Citazione Originariamente Scritto da Italo.Persechino Visualizza Messaggio
ciao! ho provato a fare come mi hai detto, ho seguito il tutorial sulla saldatura e ci ho messo 2 secondi...però devo perfezionare diverse cose!

Volevo chiederti:
-ma quando colleghi tra loro 2 elementi questi sono automaticamente saldati oppure per unirli devo fare sempre un codone di saldatura?
-volevo usare simulation express sulla struttura vincolando la parte posteriore e applicando delle forze a quella anteriore per misurare la rigidezza torsionale, il problema è che mi dice che ci sono corpi multipli nella parte e che devo selezionarne solo uno per volta...è possibile far diventare tutta la struttura un'unica parte?

grazie.

allego quello che ho fatto
Per calcolare parti saldate e assiemi serve una licenza di livello superiore e più precisamente un solidworks premium o le licenze simulation. Queste ultime sono specifiche per chi esegue principalmente calcoli e contengono, tra l'altro, anche Geostar.

Nel mio lavoro non eseguo calcoli strutturali, pertanto non sono informato su come devi comportarti con le saldature, qualche volta ho fatto qualche prova a scopo di predimesionamento e vi sono riuscito con risultati attendibili.
Non ho utilizzato la express perchè ho una licenza premium e con questa avviene il riconoscimento automatico del corpo come unifilare ed è già pronto per mettere vincoli e sollecitazioni. La mesh automatica funziona bene ed il gioco è fatto.
Ripeto che però non è il mio mestiiere, pertanto non sono informato.