Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, ma da come ho capito, il tuo collega puo' usare la sua licenza 2010 e il tuo dvd 2008, e si potra' installare SWX 2008 e la licenza del 2010 gli permettera' di avviarlo.
    Esatto, secondo me è proprio così, a patto che si installi il gestore licenze della 2010, altrimenti sicuro non funziona.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo118 Visualizza Messaggio
    ma se alla fine si installa ancora il 2008 col mio DVD 2008, 'sto PC sarebbe un po' esagerato, credo...
    Se riesci a trovare XP.... Io mio spacciatore di computer ormai e' rimasto a secco di licenze di XP, e il prossimo pc dovra' epr forza girare con win7...

Ma se il pc lo devi comprare nuovo meglio compralro carrozzato bene, per poche centinaia di euro in piu' lo sfrutterai molto piu' a lungo, tanto entro breve swx 2008 lo dovrete dismettere causa obsolescenza di XP.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW2008, Catia V5

Predefinito

Per la verità parliamo di qusi 2000 euro in più...

Poi il SW2008 non lo dismetteremo prima della morta naturale dei pc, non avremmo nessun motivo per farlo...Almeno altri 2-3 anni..

Per allora compreremo tutti e 3 la versione SW più recente (2012-13) e 3 PC adatti a quello....

Prendere ora un PC performante per il 2010 dato che non useremo mai il SW 2010 mi pare buttare via soldi per un PC che comunqe, tra un paio d'anni, quando tutti cambieremo version di SW, sarà obsoleto e da cambiare anche lui come i nostri...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Se riesci a trovare XP.... Io mio spacciatore di computer ormai e' rimasto a secco di licenze di XP, e il prossimo pc dovra' epr forza girare con win7...
    Non ho avuto il tempo di approfondire la cosa, ma prova a guardare qui:
    http://www.usedsoft.com/landingpage/it/
    nella pagina in inglese ci sono molti più dettagli

questa e la direttiva europea http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...10:0019:IT:PDF
    alla quale fanno riferimento quando scrivono che:
    "Ogni bene acquistato può essere rivenduto in qualsiasi momento dal suo legittimo proprietario.
    La prima vendita nella Comunità dell'originale di un'opera o di sue copie da parte del titolare del diritto o con il suo consenso esaurisce il contenuto del diritto di controllare la rivendita di tale oggetto nella Comunità. "

questo è lo shop
    http://www.usedsoft.shopfactory.com/contents/de/d2.html

Ripeto che non ho minimamente approfondito, ma l'opportunità sembra mooolto interessante e potrebbe essere un primo passo verso una limitazione della tracotanza di troppe software house
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito

Il mio PC è stato preso per girare con SW 2008 e ora gira benissimo con la 2010.
    La richiesta di hardware non mi sembra cambiata granchè.
    Comunque se avete licenze doppie, quindi ogni licenza può essere installata sia su PC che portatile per lavoro da casa ("non contemporaneo") potreste arrangiarvi così...
    Sta storia del declassamentop mi sembra una supidata...
    Quando si compra una licenza si acquisisce automaticamente la possibilità di utilizzare verisoni antecedenti. Quindi il tuo collega effettivamente utilizzarà una 2008 e non una 2010, altrimenti non serebbe compatibile con il vostro lavoro.

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non ho avuto il tempo di approfondire la cosa, ma prova a guardare qui:
    http://www.usedsoft.com/landingpage/it/
    nella pagina in inglese ci sono molti più dettagli
    vendono xp oem, non lo puoi acquistare tu e montarlo su un pc vergine.
    per quello che riguarda l' obsolescenza di xp, microsoft pare che ne assicurerà la manutenzione fino al 2020, non male per un s.o. che doveva già essere morto.

ciao.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    vendono xp oem, non lo puoi acquistare tu e montarlo su un pc vergine.
    per quello che riguarda l' obsolescenza di xp, microsoft pare che ne assicurerà la manutenzione fino al 2020, non male per un s.o. che doveva già essere morto.

ciao.
    Il problema saranno gli applicativi "esigenti" che usiamo noi. Gia' la prossima versione di Solid Edge era stata prevista come installabile solo su seven o vista, poi a furor di popolo e' stato reintrodotto il supporto a XP, ma hanno gia' detto che la release successiva non si potra' usare su XP.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Ma se il pc lo devi comprare nuovo meglio compralro carrozzato bene, per poche centinaia di euro in piu' lo sfrutterai molto piu' a lungo, tanto entro breve swx 2008 lo dovrete dismettere causa obsolescenza di XP.
    Cercando dai rivenditori di macchine utensili e controlli numerici, troverai anche Windows 3.11 e MS-DOS 6.2, se e' per quello. Ammesso che te li vendano.

Troppi CNC e MU hanno hardware industriale che mal digerisce le belta' e gli accrocchi inutili delle nuove versioni utili per i feisbuccari e amanti dei filmini(avete mai visto un mac interfacciato a un CNC? io no...) e non puoi dire a un possessore di una MU di dover cambiare CN (e si parla di minimo 10k euro solo per la CPU, non 500...e poi ci metti tecnico e fermo macchina) solo perche' "e' uscito Vista con le iconcione bubbolose carinecarine e lo sfondo di Hellokitty"...)

Il "supporto" di MS per le sue versioni ha sempre avuto un'aurea di ridicolaggine (che cos'e' il loro "supporto???" mai sentito di nessuno che abbia risolto qualcosa grazie al loro aiuto...:mad). I SP? Fonte di ulteriori bug. Ho macchine all'SP0 molto piu' performanti e stabili dei SP2

Per quanto riguarda la legalita', penso proprio che se prendi una bella licenza Vista/Seven e poi ci schiaffi su XP, nessun agente della GdF (gli UNICI, ricordiamolo, autorizzati a controllare la regolarita' fiscale dei prodotti utilizzati, lasciamo stare i vessatori della BSA che si spacciano da pubblici ufficiali minacciando chissaccosa) si sentira' di dire "Eh, si, ha la licenza nuova ma il prodotto vecchio" oppure "si tratta di due prodotti diversi" (basta guardarli per capire che sono l'uno seguito dell'altro), un po' proprio come Solidworks. Compri la licenza per la 2011 ma puoi utilizzare anche una 2006 (il VAR ti dira' come funzionano i codici), con in piu'la possibilita' di installare anche le successive. Puoi anche installare sulla stessa macchina le versioni vecchie e quelle nuove, magari in modo da usare per il lavoro quella vecchia e intanto impratichirti con quella nuova (e' anche consigliato se ci sono progetti "critici" e non ci si fida della release appena uscita), anche se per pulizia del PC consigliano sempre di disinstallare e reinstallare. Ah, puoi anche usare contemporaneamente una nuova e una vecchia in due sessioni concorrenti sullo stesso PC, usano la stessa licenza. Anche tre, ma poi mi sa che il PC butta fuori la lingua...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di Drag
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing.M
    Regione
    Romagna
    Software
    SolidWorks-Floworks-Sum3D-VB

Predefinito

Sritto da OldWarper in [Recuperato] Solidworks Partner
    Guarda anche l'assistenza e gli upgrade: con SW puoi saltare un anno di aggiornamento (una versione o anche piu') e l'anno dopo avere la nuova versione pagando l'upgrade senza penali (come se avessi la precedente)
    Scusate ma questo vale ancora per SW.
    Grazie
    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre.
    Gandhi

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drag Visualizza Messaggio
    Sritto da OldWarper in [Recuperato] Solidworks Partner

Scusate ma questo vale ancora per SW.
    Grazie
    Purtroppo no.
    Hanno cambiato le politiche di asssitenza e hanno introdotto anche loro una sorta di penale in caso di "salto" di una versione. Ora, non so dopo quanti anni, ma dopo un po' ti conviene prenderti una licenza ex-novo. In questo la contrattazione con il VAR e' ancora importante.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima