Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Syncmaster Visualizza Messaggio
    Mi ripeto.
    Prova così:
    La soluzione più corretta è quella di impostare nelle opzioni di SW, Posizioni dei file, Posizione predefinita dei documenti, il percorso in cui hai stoccato gli assiemi che può essere quello di rete quando lavori in rete o quello locale quando lavori in locale. In questo modo ti garantisci il funzionamento.
    Ma.... guarda che quella posizione indica dove si trovano i template che vuoi utilizzare x creare nuove parti - assiemi - disegni, non il percorso di ricerca dei file.... e poi in ogni caso dovrei settarlo ogni volta che entro - esco dall'ufficio????

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studio ingegneria
    Regione
    Nordest
    Software
    AutoCad, SW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Ma.... guarda che quella posizione indica dove si trovano i template che vuoi utilizzare x creare nuove parti - assiemi - disegni, non il percorso di ricerca dei file.... e poi in ogni caso dovrei settarlo ogni volta che entro - esco dall'ufficio????
    ... forse non hai visto che c'è un menu a tendina.
    La selezione di default è quella dove specificare i percorsi dei template, ma se nel menu a tendina selezioni la seconda voce, lì puoi settare il percorso da seguire per i file da aprire.

Per quanto riguarda la domanda: devo farlo ogni volta che entro/esco dall'ufficio la risposta è no.
    Lì setti il percorso di rete, in questo modo SW cercherà i file nel percorso di rete, ovviamente se non sei collegato alla rete non troverà il percorso ed andrà ad aprire i tuoi file locali.
    Spero di essere stato chiaro.

Utente Junior L'avatar di flfn
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam

Predefinito

Salve Pablo, io avevo lo stesso problemma e lavoro cosi:
    - Per la sincronizzazione uso SyncToy 2.1, programmino di Win molto valido;
    - Nel pc portatile ho creato 2 file bat, che eseguo in alternativa se lavoro in ufficio o fuori, in esso e contenuta una riga dos che crea un collegamento al disco del server nell'altro, invece crea un disco virtuale collegato a una cartella del disco fisso del portatile:
    - Tutti i file di SW di template, cartigli ed altro, sono collocati su questa cartella;

I due file bat contegono i seguenti comandi:
    - fuori " SUBST R: C:\ARCHIVIO"
    - ufficio " SUBST R: \\SERVER\SHC "

Saluti e a disposizione per eventuali chiarimenti
    Flavio

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Mah... io continuo ad essere gnocco, ma secondo me quella posizione indica il o i percorsi dove si trovano i modelli da utilizzare per i nuovi documenti, e non il o i percorsi dove sono archiviati i progetti da aprire....
    Comunque appena avrò un secondo proverò a fare come dici, magari funzionasse come dici tu!... Ho dato anche un'occhiata a qs. pagina dell'help, mi sa che la studierò x benino, magari può servire!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flfn Visualizza Messaggio
    Salve Pablo, io avevo lo stesso problemma e lavoro cosi:
    - Per la sincronizzazione uso SyncToy 2.1, programmino di Win molto valido;
    - Nel pc portatile ho creato 2 file bat, che eseguo in alternativa se lavoro in ufficio o fuori, in esso e contenuta una riga dos che crea un collegamento al disco del server nell'altro, invece crea un disco virtuale collegato a una cartella del disco fisso del portatile:
    - Tutti i file di SW di template, cartigli ed altro, sono collocati su questa cartella;

I due file bat contegono i seguenti comandi:
    - fuori " SUBST R: C:\ARCHIVIO"
    - ufficio " SUBST R: \\SERVER\SHC "

Saluti e a disposizione per eventuali chiarimenti
    Flavio
    Ciao Flavio e grazie x l'aiuto.
    se ho capito bene, però, non hai centrato esattamente il mio problema. In effetti, tutti i file e le cartelle che possono servire a SW x lavorare correttamente (toolbox, blocchi, preferenze, modelli di parte assieme tavole, etc etc) io le ho sia sul server che sul mobile, e x averle sempre aggiornate le sincronizzo come faccio x le cartelle clienti (io uso Actyve Sync, mi trovo anche molto bene). In questo modo riesco ad avere sempre aggiornato tutto il database nelle 2 "locazioni". Si tratta di trovare un modo di dire al PORTATILE da dove caricare i file (il problema ce l'ha solo lui, che deve caricare i file un po' da disco locale e un po' da server, il fisso carica sempre da server). I tuoi file bat risolvono qs problema? se potessi darmi qualche ragguaglio te ne sarei grato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studio ingegneria
    Regione
    Nordest
    Software
    AutoCad, SW

Predefinito

Mah... io continuo ad essere gnocco, ma secondo me quella posizione indica il o i percorsi dove si trovano i modelli da utilizzare per i nuovi documenti, e non il o i percorsi dove sono archiviati i progetti da aprire....
    Comunque appena avrò un secondo proverò a fare come dici, magari funzionasse come dici tu!... Ho dato anche un'occhiata a qs. pagina dell'help, mi sa che la studierò x benino, magari può servire!
    Esatto... è tutto scritto li dentro.
    Io seguo quella procedura. E non ho mai problemi.

Il modo migliore per risolvere i problemi con SW è quello di lavorare con i suoi strumenti, "tracamacchi" esterni si usano solo quando gli strumenti di SW non sono sufficienti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Syncmaster Visualizza Messaggio
    Esatto... è tutto scirtto li dentro.
    Io seguo quella procedura. E non ho mai problemi.
    Ok, ci siamo Non riuscivo a capirti in quanto da cosa mi dicevi, la 2° voce del menù a tendina in Opzioni > Posizioni dei file > Posizione predefinita documenti non era ciò che mi serviva. La schermata che ho allegato prima (se ti riferisci a quella) riguarda i Documenti Referenziati, che è un po' diverso...

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

..non confondere Pablo; tu stai pensando ai Modelli di default.
    Syncmaster parla della Posizioni dei file, questa:
    PERCORSO RICERCA FILES.JPG
    e lì puoi specificare il percorso di ricerca. Anche più di uno, seguirà l'ordine in cui sono "intabellati"; il primo della lista è il principale, se manca quello (es. sei col portatile fuori rete) cerca nel primo disponibile.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ..non confondere Pablo; tu stai pensando ai Modelli di default.
    Syncmaster parla della Posizioni dei file, questa:
    PERCORSO RICERCA FILES.JPG
    e lì puoi specificare il percorso di ricerca. Anche più di uno, seguirà l'ordine in cui sono "intabellati"; il primo della lista è il principale, se manca quello (es. sei col portatile fuori rete) cerca nel primo disponibile.

Saluti
    Marco
    Azz.... sono sempre stato convito dell'altro.... oggi se avrò tempo farò una verifica.. Però non risolvo ancora il problema: nel mio caso non è che NON trova il percorso, ma ne trova 2 disponibili... Dici che se metto al 1° posto il Server ed al 2° il disco fisso del mobile dovrebbe funzionare?? In pratica fuori sede non trova il server e legge dal disco, in ufficio trova il server e legge da lì...non c'e' comunque il rischio che faccia un "misto" come mi succede adesso??

Utente Junior L'avatar di flfn
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam

Predefinito

Azz.... sono sempre stato convito dell'altro.... oggi se avrò tempo farò una verifica.. Però non risolvo ancora il problema: nel mio caso non è che NON trova il percorso, ma ne trova 2 disponibili... Dici che se metto al 1° posto il Server ed al 2° il disco fisso del mobile dovrebbe funzionare?? In pratica fuori sede non trova il server e legge dal disco, in ufficio trova il server e legge da lì...non c'e' comunque il rischio che faccia un "misto" come mi succede adesso??

I file bat sono due con una riga di comando scritta all'interno, alla occorenza esegui "TU" uno o l'altro, lo spegnimemto del compiuter azzera tutto. Quindi non ci sono possibilita di errore, perche il disco R e uno solo e va collegarsi con la cartella indicata nel comando. Prova e vedrai
    Saluti
    Flavio

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima