Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista cad R&D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2015

Predefinito problema loft con solidworks 2009

Buongiorno a tutti...sono un nuovo iscritto...
    Utilizzo Solidworks da un po di tempo..ho passato tutte le versioni dal 2005 ad oggi...
    Per diletto mi divertio a progettare cilindri per motori 2T..e qui arriva il mio problema...
    I TRAVASI

Praticamente devo riuscire ad unire una forma di base con una più o meno simile messa in vericale (travaso)...secondo delle traiettorie stabilite da me...ma il problema è trovare il sistema giusto per fare queste traiettorie...
    Le traiettorie mi servono per creare le due superfici laterali, perchè le altre due sono date dalla rivoluzione di superficie che si vede...

vi metto due fotine come esempio..di come dovrebbe essere il disegno finito..e da dove devo partire per averlo...
    riferimento.jpg provaax.jpg
    Ultima modifica di sampom; 23-09-2010 alle 21: 57 Motivo: Uso improprio degli allegati

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Innanzitutto ti prego (sarebbe ti intimo..) di non postare immagini usando link a siti esterni; risultano pesanti (riempi un'intera "pagina" con un solo post, e non è carino..) ed intasano il server, oltre che di dubbia "sicurezza".
    Usa il comodo e semplice gestore degli allegati del forum presente nel form di compilazione dei messaggi.. il tutto è spiegato nel regolamento, poche righe che sarebbero sempre da leggere al momento della prima iscrizione.
    Questa volta le ho modificate io.. mi raccomando per le prossime

Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...sono un nuovo iscritto...
    Utilizzo Solidworks da un po di tempo..ho passato tutte le versioni dal 2005 ad oggi...
    Purtroppo direi a ieri; appena avessi tempo ti posterei un paio di files con le possibili soluzioni (che ci sono), ma ho il 2010 e non potresti aprirli. Appena riesco allego un paio di immagini ed una spiegazioncina.. ma ti anticipo sweep o loft lungo percorso 3D.

L'argomento mi piace ed interessa, anche io sono appassionato di 2T e loro tecnica (come noterai dal mio avatar).. magari spiegherai anche come e perchè arrivi a quelle "conformazioni".

Saluti e benvenuto
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista cad R&D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2015

Predefinito

penso di aver letto solo la prima riga delregolamento!ssss ma nn dirlo a nessuno!!!
    Ok, la prox volta sto piu attento!
    Io preparo e progetto 2T da competizione...per costruttori e privati..a tempo perso (anke se in realta e quasi il mio primo lavoro)....e le soluzioni di travaseria sono legate al tipo di erogazione,volumi,ma sopratutto al motore ke si vuole ottenere!
    Possiamo parlarne quando vuoi!
    La travaseria ke vedi è quella di una 125 gp...
    Se vuoi mandarmi l'esempio con la 2010 fallo tranquillamente...su uno dei computer in ufficio ne abbiamo installata una per provarne l'integrazione con il PLM..onde evitare sorprese al momento dell'utilizzo normale....
    Grazie mille dell'aiuto!

ciao ciao Stefano