Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito Ripetizione Su elica spirale

Buongiorno, a tutti, devo realizzare una scala in acciaio, è composta da parti di lamiera (scalini) che devono essere ripetuti lungo una curva (elica spirale), non riesco a trovare una funzione di ripetizione circolare come prima direzione e lineare come seconda direzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studio ingegneria
    Regione
    Nordest
    Software
    AutoCad, SW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo jeff Visualizza Messaggio
    Buongiorno, a tutti, devo realizzare una scala in acciaio, è composta da parti di lamiera (scalini) che devono essere ripetuti lungo una curva (elica spirale), non riesco a trovare una funzione di ripetizione circolare come prima direzione e lineare come seconda direzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
    Se ho capito bene cosa intendi la risposta è: Non si può fare come vuoi tu.
    Devi mettere dei pezzi indipendenti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Mi spiego meglio.... devo fare una scala a chiocciola,,, mi sembra impossibile non ci sia un modo per ripetere gli scalini.... se avessi 20 scalini, devo ripetere per 20 volte gli accoppiamenti di ogni singolo scalino? grazie mille della tua risposta

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito