAPHICS) produce una versione di NX (il cad di punta) per OSX, ma poi in realta' si tratta della versione per unix con emulatore X11.
    Ho visto recentemente una Proto della NX8 su OSX e devo dire che l'aspetto non è davvero male.
    Migliorato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente universitario
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Infatti già pensavo che le soluzioni possibili potevano essere la partizione o l'emulatore.
    Ora devo valutare quale mi conviene di più, la prima non è certo un problema in termini di spazio, ma non vorrei che mi complichi l'avvio del computer, mentre la seconda è più rapida ed indolore, ma potrebbe rallentare un po' le prestazioni generali.

Il passaggio a Mac è stata una scelta (sulla quale comunque rifletto da un bel po') intanto pratica, perchè sinceramente mi ero davvero stancato di Windows e tutti gli obblighi che comporta, poi perchè ho trovato un'offerta ad un prezzo decisamente interessante ed alla quale non potevo proprio dire di no (sopratutto considerando che il mio vecchio pc stava letteralmente per lasciarmi).
    Il problema della compatibilità mi era noto, ma comunque ho avuto diverse occasioni per toccare con mano il passo in avanti che si fa in termini di prestazioni generali e che sopratutto si ha un computer completo con cui poter già fare tutto appena tolto dalla scatola; ma vedo anche che la compatibilità si sta allargando.
    C'è anche il discorso dell'affidabilità migliore (anche se si parla di computer con stesso hardware dei PC) e dell'assistenza offerta da Apple.

Comunque il Mac è il computer di casa e Solid Edge mi serve solamente (ancora) per l'univeristà, poi si vedrà.
    Mia sorella (architetto) già da quasi 2 anni utilizza un Macbook Pro con ottimi risultati e mi sembra che AutoCAD ci sia già per Mac OSX; anche mio padre (architetto anche lui) sta pensando di cambiare il PC in studio con un iMac.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SandMan84 Visualizza Messaggio
    Il passaggio a Mac è stata una scelta (sulla quale comunque rifletto da un bel po') intanto pratica, perchè sinceramente mi ero davvero stancato di Windows e tutti gli obblighi che comporta,
    Quali obblighi? L'antivirus? Pensa che io da vari mesi sono senza (ma con account non amministratore) e tutto procede perfettamente...

Se pensi che il mac sia migliore e valga la pena di affrontare i problemi di compatibilita' procedi pure, ma preparati ad affrontare da solo i problemi che incontrerai. Io sono di parere completamente diverso ed un mac non lo prenderei neanche morto, sono soddisfattissimo di windows XP...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente universitario
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito

E' uno dei tanti motivi, pensa che proprio 2 settimane fa ho dovuto formattare il PC in studio da mio padre perchè era infettato da diversi virus...se ne sono andati 3 o 4 giorni di lavoro e meno male che ho potuto recuperare tutti i dati, altrimenti sarebbe stata un'ecatombe!!
    Occhio, non parlo di hardware ma di software!
    Non metto in dubbio che XP fosse un buon sistema operativo (ed il 7 è decisamente buono), ma pur avendo meno pecche dei precedenti a me in 7 gloriosi anni di funzionamento ha dato comunque tante di quelle beghe da far impazzire chiunque; da gennaio l'ho dovuto formattare 5 volte ed ogni volta perdevo una giornata e mezza a re-installare tutto...anche perchè il Recupero Punto di Ripristino non funziona mai.
    Qui ho Time Machine che ad ogni cambiamento salva tutto in un HD esterno ed in caso servisse (necessari scongiuri!!!) si riesce a recuperare tutte le impostazioni e le installazioni precedenti.
    E, cosa che sto apprezzando moltissimo, Mac OSX è un sitema stabile e fluido, non si inceppa mai e riesce a mantenere aperti un numero di programmi imbarazzante senza il minimo rallentamento.
    Poi ovvio, de gustibus non disputandum est

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Quali obblighi? L'antivirus? Pensa che io da vari mesi sono senza (ma con account non amministratore) e tutto procede perfettamente...
    pensa che proprio 2 settimane fa ho dovuto formattare il PC in studio da mio padre perchè era infettato da diversi virus...se ne sono andati 3 o 4 giorni di lavoro e meno male che ho potuto recuperare tutti i dati, altrimenti sarebbe stata un'ecatombe!!
    Occhio, non parlo di hardware ma di software!

Se pensi che il mac sia migliore e valga la pena di affrontare i problemi di compatibilita' procedi pure, ma preparati ad affrontare da solo i problemi che incontrerai.
    Qui ho Time Machine che ad ogni cambiamento salva tutto in un HD esterno ed in caso servisse (necessari scongiuri!!!) si riesce a recuperare tutte le impostazioni e le installazioni precedenti.
    E, cosa che sto apprezzando moltissimo, Mac OSX è un sitema stabile e fluido, non si inceppa mai e riesce a mantenere aperti un numero di programmi imbarazzante senza il minimo rallentamento.

Io sono di parere completamente diverso ed un mac non lo prenderei neanche morto, sono soddisfattissimo di windows XP...
    in 7 gloriosi anni di funzionamento ha dato comunque tante di quelle beghe da far impazzire chiunque; da gennaio l'ho dovuto formattare 5 volte ed ogni volta perdevo una giornata e mezza a re-installare tutto...anche perchè il Recupero Punto di Ripristino non funziona mai

Come volevasi dimostrare.....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio

Come volevasi dimostrare.....
    i computer bisogna saperli usare, la mia ws gira perfettamente da 4 anni con XP, mai perso un file.....

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

i computer bisogna saperli usare, la mia ws gira perfettamente da 4 anni con XP, mai perso un file.....
    Su questo sono d'accordo con Te... in Fiat per esempio, dove le TWS le usano in modo "pesante", 8/10 ore al giorno, gli utenti che non "smanettano" installando sulle macchine qualsiasi cosa vanno sempre come dei treni...
    Gli smenettoni (eMule... Giochi... Drivers... etc) hanno sempre dei problemi... e più sono smanettoni e più i problemi sono "strani".

Nel 2011 migreranno a W7 64 bit... parto trigemellare podalico...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Gli smenettoni (eMule... Giochi... Drivers... etc) hanno sempre dei problemi... e più sono smanettoni e più i problemi sono "strani".
    Ah si ricordo che dicevi che per accordi sindacali ogni utente ha i diritti di admin sulla sua macchina.... cose da matti....

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima