Visualizza Risultati Sondaggio: Utilizzate i Layer?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, li utilizzo sempre e comunque per organizzare la mia parte.

19 57.58%
  • Si, li utilizzo a volte e li trovo utili

10 30.30%
  • Li utilizzo raramente, ho altri metodi (quali?)

0 0%
  • No, non li utilizzo

4 12.12%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito Gestione della Parte - i Layer

Volevo fare un piccolo sondaggio (aperto anche a chi non usa NX):
    1) Usate i layer per organizzare la vostra parte?
    2) Se non li usate, come organizzare graficamente la parte? con che strumenti?
    3) Se li usate, li usate massicciamente? Avete delle "metodologie" comuni aziendali?

Per esempio io non li uso mai. Incasinano il modello e spesso e volentieri mi fanno perdere il cervello nell'andare a cercare quelli da attivare/disattivare.
    Preferisco raggruppare le geometrie in feature Gruop e accenderli/spegnerli/selezionarli dall'albero del modello.

SER.CAD
    Visitatore

Predefinito

Io invece li uso tantissimo e li trovo utilissimi , E GUAI!!! SE ME LI TOGLIETE!!!! :) , io mentre modello metto il solido nel layer 1 e mi faccio molte categorie, DATUMS, SKETCH, SUPERFICI DI TAGLIO, CURVE FUORI DALLO SKETCHER ECC..., SOLIDI APPOGGIO , SUPERFICI LINKATE CON WAVE DAL ASSIEME , in questo modo controllo meglio il lavoro che faccio.

Poi faccio vari REFERENCE SET a seconda di cio' che voglio fare vedere in assieme , caricando magari nei layer soluzioni alternative o parti all'interno del modello (che ne so inserti ..ecc...).

Ho lavorato per aziende del settore moto dove per i layer non vi era una regola, invece altre (americane) settore auto per ogni tipo di geometria vi era il layer ( 1 solidi, 2 wireframe e thread , 5 sketch , 7 mate ...ecc... se ricordo bene ) controllati dal check-mate finale sul modello.

Sarà che sono abituato così ..non mi troverei mai con Catia a mettere tutto quello che mi serve semplicemente in NO-SHOW ... ( o Blanck per dirla alla NX ) ...

Comunque ne ho visti tanti all' opera di CAD .. e forse saranno le piu' di 10000 ore da v.18,NX2,NX5 ... ma Unigraphics NX è il cad piu' potente e versatile che ci sia in commercio ...non vale nemmeno la pena prendere prodotti fascia media tra i 7000-8000euro quando con 2000-3000euro in piu' ti porti a casa il TOP!!! e la velocità con cui fai le cose, studi di fattibilità ...l'elasticità che ha .... il fatto che se vuoi fare rapido e "al volo" per fare dei test ...ti fa lavorare "sporco" ...

UG NX E' FENOMENALE ... lasciatelo così!!! miglioratelo ma non stravolgetelo!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SER.CAD Visualizza Messaggio
    Io invece li uso tantissimo e li trovo utilissimi , E GUAI!!! SE ME LI TOGLIETE!!!! :) , io mentre modello metto il solido nel layer 1 e mi faccio molte categorie, DATUMS, SKETCH, SUPERFICI DI TAGLIO, CURVE FUORI DALLO SKETCHER ECC..., SOLIDI APPOGGIO , SUPERFICI LINKATE CON WAVE DAL ASSIEME , in questo modo controllo meglio il lavoro che faccio.

Poi faccio vari REFERENCE SET a seconda di cio' che voglio fare vedere in assieme , caricando magari nei layer soluzioni alternative o parti all'interno del modello (che ne so inserti ..ecc...).

Ho lavorato per aziende del settore moto dove per i layer non vi era una regola, invece altre (americane) settore auto per ogni tipo di geometria vi era il layer ( 1 solidi, 2 wireframe e thread , 5 sketch , 7 mate ...ecc... se ricordo bene ) controllati dal check-mate finale sul modello.

Sarà che sono abituato così ..non mi troverei mai con Catia a mettere tutto quello che mi serve semplicemente in NO-SHOW ... ( o Blanck per dirla alla NX ) ...

Comunque ne ho visti tanti all' opera di CAD .. e forse saranno le piu' di 10000 ore da v.18,NX2,NX5 ... ma Unigraphics NX è il cad piu' potente e versatile che ci sia in commercio ...non vale nemmeno la pena prendere prodotti fascia media tra i 7000-8000euro quando con 2000-3000euro in piu' ti porti a casa il TOP!!! e la velocità con cui fai le cose, studi di fattibilità ...l'elasticità che ha .... il fatto che se vuoi fare rapido e "al volo" per fare dei test ...ti fa lavorare "sporco" ...

UG NX E' FENOMENALE ... lasciatelo così!!! miglioratelo ma non stravolgetelo!
    Giuro che non l'ho pagato!!
    però, come posso non essere d'accordo con te.

PS. Vota il sondaggio, altrimenti, ami i layers e poi rimangono a 0, poverini!

SER.CAD
    Visitatore

Predefinito

... e vorrei aggiungere ...

I LAYER NON SONO ROBA VECCHIA ...

Sono, forse perchè di vecchia concezione, uno dei modi piu' rapidi e logici e semplici di fare le cose! ...

Forse proprio perchè sono cose "di vecchia scuola" informatica!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Noi utilizziamo massicciamente i layer.
    Per individuarne il contenuto li cataloghiamo inserendo anche le opportune decrizioni. Queste ultime sono molto utili nel caso si riprendano in mano vecchie parti o se la parte deve essere utilizzata da altri operatori.
    Ciao.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Zivago, Ser.Cad,
    VOTATE!!! è in alto su questa pagina...

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Layer in modo massiccio .
    se l'uso è standardizzato ottimizzano anche la gestione in ambito assembly.
    oltre ovviamennte agli ottimi reference set ecc..

Quindi si, non riuscirei a farne a meno
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Layer in modo massiccio associati a Category e Reference set.
    Senza i layer per me sarebbe come dover cambiare CAD.
    Ciao, Beppino

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Anche noi in azienda adoperiamo in modo massiccio i layer...Già dalle versioni V17 era stato preparato un grip che una volta aperto un nuovo file ti settava in automatico il colore dello sfondo e suddivideva i vari layer in categorie ben specifiche che erano uguali per tutte le consociate. Questo permetteva che quando interagivi con gli altri colleghi stranieri trovavi subito i riferimenti che stavi cercando. Tutt'ora persevera questa regola e devo dire che io mi trovo molto bene e non saprei farne a meno...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Io li uso poco...preferisco un Hide, Unhide o sfruttare il Ctrl+W.
    Amerei non usare i Reference Set...che ti obbligano a crearli prima di usare la parte in ambiente assieme.
    Mi piacerebbe che le feature della parte fossero visibile in ambiente assieme, in modo da poter mostrare e nascondere quello che voglio a seconda delle esigenze, come fanno altri CAD.
    Non sono un fautore dei layer e dei reference set.
    Grazie...

• Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima