Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] DBWorks oppure PDMWorks ????

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

14-07-2003, 20.43.20
    Andera

Dopo le ferie volevo implementare un PDM nell'azienda in cui lavoro, e non so che PDM provare, in verità il DBWorks l'ho scaricato e lo stò provando gratuitamente per 30 gg, e devo dire che sembra fare il suo dovere.
    Ad una mia richiesta, al ns fornitore di SW, riguardo PDMWorks, mi consigliava di lasciare perdere ed acquistare DBWorks.
    A questo punto chiedo se qualcuno usa questi sistemi e mi sa dire qualcosa in proposito.
    Io sarei dell'opinione che il PDMWorks essendo stato pensato dal produttore del software forse è meglio integrato, vedi toolbox, cosa ne pensate.

17-07-2003, 18.26.10
    baltoro

Ciao, noi forniamo DBWorks e quindi non ti do' consigli, perchè sono evidentemente schierato...
    PDMWorks sarà "integrato", ma DBWorks ha molte funzionalità in più... devi anche vedere quali sono le tue esigenze.

Però il problema è comunque il supporto. Se chi ti vende SWX ti propone un PDM, scegli quello. Altrimenti dove vai a fare i corsi, chi te lo personalizza, chi ti fa assistenza?
    Non è uno scherzo...

Ciao B-)

19-07-2003, 11.24.21
    Andera

Grazie per il tuo consiglio "schierato"
    Ti devo dire che ero già orientato verso DBWorks, anche perchè consigliato dal fornitore di SWX.
    Comunque dopo le ferie dovrei riuscire a visionarli tutti e due, e fare una scelta, anche perchè la gestione di file e revisioni con un tridimensionale sono un po' complesse, e secondo me i soldi spesi per un PDM sono poi recuperati nel tempo, senza considerare le rotture di scatole risparmiate alla ricerca di file archiviati, e quant'altro un PDM aiuta nell'uso quotidiano.
    Cosa ne pensi.
    Ciao

21-07-2003, 11.01.58
    baltoro

Esattamente.
    Magari verifica anche la possibilità che il pdm supporti funzioni che non ti servono subito, ma che potranno essere necessarie in futuro.
    Ciao B-)

01-08-2003, 12.14.43
    Nando

Ciao,
    se hai bisogno di maggiori informazioni io eseguo personalizzazioni in visualscript e visual basic per DbWorks anche a livello di integrazione verso il sistema gestionale aziendale....reputo DbWorks un prodotto molto più aperto alle personalizzazioni di quanto non lo sia PDMWorks....inoltre con dbWorks hai un contatto diretto con gli sviluppatori del software che sono italiani, mentre con PDMWORKS devi necessariamente dagli americani...con i loro tempi...ciao

22-08-2003, 12.28.20
    Andera

Grazie Nando, terrò presente terrò presente soprattutto per l'intergrazione con il gestionale. Ciao.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 06-04-2008 alle 01: 25
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”