Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Autocad, Solid Edge

Predefinito Draft perde le linee delle pieghe

Ciao a tutti,

dopo avere cambiato le dimensioni in assieme, il file draft che riporta i pezzi singoli sviluppati perde le linee delle pieghe.
    Il mio procedimento: variabili-cambio dimensioni-salvo asm-apro dft-aggiorna tutte le viste.

Mando l'immagine della vista prima e dopo.

Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

che versione di SE usi? che service pack? controlla ed eventualmente se non hai l'ultimo s.p. prova ad aggiornarlo e verificare se si presenta ancora lo stesso problema. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Se le linee delle piege le hai mostrate una ad una e non dalle proprietà della vista, aggiornando i riferimenti possono perdersi.
    1. Prima di aggiornare la vista assicurati che le proprietà della vista riportino i flag mostra linee, correttamente (controlla tutte le schede).
    Aggiorna le viste, se non funziona chiudi il dft senza salvare e riapri.
    2. ripeti il punto 1 in più clicca su 'cancella le sostituzioni applicate dal edge-painter'.

io spesso uso anche il trucco di mostrare i bordi nascosti (che poi rinascondo) quando le modifiche sul 3D sono state molte e uso le viste interrotte. S.E. draft scarica tutti i riferimenti (superflui) dei bordi non visibili che però forse mi servono.

Se non funziona, allora forse c'è un bug-problema al salvataggio dell'asm: in background salva il psm ma non credo riesca a aggiornare la geomentria e le info di visualizzazione sia del corpo Progetto che dello Spviluppato (e Semplificato).
    Se questa teoria è corretta, devi, prima di aggiornare la vista fare un apri e salva della parte.

Se neanche così risolvi, non è che è si è incasinato dopo che hai fatto delle prove con DraftPaint ?

Ho notato che con gli assiemi, facendo doppio click sulla vista dft mi apre male l'asm (alcune parti non si caricano/mostrano) e quindi per aprire l'assieme non uso il doppio click sulla vista. Finora però mi è successo solo con assiemi.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Autocad, Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    che versione di SE usi? che service pack? controlla ed eventualmente se non hai l'ultimo s.p. prova ad aggiornarlo e verificare se si presenta ancora lo stesso problema. ciao
    Ho appena aggiornato. Sembra che va meglio. Però come dice vespa bisogna aprire dft solo dopo aver salvato asm.
    Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Se le linee delle piege le hai mostrate una ad una e non dalle proprietà della vista, aggiornando i riferimenti possono perdersi.
    1. Prima di aggiornare la vista assicurati che le proprietà della vista riportino i flag mostra linee, correttamente (controlla tutte le schede).
    Le linee delle pieghe sono mostrate per impostazione del file. Vedi img.
    Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Se neanche così risolvi, non è che è si è incasinato dopo che hai fatto delle prove con DraftPaint ?
    Non ho usato draft paint qui.

Voleevo chiedere: cos'è quell punto interrogativo nella scheda visualizza che si vede nell'img2?
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Il punto "esclamativo ! " dice che la geometria contiene (o potrebbe contenere errori).
    Ogni tanto mi capita anche a me in maniera molto casuale senza capire nè la causa nè le conseguenze.
    Forse ne tuo caso ti crea il problemadelle linee di piega, boh!

SE_User
    Visitatore

Predefinito

il punto esclamativo vuol dire che la campitura delle sezioni definita con il materiale nel 3D non ha corrispondenza nel draft. Quindi vai nel 3D e modifica il tipo di tratteggio che vuoi sul materiale quando sezionato in tavola.