Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Aprendo l'editor del c.c., editando la tua famiglia puoi aggiungere/rimuovere colonne che possono determinare tutti questi campi. Numero parte, numero magazzino ecc... Quindi crei la tua colonna, poi in "colonna espressione" vai a determinare quali parametri numerici andare a prelevare , mentre in "mappaggio sulla proprietà di inventor" vai a decidere su quale proprietà di inventor andare a compilare il suddetto valore (esempio numero parte, numero magazzino, nome visualizzato che è appunto il nome che ti fa vedere nel browser)

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Grazie Peppe,,
    Appena ho un po di tempo ci provo, caso mai ti rompo ancora se non ho qualcosa ben chiaro...
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Grazie Peppe,,
    Appena ho un po di tempo ci provo, caso mai ti rompo ancora se non ho qualcosa ben chiaro...
    Chiedi pure, io ci ho già sbattuto la testa parecchio

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCad, Invento 3D

Predefinito

Mi collego a questa discussione per una curiosità: sto mettendo a punto le librerie della standard parts ed ho un problema nel mappaggio delle proprietà di Inventor:
    Mentre ho aggiunto la colonna specifica che mi inserisca in automatico la descrizione della vite in italiano come "Progetto.descrizione", nelle proprietà personalizzate ho la necessità che appaia un campo di testo relativo alla descrizione in inglese.
    Però le proprietà personalizzate non sono (ovviamente!) disponibili tra le opzioni mappate.

Sapete per favore come uscirne?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ubriacone Visualizza Messaggio
    Mi collego a questa discussione per una curiosità: sto mettendo a punto le librerie della standard parts ed ho un problema nel mappaggio delle proprietà di Inventor:
    Mentre ho aggiunto la colonna specifica che mi inserisca in automatico la descrizione della vite in italiano come "Progetto.descrizione", nelle proprietà personalizzate ho la necessità che appaia un campo di testo relativo alla descrizione in inglese.
    Però le proprietà personalizzate non sono (ovviamente!) disponibili tra le opzioni mappate.

Sapete per favore come uscirne?
    Nel mappaggio proprietà di inventor ci dovrebbe essere "personalizzata" se la selezioni ti chiede il nome di questa proprietà e la inserisci.
    Naturalmente aggiunge questo campo nelle proprietà personalizzate della parte.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCad, Invento 3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Nel mappaggio proprietà di inventor ci dovrebbe essere "personalizzata" se la selezioni ti chiede il nome di questa proprietà e la inserisci.
    Naturalmente aggiunge questo campo nelle proprietà personalizzate della parte.
    Dovrebbe fare così ma per qualche ragione "sconosciuta" non lo fa. Mi spiego.
    Ogni nostro modello contiene nelle Iproprieties personalizzate il seguente campo di testo: "DESCRIPTION" ovvero la descrizione della parte in lingua inglese.

Mentre nelle parti a disegno (piastre, alberi o quant'altro) ogni progettista compila a mano dei campi preesistenti (esite già l'IP "DESCRIPTION" e come testo si a mettere la dicitura "Plate, shaft....", ovviamente essendo un campo personalizzato nelle librerie di inventor non è presente e non è mappato.

Quindi, a questo punto, pur avendo messo:
    Personalizzate.DESCRIPTION come tag della colonna creata nell'editor, quando posizione la vite nell'assieme e vado nelle IP, non c'è il campo DESCRIPTION nelle IP personalizzate.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ubriacone Visualizza Messaggio
    Dovrebbe fare così ma per qualche ragione "sconosciuta" non lo fa. Mi spiego.
    Ogni nostro modello contiene nelle Iproprieties personalizzate il seguente campo di testo: "DESCRIPTION" ovvero la descrizione della parte in lingua inglese.

Mentre nelle parti a disegno (piastre, alberi o quant'altro) ogni progettista compila a mano dei campi preesistenti (esite già l'IP "DESCRIPTION" e come testo si a mettere la dicitura "Plate, shaft....", ovviamente essendo un campo personalizzato nelle librerie di inventor non è presente e non è mappato.

Quindi, a questo punto, pur avendo messo:
    Personalizzate.DESCRIPTION come tag della colonna creata nell'editor, quando posizione la vite nell'assieme e vado nelle IP, non c'è il campo DESCRIPTION nelle IP personalizzate.
    Ho appena provato e a me funziona. Non è che lasci la colonna vuota "DESCRIPTION" nel C.C. senza compilarla? Hai inventor in lingua inglese?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCad, Invento 3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Ho appena provato e a me funziona. Non è che lasci la colonna vuota "DESCRIPTION" nel C.C. senza compilarla? Hai inventor in lingua inglese?
    Peppe, prima di tutto ti ringrazio per la tua splendida disponibilità nell'aiutarmi! Te ne sono davvero grato.

Allora, nel CC, ovvero nella tabella famiglia della vite in questione (5933), ho creato una colonna siffatta:

ovvero in parte parametrizzata. Ma quel "maledetto" campo description non mi viene aggiornato ovvero una volta piazzata la vite nell'assieme questa non contiene alcun chè nei campi delle IP personalizzate.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 25-11-2011 alle 00: 04 Motivo: da immagine ad Allegato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCad, Invento 3D

Predefinito

Aggiornamento: nella mia copia di Inventor 2010 a casa ci sono riuscito al primo colpo senza alcun problema. Domani mattina cerco di capire perchè non funziona così semplicemente con le licenze 2012 al lavoro.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Ho fatto altre prove e secondo me a volte il campo description può dargli fastidio, infatti ho provato con un altro nome della proprietà e funziona sempre.
    Non saprei......

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima